Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 10-12-11, 03:36 PM   #31
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Devo vagliare il discorso rapporti , con queste temperature penso che potrei anche usare un 17/45 ed acquistare molto più allungo senza scaldare nulla , onestamente ho parecchio da impare sui rapporti dell'elettrico ma con il 16/45 è fin troppo esuberante "sotto" . Ho visto in giro anche corone da 44 e 43 denti ma preferisco lavorare sui pignoni per ora ...... Qualche consiglio ....?
16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-11, 04:32 PM   #32
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
Ok non avevo il termometro ma di certo non è mai partitala ventola dell'Esc e il motore era sempre fresco , notavo che su losi molti usano 16/44 penso sia nella norma ( ho scaricato vari setup dei big oltreoceano ) quindi stavo abbondantemente nei limiti .
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 01:07 AM   #33
Utente
 
L'avatar di Pabi69
 
Registrato dal: Jun 2009
Messaggi: 192
Pabi69 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
16/45 dovrebbe già essere abbondante come rapporti, diciamo che essendo inverno ci si può concedere sempre qualcosa in più come rapporti(senza esagerare). In ogni modo è consigliabile abituarsi al giusto rapporto, anche perché la bella stagione fa presto ad arrivare, e se non si fa attenzione c'é il rischio di avere brutte sorprese. Quando non si sa bene quale rapporto scegliere, sempre controllare le temperature a fine scarica, adesso che è inverno già se si arriva ai 60gradi bisogna cominciare a chiedersi se non si stia abusando dell'elettronica.
Assolutamente d' accordo !
anche secondo me sei già un pò lungo con il 16/45 infatti hai un rapporto finale pari a 9.303 con il 17 arrivi a 8.756 ...
Mi permetto di consigliarti un pignone da 15... avrai un finale pari a 9.923 con uno sviluppo di circa 72 Kmh teorici @ 4.20V/cella e 55Kmh @ 3.20V/cella.
Un equilibrio decisamente più sicuro...
Per quanto riguarda la ventola del Tekin: controlla ad ogni accensione dell' esc che funzioni.... è veramente schifosa.... ti consiglio di tenere dei ricambi in cassetta...
Ciao,
Marco
Pabi69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 08:48 AM   #34
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

La ventola oramai io non la uso più giusto a luglio, agosto e settembre, il resto dell'anno giro senza, in ogni modo tenerla male non fa qual'ora si dovesse rompere bisogna toglierla dalla sede, in modo che aumenti il ricircolo naturale dell'aria sul dissipatore.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 08:58 AM   #35
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pabi69 Visualizza il messaggio
Assolutamente d' accordo !
anche secondo me sei già un pò lungo con il 16/45 infatti hai un rapporto finale pari a 9.303 con il 17 arrivi a 8.756 ...
Mi permetto di consigliarti un pignone da 15... avrai un finale pari a 9.923 con uno sviluppo di circa 72 Kmh teorici @ 4.20V/cella e 55Kmh @ 3.20V/cella.
Un equilibrio decisamente più sicuro...
Per quanto riguarda la ventola del Tekin: controlla ad ogni accensione dell' esc che funzioni.... è veramente schifosa.... ti consiglio di tenere dei ricambi in cassetta...
Ciao,
Marco
Grazie per la dritta , ma di scatola non monta 16/45 ? Con un 15 ( scusa ragiono scrivendo) mi ritrovo una macchina iper nervosa , nonostante le impostazioni , e che mura , prendo come sempio l'ibr dove uscito dal salto prima della partenza aprendo tutto a meta rettilineo ha già dato tutto... così anche dopo il triplo ........ non è peggio viaggiare sempre oltre la meta alta del gas per quanto riguarda le temperature......?
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 10:56 AM   #36
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angelokanay Visualizza il messaggio
ot
mau..mau...mi entri così di soppiatto dopo mesi,non ci avvisi e ti devo beccare addirittura nella sezione degli elettricari?ti hanno traviato definitivamente vedo
ps.come la và?

