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Vecchio 24-03-14, 01:44 AM   #76
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Salve amici modellisti.

sto convertendo la mia losi eight 2.0 da scoppio in elettrico.

Ho acquistato il kit conversione losi e la combo tekin rx8 gen 2 col suo relativo motore tekin da 1900.

Il problema è:
se metto il motore coi poli verso l alto. Questi urtano sulla scocca

se lo metto coi poli verso l esterno del modello, rischio che prendano botte mentre uso il modello in pista mentre se giro il motore coi poli verso il cardano centrale vanno a sbattere sul cardano stesso...

questo avviene montando il motore usando i fori fini per fissarlo sulla basetta e sfruttando le vitinin dotazione da 3mm

risolverei usando gli altri due fori filettati più grossi ma provando viti da 4 mm, la filettatura in mm ha un gioco all interno del filetto. Che tipo di viti richiedono i due fori più grossi?

ho visto claudio che in questo thread ha postato le foto del suo tekin coi poli sotto ontra il cardano pisteriore ma ho paura che in tal modoni poli possano toccare sul cardano stesso..

chiedo umilmente consiglio. Grazie
Usi le viti del sotto telaio , oppure semplicemente ruoti di qualche grado (lo fai togliendo il tappo anteriore del motore ) il motore stesso . Mio consiglio fai entrambe le cose usa le viti più grosse che ti danno maggior sicurezza e ruota il tappo anteriore fino a trovar la posizione migliore , così sul cardano non toccheranno . P.s: non montare il supporto motore posteriore
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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Vecchio 24-03-14, 09:02 AM   #77
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Grazie claudio. Appena ho un minuto provo.

Dici che monta meglio senza supporto pisteriore. ?

Ultima modifica di gdevil; 24-03-14 a 01:34 PM
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Vecchio 26-03-14, 02:42 PM   #78
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è due giorni che provole varie combinazioni, sia montando il motore alla piastra con le viti piccole o con le viti grandi, ho girato il coperchio in avanti e indietro, ho tolto il supporto motore losi in plastica,

risultato è il medesimo, o il motore tocca sul bordo carrozzeria o va a urtare sul cardano prima ancora che la puleggia arrivi in taratura sulla corona.

praticamente le posizioni in cui posso rotare il tappo sono troppo distanti tra loro quindi il motore o rimane troppo verticale o troppo coricato. non mi viene consentita la posizione intermedia che serve a me

proverò ancora, ma penso di aver già provato tutte le combinazioni..

ho visto che delle viti del tappo motore di claudio, una rimane in direzione del logo tekin, nel mio rimane più giù, non vorrei che la versione nera del motore abbia i fori viti del tappo motore spostate di qualche grado rispetto alla red line version

posto due foto del motore montato nella mia losi sia con le viti grandi nelle due posizioni, sia con le viti piccole

farò altre prove con le viti grandi e girando ancora il tappo motore

ho caricato 4 foto: le prime due col motore montato con le viti piccole e le ultime due col motore montato con le viti grandi
Icone allegate
Losi 8ight E due consigli-vitipiccoledritto_zps8d31b440.jpg   Losi 8ight E due consigli-vitipiccolecoricato_zpsea0c1a74.jpg   Losi 8ight E due consigli-vitigrandidritto_zpsae52a4fb.jpg  

Losi 8ight E due consigli-vitigrandicoricato_zps0276cad5.jpg  
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Vecchio 26-03-14, 03:10 PM   #79
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Comunque è quasi normale che un pelo tocchi , vedrai con l'esc avrai lo stesso problema , io per risolvere sulla 2.0 avevo tagliato il supporto e con il geltape attaccato l'esc direttamente sul telaio .
Fai così il supporto carrozzeria posteriore lo puoi spostare , ovviamente per fare questo dovrai fare un foro sul supporto stesso rinunciando al perno di fermo , così guadagni quel mezzo centimetro , oppure prendi il flex fioroni che ti da la possibilità di montarlo un pelo più alto
Comunque dovresti avere anche una posizione intermedia con i fili a 45 gradi , controlla magari nella nuova versione non si riesce
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Vecchio 26-03-14, 06:56 PM   #80
warrel79
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be maaaa stai usando una carrozza dello scoppio su una elettrica.
Può essere che sia un pelo più bassa in quella zona
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Vecchio 26-03-14, 11:35 PM   #81
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be maaaa stai usando una carrozza dello scoppio su una elettrica.
Può essere che sia un pelo più bassa in quella zona
Questo è ovvio ma ci si riesce anche con quella dello scoppio
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Vecchio 27-03-14, 09:41 AM   #82
warrel79
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Be ma sa poi devi dannare per adattarla il gioco non vale la candela

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Vecchio 29-03-14, 02:34 PM   #83
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In effetti le prove le ho fatte con la carrozzeria dello scoppio e la fianchina urtando sul polo esterno del motore non riesce ad andare in asse con il piolo reggi carrozzeria.

Ho fatto mille prove, anche girando e rigirando la culotta del motore ma o urto sulla carrozzeria o sul cardano. Unica ultima possibilità e' provare la carrozzeria apposita per l elettrico
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Vecchio 29-03-14, 04:33 PM   #84
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In effetti le prove le ho fatte con la carrozzeria dello scoppio e la fianchina urtando sul polo esterno del motore non riesce ad andare in asse con il piolo reggi carrozzeria.

Ho fatto mille prove, anche girando e rigirando la culotta del motore ma o urto sulla carrozzeria o sul cardano. Unica ultima possibilità e' provare la carrozzeria apposita per l elettrico
Prendi la proline decisamente meglio dell'originale
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Vecchio 30-03-14, 08:27 AM   #85
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Vecchio 30-03-14, 02:46 PM   #86
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Ottimo. Un altra domanda, le vitine che tengono la culotta, le avvito con un filino di frenafiletti? Non vorrei che a lungo andare si svitassero senza accorgermene...

mi chiedo anche, nei fori che rimangono senza viti, perchè fisso il banchetto negli altri fori, li tappo con del silicone per non far entrare polvere? Grazie
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