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Vecchio 03-06-15, 02:13 PM   #1
Utente Junior
 
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matteo T2 009 è un newbie...
predefinito Da turing a drift possibile? Se si come?

Salve tutti!!!
Pratico turing da un po, ed infatti ho tutto per tale disciplina, ma inizio a stancarmi un po, solo perché ho la pista più vicina a più di 60km da casa, di conseguenza ho sempre meno tempo per poterla raggiungere.
Siccome ho un modello a cinghia, di preciso una sakura ultimate 2014, con combo Esc 60a e motore 8,5t della hobbywing, non posso divertirmi in un qualsiasi piazzale, e sono sicuro che sappiate già il perché!! Ci ho provato una volta, scegliendo un piazzale appena fatto, quindi molto pulito, ma non contento lo anche pulito, ho passato la scopa su tutto il tracciato che mi ero fatto, ma niente da fare, ho disintegrato tutta la trasmissione comunque.
Quindi ciao!!! Ai Piazzali, purtroppo per via di cose ciao!!! Anche alla pista, ma mi appassiona ancora tanto il modellismo, per cui voglio provare il drift, che a guardarlo è già uno spettacolo, ma mi piace farle le cose.
Ora ho rimesso in sesto la sakura, e vorrei fargli un setup adatto a driftare, o almeno adatto a provarci.
Non so da dove iniziare però!! Il tuning è tutt'altra cosa, lì si cerca trazione e aderenza costantemente, mentre nel drift la storia è un po diversa.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come fare un assetto base da drift, su cui poi lavorare e adattare alla mia guida?!!
Credo ci siano sicuramente delle impostazioni base!! Da cui partire, ho letto qualcosa riguardo i differenziali, qualcosa sulla posizione ammo ecc ecc...
Qualcuno cortesemente mi può dare una mano!!!
matteo T2 009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-15, 05:15 PM   #2
Utente Senior
 
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allora se davanti hai il palo rigido mettilo dietro e il diff posteriore davanti
e metti un po' di nastro isolante sulle gomme per farlo scivolare
così potrai cominciare già a driftare
il bello del drift è che non servono spazi molto ampi, quindi anche in casa se hai sufficiente spazio ti puoi divertire spostando qualche mobile

ps. hai mai considerato l'offroad? ti consiglio di provarlo, ciao
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Ultima modifica di hero_94; 03-06-15 a 05:19 PM
hero_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-15, 10:11 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Mar 2015
Messaggi: 15
matteo T2 009 è un newbie...
predefinito

Ok!! Grazie per la dritta!!
Per quanto riguarda gli angoli?!? Vedo foto un giro di modelli da drift con angoli ad esempio di camber esagerati!!
Mentre invece per lo sterzo, si cerca di aumentarlo un po' giusto?!? Altezza da terra?!! Downstop?!! Posizione ammo?!!
Qualsiasi dritta o suggerimento è molto ben accetta!!!
matteo T2 009 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-15, 03:39 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di hero_94
 
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3 4° di camber all'anteriore
0 -1° di camber al posteriore
ammortizzatori con olio e piattelli uguali - gradiazione relativamente bassa (non andare oltre 500)
molle morbide all'anteriore e medie al posteriore
attacca i tiranti dello sterzo sul buco più interno del barilotto, così da guadagnare qualche grado di sterzata
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