![]() |
settaggio automodello
Ciao a tutti! Volevo chiedere se ci sono dei metodi per settare un modello senza avere i relativi kit di set-up; dato che hon rilevato una macchina usata e solo agli inizi volevo qualche buon consiglio pratico ed empirico per regolare i principali parametri.
Grazie in anticipo anche se so che la domanda è troppo generica! |
io ho un kit di settaggio ma con un calibro, righello e una squadretta me la cavo benissimo.
a parte il calibro che lo compri al lidl per 3,90 euro le altre cose le dovresti avere in casa |
Grande! sai che ci stavo pensando proprio oggi a quelle cose? i classici attrezzi delle medie esclusco il calibro che tanto ne ho già uno in casa!
|
Asp, fatemi capire: ma state davvero dicendo tutti e due che con un righello, una squadra e un calibro riuscite a fare il settaggio dell'auto come con un kit, che so, Hudy ???? :rolleyese: :rolleyese: :rolleyese:
|
Quote:
|
Quote:
|
ok ok! so anche io che con un set è sempre la cosa giusta ma siccome per ora vorrei tanto evitare questa spesa, mi bastava avere idea di un qualche metodo empirico e molto pratico per regolare (senza le pretese di un set) convergenza/divergenza - camber - altezza da terra; queste cose, ma per il momento senza pretese veramente !!!! (il mio divertimento e la mia soddisfazione sta anche in questo)
|
Più che essere la cosa giusta, è l'unico modo per poter settare correttamente l'auto per il touring.
Poi ci si ingegna, come dici giustamente tu anche la spesa ha la sua importanza, ma è chiaro che non hai lo stesso risultato. E siccome a parità di modello di auto e di elettronica (cosa estremamente diffusa, ormai) la differenza la fa proprio l'assetto, vedi te .... |
è evidente che con il kit di settaggio è più facile ed immediato
ma prima che ci fossero i kit come facevamo? mi ricordo nel 93 la prima volta che mi sono comprato una touring 4wd (così si chiamavano le on road 1/10) ho perso dei giorni per settarla. oggi la setto quasi ad occhio |
se cerchi anche un kit stupido su Ebay lo trovi davvero a poco ed hai un bel risultato pensaci!!!!:looksisi3gy::looksisi3gy:
|
Quote:
Potri avere una descrizione di massima su come impiegare calibro squadra e riga per fare un minimo di settaggio empirico? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29 AM. |