Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 19-07-11, 11:41 PM   #46
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

Provata in casa!!! Che goduria.... con lo scoppio era un po difficile girare in salotto
marmotta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-07-11, 07:21 AM   #47
Moderatore

L'avatar di verrazz0

verrazz0 ha una pessima reputazione!
Invia un messaggio tremite Skype a verrazz0
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmotta Visualizza il messaggio
Provata in casa!!! Che goduria.... con lo scoppio era un po difficile girare in salotto
E ci credo !
Vecchio 07-08-11, 05:49 PM   #48
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

Ammazza ragazzi ma quanto vanno sti brushless????? Sto pensando di metterne uno nella mia automobile per farla diventare ibrida

A parte gli scherzi hanno una potenza esagerata!!! Ho trasformato in elettrico anche il savage di un mio amico, hobbywing 2000kv qualche modifica e tutto è andato per il verso giusto.... per la batteria ha voluto a tutti i costi fare lo sborone e prendere una 6s (io glielo avevo sconsigliato) risultato? Alla prima accellerata seria si è impennato e ha fatto 4 giri della morte all'atterraggio ha scoperto di aver perso un dente della corona (in metallo)

Ripristinata la corona ci riprova e demolisce 3 denti della corona del differenziale ed un dente del pignone sempre nel differenziale!!! Ora ha momentaneamente ammorbidito la frizione/parastrappi per evitare altre rotture, ma slitta come uno scooter!

Intanto io oggi ho provato la mia crono.... che potenza!!!!! Praticamente impossibile usare tutto il gas! Ed ho "solo" una 4s! Dopo neanche 5 minuti di puro divertimento mi si è sradicato un filetto che tiene il barilotto anteriore al braccetto! Letteralemnte sradicato!!! Per fortuna ho il ricambio, il barilotto è un metallo non in plastica...... Ho notato anche che le varie U dei differenziali sui semiassi si sono smangiate in modo massiccio! Che ci devo mettere una 1s per non distruggere la meccanica? Il regolatore è impostato come di fabbrica al 50%.

Mi devo forse fare l'intera meccanica in titanio?
Vecchio 07-08-11, 08:48 PM   #49
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

Quote:
Ho notato anche che le varie U dei differenziali sui semiassi si sono smangiate in modo massiccio! Che ci devo mettere una 1s per non distruggere la meccanica? Il regolatore è impostato come di fabbrica al 50%.

Mi devo forse fare l'intera meccanica in titanio?
Non è per nulla normale questa cosa , mmmm , prova a cambiarli , prova a cambiare magri anche olio differenziale ...tienici aggiornati , magari posta anche 2 fotine
Vecchio 08-08-11, 01:08 PM   #50
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

La forza bruta del brushless....
Icone allegate
Conversione crono-p1020896.jpg   Conversione crono-p1020897.jpg  
Vecchio 08-08-11, 02:30 PM   #51
Moderatore

L'avatar di verrazz0

predefinito

dopo le foto l' unica cosa che mi è venuta fuori è stata :" minchia che motore " ..... senza parole , mai vista , troppa putenzaaaaaa
Vecchio 12-03-13, 02:11 AM   #52
Utente Junior

Flaglu è un newbie...
predefinito Chiarimenti crono rs03

Ciao marmotta, ho visto la tua modifica alla crono rs03, vorrei fare la stessa cosa sulla mia.
Le modifiche apportate sono alla portata di tutti con semplici attrezzi e con costi contenuti ?
Potrei avere indicazioni precise sulla torretta del diff. Centr. ( mbx6 eco) e vari supporti per regolatore e motore ?
Per quanto riguarda porta ricevente e porta lipo, va bene qualsiasi cosa ?

Grazie
Flaglu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-13, 09:38 AM   #53
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito Conversione crono

I costi sono abbastanza contenuti ma ci vuole molto fai-da-te... Di preciso che informazioni ti servono?
Vecchio 12-03-13, 11:31 PM   #54
Utente Junior

Flaglu è un newbie...
predefinito conversione crono

Il supporto che hai posizionato è il OT BPC 33 per la mughen oppure OT BPC32 asso ?
Nelle specifiche OT per questi supporti spiega che si possono lasciare i freni a disco.....tenerli serve a migliorare la frenata o è sufficiente il freno motore, cosa ne pensi?
Hai dovuto fare nuovi fori al telaio per posizionare porta batterie, porta ricevente
e regolatore?
La misura delle lipo varia in base alle celle?........ che dimensioni hanno ?
Per U dei differenziali intendi i bicchierini? .....come hai risolto il problema?
Vecchio 12-03-13, 11:55 PM   #55
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flaglu Visualizza il messaggio
Il supporto che hai posizionato è il OT BPC 33 per la mughen oppure OT BPC32 asso ?
Nelle specifiche OT per questi supporti spiega che si possono lasciare i freni a disco.....tenerli serve a migliorare la frenata o è sufficiente il freno motore, cosa ne pensi?
Hai dovuto fare nuovi fori al telaio per posizionare porta batterie, porta ricevente
e regolatore?
La misura delle lipo varia in base alle celle?........ che dimensioni hanno ?
Per U dei differenziali intendi i bicchierini? .....come hai risolto il problema?
Vediamo cosa mi ricordo... Per il supporto difficile dirlo, oramai l'etichetta l'ho buttata, so che c'era scritto mbx6/asso il codice non me lo ricordo. Per i freni a disco lascia perdere... il motore frena gia fin troppo di suo e mettere i dischi significa mettere anche un'altro servo e la cosa si complica decisamente. Per il porta ricevente ho usato un foro esistente e ne ho fatto un'altro nella plastica dell'aletta di plastica, per il porta batterie si ho forato il telaio e l'ho rialzato con dei distanziali.Il regolatore ora e' fissato con 3 supporti per motore (2 del 2,5 e uno trasversale del 3,5) che lo bloccano sui 3 lati... poi con una bacchetta di plastica avvitata ai 2 supporti del 2,5 l'ho bloccato in alto.... ci vuole un po di ingegno

