24-02-11, 08:05 AM
|
|
Moderatore
|
combo motore + batterie
Ciao a tutti come lo vedete questo "pacchetto " ?
-motore Orion 1950 KV ( 100 A di corrente continua massima , 140 A picco per microsecondi )
-esc Orion da 120 A continui e 140 A d picco
- batterie hacker topfuel 4s 4000mA 20c (continui) 40c (picco) 375 gr
vorrei questa configurazione per l' mp9e che mi prenderò subito dopo la fiera di Verona , osservazioni ????
|
|
|
24-02-11, 11:26 AM
|
|
Utente Senior
|
Se proprio devi spendere io eviterei quella combo(immagino che te la abbia suggerita il negoziante) e mi orienterei su qualcosa di più collaudato e affidabile, tipo castle-neu, tekin o hobbywing.
Anche le lipo le lascerei stare, 20C sono troppo pochi...oltretutto a occhio il prezzo di quelle da te indicate sarà di circa 90€, al contrario se sei disposto a spendere solo 20€ di più a batteria ti porti a casa delle Hyperion EX da 4200 che oltre a essere più capienti hanno più del doppio della capacità di scarica(45C continui-90 di picco), tra l'altro offrono una garanzia reale e rappresentano uno tra i migliori marchi a livello mondiale in termini di prestazioni/affidabilità. Per le lipo se vuoi andare a risparmio molti ti consiglieranno anche quelle cinesi di hobbyking, ma personalmente non mi sento di raccomandarle.
|
|
|
24-02-11, 07:34 PM
|
|
Moderatore
|
il fatto è che sali di brutto coi pesi.... il negoziante è uno che fa gli italiani , il negozio è Jonathan di San Lazzaro e dice che in quella combinazione gira 16-17 minuti andando ovviamente ..... anche su l' ultima rivista di rcm hanno testao l' mp9 e con l' orion e dicevano che volava sulla pista... cavolo e cmq l' orion costa 20 euro in più del mamba peso marcio... sulla teoria quello che mi consiglia lui gira tutto bene e nn fa scherzi e sulla pratica lui ci gareggia a livelli alti e nn lo delude e dice che sta davanti a tanti mamba .... quelle batterie li sono performanti e i C sono veramente quelli dichiarati ... anche io nn condivido le batterie ciaina ... solo che mi piacerebbe sentire anche da qualcuno che ha l' orion . Non vorrei dire una caxxata ma la gente con l' mp 7.5 VE si trova bene a livello di motore , e sempre orion è...
|
|
|
24-02-11, 08:43 PM
|
|
Utente Junior
|
ciao io ho l'inferno ve con l'orion di serie 2050Kv e non è niente male,come batterie ho preso le prismalia 5000mah 40C,l'orion molecular lipo da 14.8v 500mah e da hobyking le turnigy nano-tech sempre da 5000mah con 45-90C perchè tutti me ne hanno parlato bene e risparmi un sacco...e la macchina va una bomba..anche io vorrei cambiare il motore a breve e sono orientato sul combo mamba monster da 2650KV!!!
|
|
|
24-02-11, 09:01 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Inferno e
ciao io ho l'inferno ve con l'orion di serie 2050Kv e non è niente male,come batterie ho preso le prismalia 5000mah 40C,l'orion molecular lipo da 14.8v 500mah e da hobyking le turnigy nano-tech sempre da 5000mah con 45-90C perchè tutti me ne hanno parlato bene e risparmi un sacco...e la macchina va una bomba..anche io vorrei cambiare il motore a breve e sono orientato sul combo mamba monster da 2650KV!!!
|
Perchè vorresti passare da orion a mamba ?
|
|
|
24-02-11, 09:45 PM
|
|
Utente Senior
|
a me per esempio il mamba non piace neanche...preferisco i tekin per il mio stile di guida...di motori prestanti ce ne sono tanti, fidati, quello che distingue un motore buono da un'altro è sopratutto l'affidabilità, e gli orion da quello che vedo non eccellono in quando a quest'ultima, naturalmente i soldi sono i tuoi e se ti senti di andare sull'elettronica da te postata per me non ci sono problemi 
Un consiglio su tutti, raramente i negozianti ti consigliano quello che conviene a te, quasi sempre ti rifilano quello che conviene a loro, e diffida anche da quello che scrivono sulle riviste perchè il giornalismo indipendente in Italia non esiste...nemmeno in questo settore...