Tutto bene...incasinato dopo qualche lavoro su delle scala 1:1 (moto e auto)
E' il Baglia che mi travia con le elettriche!
Tu tutto ben?
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 12:37 PM   #37
Utente Junior
 
L'avatar di Righetto
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
Righetto è un newbie...
predefinito

io monto 17/46

in questo periodo la temperatura sta intorno ai 55°C a fine scarica
__________________
Io ho un' ALOSI 2.0
Righetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 01:53 PM   #38
Utente Senior
 
L'avatar di cbagl
 
Registrato dal: Jan 2004
residenza: Miami , FL
Messaggi: 7,245
cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!cbagl emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a cbagl
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Righetto Visualizza il messaggio
io monto 17/46

in questo periodo la temperatura sta intorno ai 55°C a fine scarica
Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
__________________
Claudio Bagliani Losista dalla 1.0 alla 3.0 ... OS /tekin rx8 dipendente

come disse il saggio: "le migljori sono alosi mughen hobbao se non la conosci beh scusami ma nemmeno scrivo piu' "
cbagl non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 03:00 PM   #39
Utente Junior
 
L'avatar di Righetto
 
Registrato dal: Nov 2009
residenza: Cessapalombo (MC)
Messaggi: 71
Righetto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
io monto regolatore hobbywing 150A e motore Losi 2100Kv
__________________
Io ho un' ALOSI 2.0
Righetto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 03:10 PM   #40
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Tu tutto ben?
s'invecchia,ma sì tira avanti il carretto
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 11:44 PM   #41
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
Ok più o meno siamo li........
Da manuale dice 15/45 ...... 14/45 ..... ma con il motore Losi.
Cerco sul sito tekin qualche dritta
Con i rapporti interni losi e corona da 45, con il tuo 2050 dovresti montare un 14/15, ora che è inverno ti puoi anche concedere un 16, ma tieni d'occhio le temperature. Sul sito Tekin troverai sicuramente dei setup di Randy e Ty, giravano con losi e probabilmente sui settaggi dei loro Esc troverai anche i rapporti utilizzati, controlla che i setup siano per i 2050Kv
Ricordati che non tutti i motori reagiscono allo stesso modo all'aumento di pignone, a seconda del tipo di avvolgimenti (Y o D) rispondono meglio al cambio di rapporto o al timing, nel caso di un 2050 per guadagnare prestazioni puoi lavorare sul timing, otterrai risultati migliori che non aumentando un dente. Parti da qualche setup degli ufficiali
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-11, 11:53 PM   #42
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cbagl Visualizza il messaggio
non è peggio viaggiare sempre oltre la meta alta del gas per quanto riguarda le temperature......?
Per l'elettronica la cosa più deleteria è dare gas a colpetti(tipo scoppio) e viaggiare costantemente a metà gas, i brushless vogliono una guida fluida, nessun problema se sul rettilineo o dove necessario dai tutto il gas. Sempre partendo dal presupposto che Esc e rapporti siano in ordine.
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 09:59 AM   #43
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Per l'elettronica la cosa più deleteria è dare gas a colpetti(tipo scoppio) e viaggiare costantemente a metà gas, i brushless vogliono una guida fluida, nessun problema se sul rettilineo o dove necessario dai tutto il gas. Sempre partendo dal presupposto che Esc e rapporti siano in ordine.
Bene...io ho fatto esattamente quello che non dovevo fare...
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 10:09 AM   #44
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da maurizio76 Visualizza il messaggio
Bene...io ho fatto esattamente quello che non dovevo fare...
Tranquillo non è che ti esplode il mezzo, però a lungo andare potresti avere dei problemi. Lo scoppio si guida in un modo, il brushless in un altro....bisogna farci il dito
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 01:27 PM   #45
Utente Senior
 
L'avatar di maurizio76
 
Registrato dal: May 2007
residenza: Scanzorosciate (BG)
Messaggi: 1,342
maurizio76 è un newbie...
Invia un messaggio tremite Skype a maurizio76
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Tranquillo non è che ti esplode il mezzo, però a lungo andare potresti avere dei problemi. Lo scoppio si guida in un modo, il brushless in un altro....bisogna farci il dito
Beh si...adesso che stavo progredendo con l'Os devo rifarmi i pollici...ho appena ordinato la combo XERUN Series Brushless Power System For 1/8 Car (Combo)
ESC 150A - motor 2000KV + Pignoni + LCD....
A breve arrivano batterie e carabatterie Hyperion duo, un nuovo kit Losi e poi vediamo che succede
maurizio76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
losi 8ight 2.0 eu falcon80 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 22 18-07-11 11:50 PM
Losi 8ight bisso Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 11-07-11 08:33 PM
hot bodies d8 vs Losi 8ight 2.0 consigli lorenzod88 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 27 25-01-10 04:20 PM
losi 8ight chris_lando Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 31 11-01-10 04:02 PM
La mia Losi 8ight jantellaz Automodelli a scoppio Album fotografico 5 01-06-09 12:25 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play