Per le U si intendevo i bicchierini che si sono consumati con la potenza del motore... ho ancora su quelli (non ho girato molto) e quando il gioco e' eccessivo basta cambiarli (ne ho un pò di ricambio) se ci sono si può provare a prendere dei bicchierini piu robusti... il brushless è moolto piu violento dello scoppio e la meccanica ne risente. Un mio amico con un savage ed il mio stesso motore lotta continuamente contro a rotture e fusioni della frizione (alla fine ha messo il disco di cartavetrata del flessibile ...l'unico che non brucia)
Vecchio 13-03-13, 01:06 AM   #56
Utente Junior

Flaglu è un newbie...
predefinito conversione crono

Si brucia la frizione?...... pensavo che l'elettrico non avesse frizione.
Mi piacerebbe farla andare come una a scoppio. Cosa mi consigli come motore, regolatore e batterie?
Questi motori hanno sensori per non cuocerli con le alte temperature?
Come si cambiano le impostazioni del regolatore?
Si possono modificare gas e freno nel regolatore (è complicato?) o si fa tutto sul radiocomando?
Vecchio 13-03-13, 01:45 AM   #57
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flaglu Visualizza il messaggio
Si brucia la frizione?...... pensavo che l'elettrico non avesse frizione.
Mi piacerebbe farla andare come una a scoppio. Cosa mi consigli come motore, regolatore e batterie?
Questi motori hanno sensori per non cuocerli con le alte temperature?
Come si cambiano le impostazioni del regolatore?
Si possono modificare gas e freno nel regolatore (è complicato?) o si fa tutto sul radiocomando?
La frizione ce l'ha il savage del mio amico (monster) e piu che una frizione vera e propria e' un parastrappi... Visto i pneumatici enormi, se non ci fosse spaccherebbe tutto alla prima accellerata. I buggy non hanno frizione... Sgommano :-)

Come batteria stai sui 4s con tanti ampere. Il regolatore generalmente ha una presa usb per le regolazioni... Ma la potenza e' sufficiente dosabile da radiocomando ;-)
Vecchio 13-03-13, 08:20 PM   #58
Utente Junior

matteo1982 è un newbie...
predefinito

Quote:
Quindi per avere prestazioni paragonabili o superiori ad uno scoppio bisogna puntare su 150A e lipo 4s?

L'uso che ne vorrei fare è qualche sfida tra amici su pista off indor, oppure su piste improvvisate dove capita... niente di agonistico ma non devo rimpiangere lo scoppio!

Visto che ci siamo mi servirebbero alcune informazioni pratiche: quanto mi durerebbe una lipo da 4s da 5000mha? 10 minuti? 20? 30?

Quanto ci vuole per ricaricarla? 1 ora?

L'deale sarebbe quella di avere meno pause possibili durante un'uscita... l'idea sarebbe quella di avere una 4s per dare il massimo e quando è scarica metterla subito in ricarica e usare una 2s nell'attesa che si ricarica... cosi potrei limitare le pause a 10 minuti circa?

Sono abbituato con lo scoppio.... un pieno dopo l'altro fino a sera

Vuoi davvero qualcosa di brutale?

allora: http://www.hobbywing.com/uploadfile/...N-150A-PRO.jpg

poi ci metti questo: FOUR TORKE 7540-6 2220Kv specifico per celle 6S

il tutto lo alimenti con una bella cella 6S (tipo 30C e 40C marca che vuoi)

E tu mi dirai: ehmbè?

E io: 2220KV * 25,2V = 55944 RPM!!!!!

NESSUN MOTORE A SCOPPIO ARRIVA A TANTO... Ma bada giovane padawan... scegli bene il rapporto...

ciao
matteo1982 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-13, 08:31 PM   #59
Utente Junior

L'avatar di marmotta

marmotta è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da matteo1982 Visualizza il messaggio
Vuoi davvero qualcosa di brutale?

allora: http://www.hobbywing.com/uploadfile/...N-150A-PRO.jpg

poi ci metti questo: FOUR TORKE 7540-6 2220Kv specifico per celle 6S

il tutto lo alimenti con una bella cella 6S (tipo 30C e 40C marca che vuoi)

E tu mi dirai: ehmbè?

E io: 2220KV * 25,2V = 55944 RPM!!!!!

NESSUN MOTORE A SCOPPIO ARRIVA A TANTO... Ma bada giovane padawan... scegli bene il rapporto...

ciao
Questo e' volersi fare del male!
Vecchio 13-03-13, 10:23 PM   #60
Utente Junior

matteo1982 è un newbie...
predefinito

Se ben gestito con le dovute cautele hai un mezzo veramente eccezionale.
E' importante valutare bene sia il mezzo che si ha in mano che quello che si vuole fare
matteo1982 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi