10-12-11, 03:36 PM
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#31
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Devo vagliare il discorso rapporti , con queste temperature penso che potrei anche usare un 17/45 ed acquistare molto più allungo senza scaldare nulla , onestamente ho parecchio da impare sui rapporti dell'elettrico ma con il 16/45 è fin troppo esuberante "sotto" . Ho visto in giro anche corone da 44 e 43 denti ma preferisco lavorare sui pignoni per ora ...... Qualche consiglio ....?
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16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
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10-12-11, 04:32 PM
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#32
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
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Ok non avevo il termometro ma di certo non è mai partitala ventola dell'Esc e il motore era sempre fresco , notavo che su losi molti usano 16/44 penso sia nella norma ( ho scaricato vari setup dei big oltreoceano ) quindi stavo abbondantemente nei limiti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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11-12-11, 01:07 AM
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#33
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Utente
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
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Assolutamente d' accordo !
anche secondo me sei già un pò lungo con il 16/45 infatti hai un rapporto finale pari a 9.303 con il 17 arrivi a 8.756 ...
Mi permetto di consigliarti un pignone da 15... avrai un finale pari a 9.923 con uno sviluppo di circa 72 Kmh teorici @ 4.20V/cella e 55Kmh @ 3.20V/cella.
Un equilibrio decisamente più sicuro...
Per quanto riguarda la ventola del Tekin: controlla ad ogni accensione dell' esc che funzioni.... è veramente schifosa.... ti consiglio di tenere dei ricambi in cassetta...
Ciao,
Marco
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11-12-11, 08:48 AM
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#34
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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La ventola oramai io non la uso più giusto a luglio, agosto e settembre, il resto dell'anno giro senza, in ogni modo tenerla male non fa qual'ora si dovesse rompere bisogna toglierla dalla sede, in modo che aumenti il ricircolo naturale dell'aria sul dissipatore.
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11-12-11, 08:58 AM
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#35
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Pabi69
Assolutamente d' accordo !
anche secondo me sei già un pò lungo con il 16/45 infatti hai un rapporto finale pari a 9.303 con il 17 arrivi a 8.756 ...
Mi permetto di consigliarti un pignone da 15... avrai un finale pari a 9.923 con uno sviluppo di circa 72 Kmh teorici @ 4.20V/cella e 55Kmh @ 3.20V/cella.
Un equilibrio decisamente più sicuro...
Per quanto riguarda la ventola del Tekin: controlla ad ogni accensione dell' esc che funzioni.... è veramente schifosa.... ti consiglio di tenere dei ricambi in cassetta...
Ciao,
Marco
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Grazie per la dritta , ma di scatola non monta 16/45 ? Con un 15 ( scusa ragiono scrivendo) mi ritrovo una macchina iper nervosa , nonostante le impostazioni , e che mura , prendo come sempio l'ibr dove uscito dal salto prima della partenza aprendo tutto a meta rettilineo ha già dato tutto... così anche dopo il triplo ........ non è peggio viaggiare sempre oltre la meta alta del gas per quanto riguarda le temperature......?
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Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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11-12-11, 10:56 AM
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#36
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
ot
mau..mau...mi entri così di soppiatto dopo mesi,non ci avvisi e ti devo beccare addirittura nella sezione degli elettricari?ti hanno traviato definitivamente vedo
ps.come la và?
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Tutto bene...incasinato dopo qualche lavoro su delle scala 1:1 (moto e auto)
E' il Baglia che mi travia con le elettriche!
Tu tutto ben?
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11-12-11, 12:37 PM
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#37
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
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io monto 17/46
in questo periodo la temperatura sta intorno ai 55°C a fine scarica
__________________
Io ho un' ALOSI 2.0
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11-12-11, 01:53 PM
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#38
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
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Quote:
Originariamente inviata da Righetto
io monto 17/46
in questo periodo la temperatura sta intorno ai 55°C a fine scarica
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Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente
come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
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11-12-11, 03:00 PM
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#39
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
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io monto regolatore hobbywing 150A e motore Losi 2100Kv
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Io ho un' ALOSI 2.0
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11-12-11, 03:10 PM
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#40
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Moderatore
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Tu tutto ben?
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s'invecchia,ma sì tira avanti il carretto
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11-12-11, 11:44 PM
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#41
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
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Con i rapporti interni losi e corona da 45, con il tuo 2050 dovresti montare un 14/15, ora che è inverno ti puoi anche concedere un 16, ma tieni d'occhio le temperature. Sul sito Tekin troverai sicuramente dei setup di Randy e Ty, giravano con losi e probabilmente sui settaggi dei loro Esc troverai anche i rapporti utilizzati, controlla che i setup siano per i 2050Kv
Ricordati che non tutti i motori reagiscono allo stesso modo all'aumento di pignone, a seconda del tipo di avvolgimenti (Y o D) rispondono meglio al cambio di rapporto o al timing, nel caso di un 2050 per guadagnare prestazioni puoi lavorare sul timing, otterrai risultati migliori che non aumentando un dente. Parti da qualche setup degli ufficiali
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11-12-11, 11:53 PM
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#42
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da cbagl
non è peggio viaggiare sempre oltre la meta alta del gas per quanto riguarda le temperature......?
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Per l'elettronica la cosa più deleteria è dare gas a colpetti(tipo scoppio) e viaggiare costantemente a metà gas, i brushless vogliono una guida fluida, nessun problema se sul rettilineo o dove necessario dai tutto il gas. Sempre partendo dal presupposto che Esc e rapporti siano in ordine.
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12-12-11, 09:59 AM
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#43
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Per l'elettronica la cosa più deleteria è dare gas a colpetti(tipo scoppio) e viaggiare costantemente a metà gas, i brushless vogliono una guida fluida, nessun problema se sul rettilineo o dove necessario dai tutto il gas. Sempre partendo dal presupposto che Esc e rapporti siano in ordine.
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Bene...io ho fatto esattamente quello che non dovevo fare...
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12-12-11, 10:09 AM
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#44
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Utente Senior
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
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Quote:
Originariamente inviata da maurizio76
Bene...io ho fatto esattamente quello che non dovevo fare...
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Tranquillo non è che ti esplode il mezzo, però a lungo andare potresti avere dei problemi. Lo scoppio si guida in un modo, il brushless in un altro....bisogna farci il dito
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12-12-11, 01:27 PM
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#45
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Utente Senior
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
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Quote:
Originariamente inviata da sirio76
Tranquillo non è che ti esplode il mezzo, però a lungo andare potresti avere dei problemi. Lo scoppio si guida in un modo, il brushless in un altro....bisogna farci il dito
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Beh si...adesso che stavo progredendo con l'Os devo rifarmi i pollici...ho appena ordinato la combo XERUN Series Brushless Power System For 1/8 Car (Combo)
ESC 150A - motor 2000KV + Pignoni + LCD....
A breve arrivano batterie e carabatterie Hyperion duo, un nuovo kit Losi e poi vediamo che succede
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