19-04-10, 09:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da iNisharu
Apro una piccola parentesi (sempre off-topic) su dove si leggono le notizie.
Considera GTi16 che se vieni da un altro forum e lì ci sono tutti FAN dello scoppio, ai loro occhi i modellini elettrici risulteranno sempre scadenti, figuriamoci una inferno VE. Per gli amanti di questa categoria il compromesso migliore è sempre quello della conversione. Ho questa passione da svariati anni e mai come ora credo nell'elettrico. Con i motori Brushless e le LiPo, ormai siamo a standard qualitativi dannatamente eccelsi.
Posseggo anche una Hpi Vorza, e credimi, su pista non ha niente da invidiare alle prestazioni di una buggy nitro.
Al momento non ho molta disponibilità economica ma appena mi sarà possibile prenderò una: Losi8IGHT-E 2.0 ed una Hyper 9e, poi non compro più niente! 
|
Ciao iNisharu,grazie per la risposta 
Devo correggere un paio di punti però;
io scrivo e leggo nella pagina off-road elettrico di baronerosso,credo di non aver mai letto cose sulle scoppio in questa selezione (apparte per prenderle in giro  ).
NON siamo fan degli scoppio,anzi,siamo degli elettricari nel sangue.
Quando iniziai questo percorso presi una splendida Caster Racing Fusion brushless RTR,ma dopo un pò mi andava stretta perchè notavo l'infita differenza dai modelli da competizione e siccome una rtr rimane (aimè) rtr, l'ho venduta ad un ragazzo per prendermi la mia amata Xray 808 (attualmente in WIP).
Non ho dubbi che la VE sia divertente ma sicuramente non è un affare,una RTR non può permettersi di avere lacune così grandi perchè al solito prezzo (se non meno) trovo modelli ready to run migliori senza bisogno di apportare modifiche o migliorie.
Ho letto che hai una Vorza,molto bella e molto cara come RTR.
Ultima modifica di GTi16; 19-04-10 a 09:24 AM
|
|
|
19-04-10, 02:17 PM
|
|
|
Utente
|
scusate non ve lo detto ma come spesa massima sarei sui 350€,lo so che non è tanto come budget ma dovrei solo divertirmi nella mia piccola pista e a volte con gli amici,allora facendo 2 conti sono messo così:spenderei 55€ per un ricaricatore che sarebbe l'imax b6,visto da un mio amico e va veramente bene per quello che mi serve a me,poi altri 44€ più spedizione per le batterie hyperion 2s 4000mah viste su hely go e siamo sui 110€(compresa spedizione,penso che la spedizionesia sui 10-11€ giusto?)per il caricabatterie ce li ha già e non serve la spedizione,poi se ha il brushed che la devo fare a brushless altri 40€ e siamo sui 150 tra tutta questa roba,il resto per la macchina,perciò restano 200€,se è già brushless bisogna cavare quei 40€ e si arriva a 240€
grazie a chi mi risponderà
ciao,marco
|
|
|
19-04-10, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da marco95
scusate non ve lo detto ma come spesa massima sarei sui 350€,lo so che non è tanto come budget ma dovrei solo divertirmi nella mia piccola pista e a volte con gli amici,allora facendo 2 conti sono messo così:spenderei 55€ per un ricaricatore che sarebbe l'imax b6,visto da un mio amico e va veramente bene per quello che mi serve a me,poi altri 44€ più spedizione per le batterie hyperion 2s 4000mah viste su hely go e siamo sui 110€(compresa spedizione,penso che la spedizionesia sui 10-11€ giusto?)per il caricabatterie ce li ha già e non serve la spedizione,poi se ha il brushed che la devo fare a brushless altri 40€ e siamo sui 150 tra tutta questa roba,il resto per la macchina,perciò restano 200€,se è già brushless bisogna cavare quei 40€ e si arriva a 240€
grazie a chi mi risponderà
ciao,marco 
|
Allora il carichino va bene,ho un Imax anch'io.
