Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 15-08-08, 11:55 AM   #1
Utente Junior

smanettone è un newbie...
predefinito prime ipressioni

Salve a tutti
mercoledì mi è arrivata la macchina tanto desiderata, l'ho provata su asfalto e poi sul pavimento di uncampetto all'aperto da basket. La Tamyia (telaio TT-01) si è comportata bene, con gomme di serie è molto precisa anche se queste hanno un po' troppo gioco e non mi è sembrato ci sia un sistema di convergenza, poi ho sostituito i pneumatici con le gomme drift, sono divertenti, ma la precisione di guida completamente assente COLPA MIA.
non sono pratico e quindi vorrei sapere se c'è un "manuale" di guida per il drift, lo so è una richiesta scema....
smanettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-08, 03:52 PM   #2
Utente

L'avatar di Ouendano85

Ouendano85 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Per le guide non ti posso aiutare. Ma ti posso dare un consiglio UNIVERSALE.

La guida è una cosa personale, ok le dritte, ma guida come ti diverti e i risultati non mancheranno ad arrivare.:biggrinangel :

Poi ti sei scelto il drift che è moooolto difficile. Non ti preoccupare se sei scarso, NON SEI L'UNICO
Ouendano85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-08, 12:29 PM   #3
Utente Junior

smanettone è un newbie...
predefinito

Grazie

ho trovato poi in giro per la rete e su un paio di riviste del settore alcuni suggerimenti, si parla di frenare il differenziale per il 90% o addirittura bloccarlo al posteriore e un bloccaggio parziale dell'anteriore, ma non tantissimo.
Ora il mio modello ha il telaio TT-01 e non avendo mai messo mano a certe cose sono davvero in difficoltà, sebbene abbia l'esploso di tutti i pezzi montati non sono in grado di cavare in ragno dal buco .

Pensavo bastasse avere le gomme adatte, ma anche se incapace perchè novellino, la macchina tende sempre a raddrizzare, quindi è sicuro che questa modifica va fatta.

Chi mi aiuta? fate conto che ho 38 anni ma in questo caso è come se ne avessi 3 !
smanettone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-08, 12:46 PM   #4
Utente

L'avatar di Ouendano85

Invia un messaggio tremite MSN a Ouendano85 Invia un messaggio tremite Skype a Ouendano85
predefinito

Ecco un'altra perla di saggezza

1. piste (ma non penso che in Ita il drift sia tanto diffuso)

2. negoziante di modellismo vicino casa (che conosca il drift)

3. Forum (se posti qualche foto, magari indicando con la freccia il problema qualcuno ti aiuterà).
Vecchio 20-08-08, 01:58 PM   #5
Utente

L'avatar di Ouendano85

predefinito

Alcune cose:
-> Ma è 4wd??
-> le sospensioni sono dure, o tende ad appendersi??
-> la velocità dei servi???
-> Su che superfici vai??
Vecchio 28-08-08, 09:22 PM   #6
Utente Junior

traxxasmaniax è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smanettone Visualizza il messaggio
Salve a tutti
mercoledì mi è arrivata la macchina tanto desiderata, l'ho provata su asfalto e poi sul pavimento di uncampetto all'aperto da basket. La Tamyia (telaio TT-01) si è comportata bene, con gomme di serie è molto precisa anche se queste hanno un po' troppo gioco e non mi è sembrato ci sia un sistema di convergenza, poi ho sostituito i pneumatici con le gomme drift, sono divertenti, ma la precisione di guida completamente assente COLPA MIA.
non sono pratico e quindi vorrei sapere se c'è un "manuale" di guida per il drift, lo so è una richiesta scema....
ti consiglio di cercare guide e info sul sito drifing RC. Loro sanno tutto del drift telecomandato...
traxxasmaniax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi