![]() |
Aiuto scelta primo modello
ciao a tutti visto che sono nuovo mi presento... mi chiamo matteo e dopo un breve esperienza con il modellismo statico ( navi in legno ) ho deciso di fare una nuova esperienza con il modellismo dinamico e visto la vostra fantastica comunty ho deciso di chiedervi un aiutino :D
Mi servirebbe una mano nel decidere il mio primo modello e girando un po' per internet mi sono fatto una piccola idea, mi attirano molto i buggy ma mi andrebbe bene anche un of road magari un modello con cui si riesca a driftare il mio budget è di 200 / 250 € per la scala voi cosa mi consigliate 1/8 o 1/10 ? grazie per i vostri futuri aiuti e complimenti ancora per la comunity |
Quote:
Allora, con i modelli off road è un po difficile driftare, perchè sono appunto modelli da sterrato... Ti posso assicurare che dalla mia esperienza, i modelli off road sono nettamente migliori a quelli on road, perchè ci puoi andare dappertutto. Se il tuo budget è dai 200 ai 250 euro, io avrei un modello usato che ne vale 320€ e anche oltre, ecco le caratteristiche: Il modello è un Mad Truck v2: - telaio in fibra di carbonio - motore brushless 2230kv (quello della versione da 1/8) - regolatore da 80/270A - ingranaggi dei differenziali, rinforzati in acciaio temperato - batteria lipo 7.4v 3200mah 20c che ha fatto solamente 5 scariche - Alimentatore + bilanciatore - corona da 38 denti (montata) e da 42 denti (come ricambio) - pignone da 16 denti - Il radiocomando è FM con schermo lcd retroilluminato (con 8 batterie da 1200mah ricaricabili) - Piattaforma con supporto girevole antiscivolo per manutenzione/esposizione - Servocomando con ingranaggi in metallo ( e vi do anche quello originale con ingranaggi in plastica) - Scatola originale Quasi tutta la viteria è stata cambiata perchè quella originale è di scarsa qualità. Il tutto per 230 + ss Ti assicuro che ti divertirai come un matto, puoi usarla nelle campagne, sterrato, ghiaia.. ha una coppia mostruosa!!!! Se hai dei dubbi riguardo alla qualità del regolatore, motore, batteria o altro, aspetta maurino80, ti saprà consigliare lui, e darti un parere anche sulla mia macchina... Nel frattempo guarda questo video, la stavo usando in una campagna : YouTube - Mad Truck V2 su sterrato Invece qua l'ho testata subito dopo l'unboxing YouTube - Primo Test con Mad Truck V2 Che c'è da dire,.. impenna che è una bellezza, pensa se fosse alimentata a 11,1v... Ti assicuro che è in condizioni PERFETTE. Fammi sapere, se sei interessato, posso darti anche le foto.. N.B: Se vorresti trovare lo stesso mad che ho io, però in condizioni nuove, cioè da un negozio, lo trovi oltre i 300€. PS: Nel frattempo informati con degli esperti, riguardo alla configurazione della mia macchina, e fatti dire com'è.. :) Dimenticavo, in caso non ti fidassi, su ebay ho circa 25 feedback, il profilo è giovos21 EDIT: Dimenticavo: Velocità rilevata con gps: 79km/h Per un truck così massiccio, è un risultato incredibile ;) |
|
Quote:
|
Quote:
Allora. Partiamo dal fatto che il tuo budget è ridicolo,quindi o lo alzi o ti adatti. Se non puoi alzarlo devi per forza andare sulla scala 1/10 2wd e per fortuna tua è uscita la Team Associated B4.1 che sembra fatta apposta per te Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039 Questa è completa di tutto e deriva dalla campionessa di questa categoria,è un modello potente e affidabile ed è già brushless (nb.i brushed costano meno ma hanno meno meno meno meno potenza e resistenza dei brushless). E' tutto ;) |
Quote:
|
Quote:
Senza dubbio, e poi quell'auto non include la batteria, e neanche il caricatore.. Anche volendo prendere una lipo, ci ha bisogno del bilanciatore, circa altri 70/80 euro di spesa apparte... Per di più viene dall'estero... Meglio l'usato che è migliore, a un prezzo minore. Poi ognuno fa e scelte che vuole :bohk7ar: |
Quote:
La tua non va nemmeno presa in considerazione,davvero vuoi mettere la tua contro una Asso (anche se modelli diversi)?Dai su stai bono ;) Cmq matteo la B4.1 è già tosta,puoi già farci qualche garetta in pista :) |
benvenuto fra noi, matty_sk8:D, Giacos, se devo dire la mia ti dico che il mad truck io lo sentito postato da te perche io non lo mai sentita:confuseds::confuseds:, poi vuoi metterti contro l'associated? che una marca molto buona (io non lo mai provata ma da quello che leggo in giro sembra che ci siano tanti pro verso questa)
|
Quote:
Potrebbe essere pure una macchina fatta di platino che se da prestazioni un po scadenti, allora anche una macchinina cinese riuscirebbe a superarla. Non fissatevi con le marche, alle volte non è la marca che rende il modello "buono" . |
Quote:
Ma tutto il resto. Ps MATTEO Se vuoi modelli da usare in cortile senza ambizioni di potenza ecc e non vuoi fare mai pista (secondo me cosa assurda) ci sono mille modelli disponibili come quello postato da Giacos. Traxxas,Ansmann,Thunder Tiger.... |
grazie a tutti per i consigli un giorno di questi farò un salto in negozio così vedo un po' quello che offre e se ce l'ha mi vorrei vedere la B4.1 che mi gusta parecchio:sisi: poi vi farò sapere, grazie ancora del aiuto
|
Ciao e benvenuto.
Visto e considerato il tuo budget, a mio modesto parere ti consiglio di guardare un po' in giro se trovi qualche usato "serio" oppure il modellino che ti ha suggerito GTi16. PS: Giacos, stai pubblicizzando il tuo mezzo in ogni topic, fai prima a metterlo nel mercatino e basta. Tra l'altro, hai chiesto consigli e suggerimenti da neofita per un bel po' di tempo qui su modellismo.net ed ora ti vendi il modello che hai tanto cercato e dai consigli come fossi un modellista navigato. Nessuna polemica, sia chiaro, solo constatazioni amichevoli. :Ok: |
Quote:
Se si pensa alle 1/8 come minimo 150/200€ solo di telaio quindi non rientreremo mai nel suo budget, per quanto riguarda le 1/10 è molto difficile trovarlo un usato e buono soprattutto. |
Quote:
Un venditore, ovviamente DEVE pubblicizzare il prodotto che vuole vendere, perchè è nel suo interesse ricavarci qualcosa. Il mercatino non lo guarda quasi nessuno di tutti i principianti che cercano un modello, perchè si orientano sul nuovo, e cercano consigli anche su un eventuale usato... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31 PM. |