Per quanto riguarda tutto il resto (vedi Lipo,motore ecc) devi aver prima deciso che modello prendere.
Ci sono modelli RTR già con Lipo di scatola,devi dirci cosa vuoi:
Buggy..
Truck..
Monster..
1/8..
1/10..
1/16..
|
|
|
19-04-10, 02:41 PM
|
|
|
Utente
|
grazie per la risposta,allora per partire vorrei un rtr buggy o short course truck 1:10 e ne ho visto uno che costa poco ma non so se va bene,adesso ve lo posto http://www.hely-go.net/prod.asp?pp=6581 se va bene la domanda è sempre se regge il brushless,se mi dite che va bene opterei su quello per il costo contenuto e perchè mi piace tanto
ciao,marco
|
|
|
19-04-10, 02:44 PM
|
|
|
Utente
|
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, premetto che sono un novellino sia sul forum che sul modellismo volevo consigliare a Marco95, dato che ne sono possessore, una buggy della himoto la quale secondo me per iniziare è un'ottima macchina molto resistente e altrettanto competitiva.
ciao alby111
|
19-04-10, 02:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da alby111
Ciao a tutti, scusate se mi intrometto, premetto che sono un novellino sia sul forum che sul modellismo volevo consigliare a Marco95, dato che ne sono possessore, una buggy della himoto la quale secondo me per iniziare è un'ottima macchina molto resistente e altrettanto competitiva.
ciao alby111
|
grazie per la risposta,infatti pensavo anche io a quella perchè costa poco e va molto bene però io ho avuto la versione a scoppio 2 anni fa mi pare però della rk ma se capitava di fare delle botte un pò violente avevi sempre problemi che si rompeva qualcosa perciò cerco di comprare qualcosa di diversa marca ma sempre molto buona ma più resistente
grazie per il consiglio
ciao,marco
|
|
|
19-04-10, 03:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Visto che puoi spendere un pò di più pensiamo anche al futuro.
Ecco la bellissima B4 BRUSHLESS
Associated RC10B4.1 RTR 2.4GHz (Brushless) AS9039
Prezzo: €256.05
Carichino e una Lipo e impenni di brutto
|
|
|
19-04-10, 03:30 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
|
la macchina è molto bella e andrebbe anche bene come prezzo ma non hai contato la spedizione che secondo me è sui 25-30€ e andiamo oltre al prezzo che vorrei,ma quella losi short course truck che ho postato prima non va bene?mi piace tanto e a vedere con un bel brushless vola,ho visto un video a brushed e già andava bene,tu cosa ne dici,potrebbe andare bene anche la losi?
ciao,marco
|
|
|
19-04-10, 05:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
la macchina è molto bella e andrebbe anche bene come prezzo ma non hai contato la spedizione che secondo me è sui 25-30€ e andiamo oltre al prezzo che vorrei,ma quella losi short course truck che ho postato prima non va bene?mi piace tanto e a vedere con un bel brushless vola,ho visto un video a brushed e già andava bene,tu cosa ne dici,potrebbe andare bene anche la losi?
ciao,marco
|
Ma non volevi spendere 350€?
Se la macchina viene 256 + 20 ss sono 276€
Poi mettici 40€ di carichino e Lipo 30€ sei a 346€ preciso 
Cmq se ti piace quel Losi prendilo pure,con la Losi vai sul sicuro come con la Team Associated che ti ho postato.
Magari al brushless ci pensi una volta fritto il brushed
|
|
|
19-04-10, 07:23 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Ma non volevi spendere 350€?
Se la macchina viene 256 + 20 ss sono 276€
Poi mettici 40€ di carichino e Lipo 30€ sei a 346€ preciso 
Cmq se ti piace quel Losi prendilo pure,con la Losi vai sul sicuro come con la Team Associated che ti ho postato.
