Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-09, 02:15 PM   #7
yokomo81
Utente
 
L'avatar di yokomo81
 
Registrato dal: May 2004
Messaggi: 205
yokomo81 è un newbie...
predefinito

Intanto bisognerebbe che tu decidessi tra il modello da drift e quello da touring. Per quanto riguarda le carrozzerie ci puoi mettere quella che più ti piace sono universali.

Su questo sito (HPI E10 Touring RTR Ford Mustang GTR) segnalato da ENEA entrambi i modelli li trovi a 94 sterline più spese di spedizione (94 sterline sono circa 105€).

Il modello è un entry level, il telaio e molto simile al TT-01 della Tamiya ed è completamente in plastica. Il motore è un 27 spire nulla di eccezionale ma non ha niente a che vedere con uno dei classici motori stock, il regolatore regge motori fino a 21 spire quindi se deciderai di comprare motori con meno spire dovrai sostituire anche quello.


Tra i modelli entry level a me piace molto la Kyosho TF5 (Kyosho TF-5 Mazda 6 Readyset) costa un po' di più ma ha il telaio ed i pezzi in vetronite e non in plastica, ed in più ti danno un motore 20 spire ed un regolatore Novak che regge motori fino a 16 spire. In più se a uno piace con il tempo potrebbe comprarsi i pezzi in carbonio per renderla uguale alla sorella maggiore (da valutare se conviene comprare i pezzi a parte oppure acquistarne una nuova e tenere la "vecchia" come pezzi di ricambio).

Per quanto riguarda un modello professionale hai l'imbarazzo della scelta, ma come ti avevo già consigliato ti converrebbe vedere dalle tue parti cosa è più utilizzato. Personalmente ho usato Yokomo, Tamiya e Xray, sicuramente Xray è quella più robusta ma allo stesso tempo è la più cara. Comunque è inutile parlare di modelli professionali perchè credo che siano fuori dal budget da te previsto, solo il telaio senza elettronica, motore, radiocomando, carrozzeria... si aggira sui 500€.
yokomo81 non è in linea   Rispondi quotando