Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-10, 08:53 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurino80 Visualizza il messaggio
Bhè l'importate è che tu sia convinto!!!

1°certi modelli sono stati elencati per il prezzo contenuto(e i ricambi sono REPERIBILISSIMI da hely go o arco e frecce in 1 settimana)
2° non so se sai leggere la HOT BODIES VE8 non so comè ne se è RTR o kit,ecc
3° che le 2wd si giudino bene(non è assolutamente vero le 4wd per uno che inizia sono di gran lunga migliori)e poi fammi sapere dove fanno gare off 2wd??
l'unica cosa che ti posso dare ragione è sugli amm della Ve ma una volta che li cambi e aggiungi le barre antirollio è una signora macchina(non per nulla io e altra gente ci va a farele gare)
La VE8 uscirà anche RTR ma non penso sia economica come cerca il nostro amico Marco
Le 2wd si guidano benissimo,è solo questione di dito e da quanto ho capito Marco non è interessato alle gare.
Per quanto riguarda la VE non è una questione di convinsionio cose del genere,sono solamente fatti.
Capisco che tu voglia difendere il tuo acquisto ma questo non giustifica le assurdità che stai dicendo.
GTi16 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 08:56 PM   #17
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurino80
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marco95 Visualizza il messaggio
ciao ragazzi ho trovato queste 2 su modelsport.uk che mi piacciono molto,1 è la hpi brama rtr che mi ha segnalato prima maurino80 ma a minor prezzo HPI Brama 10B RTR Buggy 10793 l'altra è un short course truck quello della losi Losi Strike Short Course Truck RTR (Blue) AB0105B
cosa ne pensate della seconda?io sarei intenzionato forse più sul buggy,poi tramite un mio amico con 40€ riesco a metterci un brushless 3300kv,cosa ne pensate?a una cosa ma voi sapete quanto costano le spedizioni da modelsport.uk e quanto ci mettono per far arrivare il pacco?
ciao,marco
ciao conosco gente che compra da quel sito più o meno le spedizioni si aggirano su 7/10giorni da avvenuto pagamento, però non saprei il prezzo della spedizione!!!Però sinceramente per risparmiare 30€ io la prenderei in italia da Hely go o altro in caso dovesse avere qualcosa la macchina riesci a sistemare il tutto in breve tempo!!!!Per quanto riguarda i modelli a me piace personalmente più i Buggy!!!poi la 2° mi sembra sia 2wd mentre la HPI 4wd trasmissione cardano!!!!

maurino80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 09:00 PM   #18
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
La VE8 uscirà anche RTR
Capisco che tu voglia difendere il tuo acquisto ma questo non giustifica le assurdità che stai dicendo.

No No non ci siamo proprio io non difendo nulla!!e come detto non conosco la VE8 e non so come esce!!!c'è scritto 2 VOLTE!!!!Sono dati di fatto!!io giro con una MP9(che è un mostro)ma ho come 2°macchina una Inferno Ve che non ha proprio nulla da da invidiare alla MP9(sempre che come detto in precedeza siano state fatte le modifiche Ammortizzatori e barre antirollio)

Ultima modifica di maurino80; 18-04-10 a 09:04 PM
Vecchio 18-04-10, 09:02 PM   #19
Utente

L'avatar di marco95

marco95 è un newbie...
predefinito

allora mi sa che mi sono deciso per la hpi brama che a me piace molto e sembra anche molto robosta,per il brushless lo regge tranquillamente?io pensavo di metterci un 3300 a 2s,può andare bene?
ciao,marco e grazie per i mille consigli che mi avete dato e scusate per le molte domande ma non ci capisco tanto di elettrico a parte qualche cosa insegnata da un mio amico e da voi,grazie ancora

ps:io non sono interessato alle gare ma solo girare un pò nella mia piccola pista con un mio amico o per divertirmi da solo,riguardo alle 2wd a me non interessa perchè mi piacciono sia le 2 sia le 4wd ma la mia decisione è fatta più dal prezzo perchè con 180 prendi la hpi invece la traxxas costa 249.