Magari al brushless ci pensi una volta fritto il brushed 
|
ok grazie per la risposta allora vado di losi perchè mi piace troppo,grazie a te e a tutti per i consigli dati e scusate se vi ho rotto un pò,ciao a tutti e di nuovo grazie!!!!!! 
|
|
|
19-04-10, 07:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ok grazie per la risposta allora vado di losi perchè mi piace troppo,grazie a te e a tutti per i consigli dati e scusate se vi ho rotto un pò,ciao a tutti e di nuovo grazie!!!!!!  
|
Non fatico a crederti,un mezzo fatto veramente bene da quello che vedo e il prezzo poi 
Dicci quando hai strinato il brushed che passiamo a roba seria.
Per quanto riguarda motori,esc, LIPO,viteria ecc ecc ecc prendi tutto su Hobbyking ( HobbyKing Online R/C Hobby Store :) IMBATTIBILE come prezzi.
|
|
|
19-04-10, 08:06 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Non fatico a crederti,un mezzo fatto veramente bene da quello che vedo e il prezzo poi 
Dicci quando hai strinato il brushed che passiamo a roba seria.
Per quanto riguarda motori,esc, LIPO,viteria ecc ecc ecc prendi tutto su Hobbyking ( HobbyKing Online R/C Hobby Store :) IMBATTIBILE come prezzi.
|
grazie per il consiglio del negozio e tutto ma ho un mio amico che ha un negozio online di macchinine batterie ecc... e la roba la prendo da lui,poi penso di metterci subito il brushless che mi da quello della hsp il 3300 novatech da metterci su a 40€,per lipo e caricatori faccio tutto da lui,però forse pensandoci bene prima uso il brushed e poi metto un bel brushless,per il motore che ho scritto sopra potrebbe andare bene?
|
|
|
20-04-10, 12:17 AM
|
|
|
Utente
|
Concordo con il modello suggerito da GTi16 (Team Associated).
Per quanto riguarda l'off-topic, mi riferivo ad alcuni utenti che entrano nelle sezioni "automodelli elettrici" ed essendo amanti delle scoppio, diciamo che in un certo senso deridono in parte molti modelli.
Niente di polemico comunque, non mi riferivo ovviamente a te nè tantomeno al forum da te citato. 
Grazie comunque per aver risposto al mio "fuori argomento" e per quanto riguarda la Vorza, eh sì, costa un po' ma è un mostro.
A presto.
|
22-04-10, 11:05 PM
|
|
|
Utente
|
ciao ragazzi sono ancora io,vi volevo chiedere una altra cosa,siccome volevo prendere le batterie dove prendo la macchina vi volevo chiedere che differenza cè tra le nimh della orion super duty e le rocket pack?da quanto vedo le rocket pack danno una buona scarica fino a 150a di scarica di picco e volevo sapere se le super duty sono simili,nelle informazioni delle super duty non cè scritto niente e non saprei come fare,siccome dovrei ordinare tutto lunedì e da come vedo le team orion rocket pack da 4500mah non sono disponibili e neanche quelle da 3300 ma sono disponibili solo quelle da 2700, volevo sapere se le super duty vanno bene lo stesso così prenderei le 3300
grazie e scusate
ciao,marco
|
|
|
23-04-10, 04:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
ciao ragazzi sono ancora io,vi volevo chiedere una altra cosa,siccome volevo prendere le batterie dove prendo la macchina vi volevo chiedere che differenza cè tra le nimh della orion super duty e le rocket pack?da quanto vedo le rocket pack danno una buona scarica fino a 150a di scarica di picco e volevo sapere se le super duty sono simili,nelle informazioni delle super duty non cè scritto niente e non saprei come fare,siccome dovrei ordinare tutto lunedì e da come vedo le team orion rocket pack da 4500mah non sono disponibili e neanche quelle da 3300 ma sono disponibili solo quelle da 2700, volevo sapere se le super duty vanno bene lo stesso così prenderei le 3300
grazie e scusate
ciao,marco 
|
NON prendere assolutamemte le nimh
Prendi le Lipo
|
|
|