|
|
|
24-02-11, 10:03 PM
|
|
Utente Junior
|
e scusami..tu che motori e batterie mi consiglieresti ad alta performance per la ve???
|
|
|
24-02-11, 10:15 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e scusami..tu che motori e batterie mi consiglieresti ad alta performance per la ve???
|
la risposta la trovi già nel secondo post di questo thread. In linea di massima rimarrei tra le marche che ho consigliato, al di là delle prestazioni ripeto che nel mondo brushless sono fondamentali affidabilità ed assistenza post vendita. Se rimani tra quelle combo e scegli motori tra 1700 e 2200 e li alimenti a 4s con lipo di qualità tra 4000 e 5000mah con almeno 30c non puoi sbagliare. Poi c'è anche da considerare che con le 4000 stai proprio al limite se vuoi fare una gara, perchè se giri (e freni)forte, non so se riesci a tirarci fuori i 10 minuti della finale...poi se vai lento ci puoi girare anche 30 minuti
|
|
|
24-02-11, 10:47 PM
|
|
Utente Junior
|
e io ho già il 2050kv orion..a questo punto il motore dici di non cambiarlo e comprare solo delle buone batterie???
|
|
|
24-02-11, 10:57 PM
|
|
Utente Senior
|
sicuramente una buona batteria ti durerà molto a lungo se la tratti bene, quindi è una spesa saggia che ti ripagherà nel tempo, il motore se ce l'hai già lascialo li, anche perchè se lo vai a rivendere non ci tiri fuori un gran che...finchè va(ti auguro a lungo) tienilo, poi si vedrà.
|
|
|
24-02-11, 11:33 PM
|
|
Utente Junior
|
e per favore mi puoi lincare delle buone batterie??
|
|
|
24-02-11, 11:53 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
e per favore mi puoi lincare delle buone batterie??
|
ah beh non è che c'è tanto da linkare...o vai su hobbyking e ti prendi le turingy (economiche)... o ti prendi le hyperion (costano anche il doppio), che in qualsiasi sito che le trovi vedrai che il prezzo non si differenzierà che di qualche €...se forse trovi del risparmio all'estero, lo perderai con le spedizioni...
|
|
|
25-02-11, 07:31 AM
|
|
Moderatore
|
ma cn quelle batterie li dopo mi tocca regolare il precarico da una parte per il peso , quanto pesano , mezzo kg ???
|
|
|
25-02-11, 09:07 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
ma cn quelle batterie li dopo mi tocca regolare il precarico da una parte per il peso , quanto pesano , mezzo kg ???
|
Ti faccio una sola domanda, ma tu sei un pilota che deve fare il campionato mondiale? Perché credo sia molto ma molto difficile (a meno di essere un pilota vero e magari sponsorizzato) di sentire la differenza di bilanciamento per un etto in più...e sullo scoppio che fanno a serbatoio vuoto quando pesano di meno?si fermano per regolare il precarico??? Fidati se prendi la tua elettronica o quella che ti consiglio io o chiunque altro, la differenza di peso non la vedi in pista ma solo sulla bilancia, in più se credi che essere più leggero di cento grammi ti possa aiutare a farti vincere nelle garette, credimi sei fuori strada  . Se poi ci metti una lipo da 10000mah da 60C è un'altro discorso, ma non è quello che ti è stato consigliato. Non vedendoti convinto, ti ripeto, se non te la senti di seguire i consigli di chi un minimo di esperienza in pista con l'elettrico ce l'ha avuta (e non ha interesse personale nel consigliarti una marca o l'altra), prendi l'elettronica da te postata, sarai felice tu, il tuo negoziante, e in bocca al lupo
|
|
|
25-02-11, 09:27 AM
|
|
Moderatore
|
Una cosina tranquilla come quella che monta la caster versione italiana? ESC hobbywing 150A + motore Leopard 2150.
Per le LiPo non so. Devo ancora testare le prismalia 5000 40c
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|