Ultima modifica di marco95; 18-04-10 a 09:06 PM
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 09:06 PM   #20
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

si si tranquillo non ci sono problemi!!Guarda bene prima la classe del motore(dovrebbe essere un 540) percui devi prendere un combo brushless della stessa grandezza per auto 1/10!!Per le 2wd non vanno male ne ho1 ma per girare sullo sterrato e sopratutto per iniziare starei su un 4wd!è un pò più semplice!nessun disturbo siamo qua per aiutarci!!!

Vecchio 18-04-10, 09:17 PM   #21
Utente

L'avatar di marco95

marco95 è un newbie...
predefinito

per il motore brushless si dovrebbe essere un 540 perchè in pratica è quello montato sulle hsp a brushless,il 3300kv novateck mi pare con rispettivo esc
grazie per le risposte
ciao,marco
marco95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 09:42 PM   #22
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Sono dati di fatto!!io giro con una MP9(che è un mostro)ma ho come 2°macchina una Inferno Ve che non ha proprio nulla da da invidiare alla MP9(sempre che come detto in precedeza siano state fatte le modifiche Ammortizzatori e barre antirollio)
Ti devi intendere molto di macchine allora
Vecchio 18-04-10, 09:57 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
allora mi sa che mi sono deciso per la hpi brama che a me piace molto e sembra anche molto robosta
Io te la sconsiglio,dammi retta visto che ti piacciono le 1:10 vai di B4 che anche se RTR è una piccola bomba,così se vuoi farti anche un pò di pista puoi.
Associated RC10B4 Factory Team Kit AS9035

Se invece vuoi divertirti nei campi,fango,neve ecc vai di Traxxas Brushless o su quel Losi.
Se posso darti un consiglio ti dico fai un piccolo sforzo ora magari aggiungendo qualche euro,così sarai felice dopo.

Ultima modifica di GTi16; 18-04-10 a 10:43 PM
Vecchio 18-04-10, 10:03 PM   #24
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ti devi intendere molto di macchine allora
Sicuramente visti i link più di quelche altro

Vecchio 18-04-10, 10:15 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
Sicuramente visti i link più di quelche altro
Scusa ma non l'ho capita
Se ti riferisci al numero dei miei messaggi la risposta è semplice,sono sempre su barone qui non scrivo pratcamente mai.
Avevo visto Marco in difficoltà e cercavo di aiutarlo cercado di dissuaderlo da idee troppo economico/distruttive
Cmq questo non è un lavoro Maurino,siamo tutti qui per divertirci non per discutere
Vecchio 18-04-10, 10:35 PM   #26
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Scusa ma non l'ho capita
Se ti riferisci al numero dei miei messaggi la risposta è semplice,sono sempre su barone qui non scrivo pratcamente mai.
Avevo visto Marco in difficoltà e cercavo di aiutarlo cercado di dissuaderlo da idee troppo economico/distruttive
Cmq questo non è un lavoro Maurino,siamo tutti qui per divertirci non per discutere
No no sicuramente!!!!! infatti io non dico nulla!!sicuramente ci sono 1000modelli che sicuramente vanno meglio di quelli da me elencati!!Però visto che marco voleva spendere poco il mezzo che gli ho consigliato va benissimo per divertirsi, poi può fare delle modifiche se poi mi viene a dire che lui vuole usarlo per fare gare ecc.. sarei il 1° a dire che non è il modello giusto!!!

Vecchio 18-04-10, 10:41 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
No no sicuramente!!!!! infatti io non dico nulla!!sicuramente ci sono 1000modelli che sicuramente vanno meglio di quelli da me elencati!!Però visto che marco voleva spendere poco il mezzo che gli ho consigliato va benissimo per divertirsi, poi può fare delle modifiche se poi mi viene a dire che lui vuole usarlo per fare gare ecc.. sarei il 1° a dire che non è il modello giusto!!!
A Maurì,ma Marco non ci ha detto quanto vuole spendere
Ahahah che bischeri
Vecchio 18-04-10, 10:53 PM   #28
Utente

L'avatar di maurino80

maurino80 è un newbie...
predefinito

Quote:
la mia decisione è fatta più dal prezzo perchè con 180 prendi la hpi invece la traxxas costa 249.
GTi si si guarda un pò sopra?????

