Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-05-10, 05:50 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di matty_sk8

matty_sk8 è un newbie...
predefinito Aiuto scelta primo modello

ciao a tutti visto che sono nuovo mi presento... mi chiamo matteo e dopo un breve esperienza con il modellismo statico ( navi in legno ) ho deciso di fare una nuova esperienza con il modellismo dinamico e visto la vostra fantastica comunty ho deciso di chiedervi un aiutino

Mi servirebbe una mano nel decidere il mio primo modello e girando un po' per internet mi sono fatto una piccola idea, mi attirano molto i buggy ma mi andrebbe bene anche un of road magari un modello con cui si riesca a driftare il mio budget è di 200 / 250 € per la scala voi cosa mi consigliate 1/8 o 1/10 ? grazie per i vostri futuri aiuti e complimenti ancora per la comunity
Vecchio 11-05-10, 06:05 PM   #2
Utente

Giacos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matty_sk8 Visualizza il messaggio
ciao a tutti visto che sono nuovo mi presento... mi chiamo matteo e dopo un breve esperienza con il modellismo statico ( navi in legno ) ho deciso di fare una nuova esperienza con il modellismo dinamico e visto la vostra fantastica comunty ho deciso di chiedervi un aiutino

Mi servirebbe una mano nel decidere il mio primo modello e girando un po' per internet mi sono fatto una piccola idea, mi attirano molto i buggy ma mi andrebbe bene anche un of road magari un modello con cui si riesca a driftare il mio budget è di 200 / 250 € per la scala voi cosa mi consigliate 1/8 o 1/10 ? grazie per i vostri futuri aiuti e complimenti ancora per la comunity
Ciao matty_sk,
Allora, con i modelli off road è un po difficile driftare, perchè sono appunto modelli da sterrato...
Ti posso assicurare che dalla mia esperienza, i modelli off road sono nettamente migliori a quelli on road, perchè ci puoi andare dappertutto.
Se il tuo budget è dai 200 ai 250 euro, io avrei un modello usato che ne vale 320€ e anche oltre, ecco le caratteristiche:

Il modello è un Mad Truck v2:
- telaio in fibra di carbonio
- motore brushless 2230kv (quello della versione da 1/8)
- regolatore da 80/270A
- ingranaggi dei differenziali, rinforzati in acciaio temperato
- batteria lipo 7.4v 3200mah 20c che ha fatto solamente 5 scariche
- Alimentatore + bilanciatore
- corona da 38 denti (montata) e da 42 denti (come ricambio)
- pignone da 16 denti
- Il radiocomando è FM con schermo lcd retroilluminato (con 8 batterie da 1200mah ricaricabili)
- Piattaforma con supporto girevole antiscivolo per manutenzione/esposizione
- Servocomando con ingranaggi in metallo ( e vi do anche quello originale con ingranaggi in plastica)
- Scatola originale

Quasi tutta la viteria è stata cambiata perchè quella originale è di scarsa qualità.

Il tutto per 230 + ss
Ti assicuro che ti divertirai come un matto, puoi usarla nelle campagne, sterrato, ghiaia.. ha una coppia mostruosa!!!!
Se hai dei dubbi riguardo alla qualità del regolatore, motore, batteria o altro, aspetta maurino80, ti saprà consigliare lui, e darti un parere anche sulla mia macchina...

Nel frattempo guarda questo video, la stavo usando in una campagna :

YouTube - Mad Truck V2 su sterrato

Invece qua l'ho testata subito dopo l'unboxing
YouTube - Primo Test con Mad Truck V2

Che c'è da dire,.. impenna che è una bellezza, pensa se fosse alimentata a 11,1v...
Ti assicuro che è in condizioni PERFETTE.
Fammi sapere, se sei interessato, posso darti anche le foto..

N.B: Se vorresti trovare lo stesso mad che ho io, però in condizioni nuove, cioè da un negozio, lo trovi oltre i 300€.
PS: Nel frattempo informati con degli esperti, riguardo alla configurazione della mia macchina, e fatti dire com'è..
Dimenticavo, in caso non ti fidassi, su ebay ho circa 25 feedback, il profilo è giovos21

EDIT: Dimenticavo:
Velocità rilevata con gps: 79km/h

Per un truck così massiccio, è un risultato incredibile

Ultima modifica di Giacos; 11-05-10 a 06:18 PM
Giacos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 06:25 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di matty_sk8

matty_sk8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacos Visualizza il messaggio
Ciao matty_sk,
Allora, con i modelli off road è un po difficile driftare, perchè sono appunto modelli da sterrato...
Ti posso assicurare che dalla mia esperienza, i modelli off road sono nettamente migliori a quelli on road, perchè ci puoi andare dappertutto.
Se il tuo budget è dai 200 ai 250 euro, io avrei un modello usato che ne vale 320€ e anche oltre, ecco le caratteristiche:

Il modello è un Mad Truck v2:
- telaio in fibra di carbonio
- motore brushless 2230kv (quello della versione da 1/8)
- regolatore da 80/270A
- ingranaggi dei differenziali, rinforzati in acciaio temperato
- batteria lipo 7.4v 3200mah 20c che ha fatto solamente 5 scariche
- Alimentatore + bilanciatore
- corona da 38 denti (montata) e da 42 denti (come ricambio)
- pignone da 16 denti
- Il radiocomando è FM con schermo lcd retroilluminato (con 8 batterie da 1200mah ricaricabili)
- Piattaforma con supporto girevole antiscivolo per manutenzione/esposizione
- Servocomando con ingranaggi in metallo ( e vi do anche quello originale con ingranaggi in plastica)
- Scatola originale

Quasi tutta la viteria è stata cambiata perchè quella originale è di scarsa qualità.

Il tutto per 230 + ss
Ti assicuro che ti divertirai come un matto, puoi usarla nelle campagne, sterrato, ghiaia.. ha una coppia mostruosa!!!!
Se hai dei dubbi riguardo alla qualità del regolatore, motore, batteria o altro, aspetta maurino80, ti saprà consigliare lui, e darti un parere anche sulla mia macchina...

Nel frattempo guarda questo video, la stavo usando in una campagna :

YouTube - Mad Truck V2 su sterrato

Invece qua l'ho testata subito dopo l'unboxing
YouTube - Primo Test con Mad Truck V2

Che c'è da dire,.. impenna che è una bellezza, pensa se fosse alimentata a 11,1v...
Ti assicuro che è in condizioni PERFETTE.
Fammi sapere, se sei interessato, posso darti anche le foto..

N.B: Se vorresti trovare lo stesso mad che ho io, però in condizioni nuove, cioè da un negozio, lo trovi oltre i 300€.
PS: Nel frattempo informati con degli esperti, riguardo alla configurazione della mia macchina, e fatti dire com'è..
Dimenticavo, in caso non ti fidassi, su ebay ho circa 25 feedback, il profilo è giovos21

EDIT: Dimenticavo:
Velocità rilevata con gps: 79km/h

Per un truck così massiccio, è un risultato incredibile
motlo bello, quello si che è un of road poi adesso do un occhiata in giro è gurado i vari modelli e in caso ci risentiamo perchè l'accquisto volevo farlo verso inizio giugno... grazie per l'aiuto
Vecchio 11-05-10, 07:30 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matty_sk8 Visualizza il messaggio
Ciao,se usi il tasto cerca trovi tutto quello che vuoi sapere però visto che ti chiami come me faccio 1 eccezione.
Allora.
Partiamo dal fatto che il tuo budget è ridicolo,quindi o lo alzi o ti adatti.
Se non puoi alzarlo devi per forza andare sulla scala 1/10 2wd e per fortuna tua è uscita la Team Associated B4.1 che sembra fatta apposta per te
Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039
Questa è completa di tutto e deriva dalla campionessa di questa categoria,è un modello potente e affidabile ed è già brushless (nb.i brushed costano meno ma hanno meno meno meno meno potenza e resistenza dei brushless).
E' tutto
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 07:49 PM   #6
Utente Junior

L'avatar di matty_sk8

matty_sk8 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Ciao,se usi il tasto cerca trovi tutto quello che vuoi sapere però visto che ti chiami come me faccio 1 eccezione.
Allora.
Se non puoi alzarlo devi per forza andare sulla scala 1/10 2wd e per fortuna tua è uscita la Team Associated B4.1 che sembra fatta apposta per te
Questa è completa di tutto e deriva dalla campionessa di questa categoria,è un modello potente e affidabile ed è già brushless (nb.i brushed costano meno ma hanno meno meno meno meno potenza e resistenza dei brushless).
E' tutto
grazie per i consigli per adesso credo di andare su questa perchè essendo nuovo delle auto rc non spendo tanto poi se vedrò che mi piace tanto magari tra un annetto con le varie fesete mi metto via un po' di soldi e me ne prendo una di quelle toste
Vecchio 11-05-10, 08:02 PM   #7
Utente

Giacos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Allora.
E' tutto
Vedendo le caratteristiche, a dire il vero, come potenza, è meglio la mia.
Senza dubbio, e poi quell'auto non include la batteria, e neanche il caricatore..
Anche volendo prendere una lipo, ci ha bisogno del bilanciatore, circa altri 70/80 euro di spesa apparte...
Per di più viene dall'estero...
Meglio l'usato che è migliore, a un prezzo minore.
Poi ognuno fa e scelte che vuole
Vecchio 11-05-10, 08:19 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Vedendo le caratteristiche, a dire il vero, come potenza, è meglio la mia.
Senza dubbio, e poi quell'auto non include la batteria, e neanche il caricatore..
Anche volendo prendere una lipo, ci ha bisogno del bilanciatore, circa altri 70/80 euro di spesa apparte...
Per di più viene dall'estero...
Meglio l'usato che è migliore, a un prezzo minore.
Poi ognuno fa e scelte che vuole
Posso essere sincero?
La tua non va nemmeno presa in considerazione,davvero vuoi mettere la tua contro una Asso (anche se modelli diversi)?Dai su stai bono
Cmq matteo la B4.1 è già tosta,puoi già farci qualche garetta in pista
Vecchio 11-05-10, 08:42 PM   #9
Utente

L'avatar di franci98

franci98 è un newbie...
predefinito

benvenuto fra noi, matty_sk8, Giacos, se devo dire la mia ti dico che il mad truck io lo sentito postato da te perche io non lo mai sentita, poi vuoi metterti contro l'associated? che una marca molto buona (io non lo mai provata ma da quello che leggo in giro sembra che ci siano tanti pro verso questa)

XRAY T2'008
franci98 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-10, 08:45 PM   #10
Utente

Giacos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franci98 Visualizza il messaggio
benvenuto fra noi, matty_sk8, Giacos, se devo dire la mia ti dico che il mad truck io lo sentito postato da te perche io non lo mai sentita, poi vuoi metterti contro l'associated? che una marca molto buona (io non lo mai provata ma da quello che leggo in giro sembra che ci siano tanti pro verso questa)
Non voglio mettermi contro niente e nessuno.
Potrebbe essere pure una macchina fatta di platino che se da prestazioni un po scadenti, allora anche una macchinina cinese riuscirebbe a superarla.
Non fissatevi con le marche, alle volte non è la marca che rende il modello "buono" .
Vecchio 11-05-10, 08:52 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Non voglio mettermi contro niente e nessuno.
Potrebbe essere pure una macchina fatta di platino che se da prestazioni un po scadenti, allora anche una macchinina cinese riuscirebbe a superarla.
Non fissatevi con le marche, alle volte non è la marca che rende il modello "buono" .
Infatti non è la marca che rende questo modello buono
Ma tutto il resto.
Ps MATTEO
Se vuoi modelli da usare in cortile senza ambizioni di potenza ecc e non vuoi fare mai pista (secondo me cosa assurda) ci sono mille modelli disponibili come quello postato da Giacos.
Traxxas,Ansmann,Thunder Tiger....

Ultima modifica di GTi16; 11-05-10 a 08:57 PM
Vecchio 11-05-10, 09:07 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di matty_sk8

matty_sk8 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti per i consigli un giorno di questi farò un salto in negozio così vedo un po' quello che offre e se ce l'ha mi vorrei vedere la B4.1 che mi gusta parecchio poi vi farò sapere, grazie ancora del aiuto
Vecchio 11-05-10, 11:59 PM   #13
Utente

L'avatar di iNisharu

iNisharu è un newbie...
predefinito

Ciao e benvenuto.
Visto e considerato il tuo budget, a mio modesto parere ti consiglio di guardare un po' in giro se trovi qualche usato "serio" oppure il modellino che ti ha suggerito GTi16.
PS: Giacos, stai pubblicizzando il tuo mezzo in ogni topic, fai prima a metterlo nel mercatino e basta.
Tra l'altro, hai chiesto consigli e suggerimenti da neofita per un bel po' di tempo qui su modellismo.net ed ora ti vendi il modello che hai tanto cercato e dai consigli come fossi un modellista navigato. Nessuna polemica, sia chiaro, solo constatazioni amichevoli.
Vecchio 12-05-10, 07:50 AM   #14
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iNisharu Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.
Visto e considerato il tuo budget, a mio modesto parere ti consiglio di guardare un po' in giro se trovi qualche usato "serio" oppure il modellino che ti ha suggerito GTi16.
PS: Giacos, stai pubblicizzando il tuo mezzo in ogni topic, fai prima a metterlo nel mercatino e basta.
Tra l'altro, hai chiesto consigli e suggerimenti da neofita per un bel po' di tempo qui su modellismo.net ed ora ti vendi il modello che hai tanto cercato e dai consigli come fossi un modellista navigato. Nessuna polemica, sia chiaro, solo constatazioni amichevoli.
Concordo con quello scritto da iNisharu,però c'è da dire che con quel budget anche l'usato risulta elevato come costo.
Se si pensa alle 1/8 come minimo 150/200€ solo di telaio quindi non rientreremo mai nel suo budget, per quanto riguarda le 1/10 è molto difficile trovarlo un usato e buono soprattutto.
Vecchio 12-05-10, 02:34 PM   #15
Utente

Giacos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iNisharu Visualizza il messaggio
Ciao e benvenuto.
Non posso dire di essere un modellista con 40 anni di esperienza, ma per il tempo che lo sono stato, ho appreso molto...
Un venditore, ovviamente DEVE pubblicizzare il prodotto che vuole vendere, perchè è nel suo interesse ricavarci qualcosa.
Il mercatino non lo guarda quasi nessuno di tutti i principianti che cercano un modello, perchè si orientano sul nuovo, e cercano consigli anche su un eventuale usato...
Rispondi