11-01-09, 10:09 PM
|
|
Guest
|
Occorrente per iniziare.
Ragazzi, visto che avete bisogno di qualche consiglio per iniziare nell'automodellismo elettrico vediamo un pò il necessario e i costi iniziali:
AUTOMODELLO
1) Con kit Brushed da 150,00 a 200,00 euro;
2) Con kit Brushless da 250,00 a 500,00 euro.
CARICABATTERIE
1) Caricabatterie da 12V-230V /NiCd-NiMh e LiPo da 90,00 a 200,00 euro.
PACCHI BATTERIE
1) Ni-Cd e Ni-MH con vari V e A - da 12,00 a 40,00 euro.
PACCHI LI-PO
1) Li-Po da 7,2V- 2S con vari A - da 19,00 a 100,00 euro
2) Li-Po da 11,1V da 3S a 6S con vari A - da 30,00 a 280,00 euro
Questi sono i prezzi + - che un neofita deve conteggiare per poter iniziare decentemente questo fantastico hobby.
Se avete qualche domanda chiedete pure, io e altri esperti vi risponderanno. GRAZIE
Ultima modifica di ENEA; 11-01-09 a 10:36 PM
Motivo: correzione.
|
|
|
12-01-09, 01:37 AM
|
|
Utente Junior
|
Ok! questo iln linea di massima, ma entrando + nello specifico cosa dobbaimo sapere sugli automodelli??
1)Quali sono i marchi in e quelli out?
2)Qauli sono le componenti che +contano in un automodello elettrico?
3)I pezzi di ricambio dei vari marchi sono trà loro miscibili su automodelli diversi? (vedi i componenti updgradabili)
4)Potreste inserire qlche sito che a vostro avviso hanno ottimi prezzi?
5)Facciamo degli esampi postando automodelli in vendita che rappresentano ottiom compromesso prezzo qualità
6)Modelli con Con kit Brushed da 150,00 a 200,00euro dove si trovano?
Ragazzi cerchiamo di fare un buon lavoro e dare info a noi tutti neofili ignoranti in materia.
AH....ho letto di un modello tamiya m pare la serie drift per intenderci che è possibile spostare il motore da posizione arretrata in posizione centrale; così facendo gli permette di avere un assetto drift.
Scusate ma...tecnicamente come fà? gli organi che fanno girare gli ingranaggi nn sono posti in una posizione ricavata e obbligata?
Potreste spiegarmi qsta cosa?
|
|
|
12-01-09, 10:10 AM
|
|
Utente
|