Vecchio 18-04-10, 10:57 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di GTi16

predefinito

Quote:
GTi si si guarda un pò sopra?????
Ahh si si l'avevo visto ma volevo sapere fino a quanto poteva arrivare
Vecchio 19-04-10, 03:26 AM   #30
Utente

L'avatar di iNisharu

iNisharu è un newbie...
predefinito

Ciao ragazzi, stavo leggendo la diatriba tra Maurino80 e GTi16 e volevo giusto esporre il mio pensiero.
Per quanto concerne la Kyosho inferno VE, ahimè, ciò che afferma GTi16 non è del tutto falso e comunque io ho sempre fatto notare (a chiunque me l'avesse chiesto) che purtroppo la meccanica di questa buggy è vecchia di circa 7 anni. Se avessero utilizzato la stessa meccanica della MP9 avrebbero veramente fatto un lavoro con i fiocchi, infatti questa cosa me la sono domandata spesso. L'ho spulciata più di una volta e di cosucce che mi hanno fatto storcere un po' il naso ce ne sono come ad esempio i tiranti dello sterzo per la convergenza, gli ingranaggi dei differenziali in zama e gli ammortizzatori.
Sicuramente l'automodello può essere ottimizzato con l'inserimento delle barre antirollio e la modifica degli ammortizzatori, che comunque migliorano in una percentuale medio/bassa il modellino.
Anche Yuichi Kanai, l'ingegnere ed il maestro delle Kyosho non rimase molto soddisfatto della inferno VE.
Detto questo, secondo me avrebbero dovuto proporla al pubblico ad un costo decisamente più contenuto, visto e considerato che il prezzo si aggira intorno ai 400€.
Non sono tutti contro, certamente, ad una meccanica un po' obsoleta troviamo un buon motore, un buon ESC e la compatibilità con molti pezzi della serie 7,5.
A mio modo di vedere, un'automodello sia per neofiti che per esperti, perchè comunque sia con le dovute modifiche può regalare una buonissima dose di divertimento. La mia l'ho portata in pista (off-road con amici) e finora non si è rotta e non ha dato problemi, sono un buon pilota e sono riuscito a stare dietro a modelli ben più pregiati senza grandi difficoltà.
Perchè ho preso questo modellino? Per testarlo, perchè io preferisco provarle le cose, non mi fido della gente che le informazioni le possiede solo perchè le ha lette.
Comunque sia, continuo ad utilizzarla per divertirmi.

Apro una piccola parentesi (sempre off-topic) su dove si leggono le notizie.
Considera GTi16 che se vieni da un altro forum e lì ci sono tutti FAN dello scoppio, ai loro occhi i modellini elettrici risulteranno sempre scadenti, figuriamoci una inferno VE. Per gli amanti di questa categoria il compromesso migliore è sempre quello della conversione. Ho questa passione da svariati anni e mai come ora credo nell'elettrico. Con i motori Brushless e le LiPo, ormai siamo a standard qualitativi dannatamente eccelsi.
Posseggo anche una Hpi Vorza, e credimi, su pista non ha niente da invidiare alle prestazioni di una buggy nitro.
Al momento non ho molta disponibilità economica ma appena mi sarà possibile prenderò una: Losi8IGHT-E 2.0 ed una Hyper 9e, poi non compro più niente!

Chiedo scusa per l'off-topic, ma guardate che ore sono, sono appena tornato e sto dormendo in piedi. Credo di aver scritto troppo!

Per quanto riguarda il topic, alla fine caro marco95, sei orientato su una buggy 1/10 dal prezzo contenuto, oppure ho capito male?

Ciao a tutti.

Ultima modifica di iNisharu; 19-04-10 a 03:29 AM
iNisharu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi