![]() |
combo motore + batterie
Ciao a tutti come lo vedete questo "pacchetto " ?
-motore Orion 1950 KV ( 100 A di corrente continua massima , 140 A picco per microsecondi ) -esc Orion da 120 A continui e 140 A d picco - batterie hacker topfuel 4s 4000mA 20c (continui) 40c (picco) 375 gr vorrei questa configurazione per l' mp9e che mi prenderò subito dopo la fiera di Verona , osservazioni ???? |
Se proprio devi spendere io eviterei quella combo(immagino che te la abbia suggerita il negoziante) e mi orienterei su qualcosa di più collaudato e affidabile, tipo castle-neu, tekin o hobbywing.
Anche le lipo le lascerei stare, 20C sono troppo pochi...oltretutto a occhio il prezzo di quelle da te indicate sarà di circa 90€, al contrario se sei disposto a spendere solo 20€ di più a batteria ti porti a casa delle Hyperion EX da 4200 che oltre a essere più capienti hanno più del doppio della capacità di scarica(45C continui-90 di picco), tra l'altro offrono una garanzia reale e rappresentano uno tra i migliori marchi a livello mondiale in termini di prestazioni/affidabilità. Per le lipo se vuoi andare a risparmio molti ti consiglieranno anche quelle cinesi di hobbyking, ma personalmente non mi sento di raccomandarle. |
il fatto è che sali di brutto coi pesi.... il negoziante è uno che fa gli italiani , il negozio è Jonathan di San Lazzaro e dice che in quella combinazione gira 16-17 minuti andando ovviamente ..... anche su l' ultima rivista di rcm hanno testao l' mp9 e con l' orion e dicevano che volava sulla pista... cavolo e cmq l' orion costa 20 euro in più del mamba peso marcio... sulla teoria quello che mi consiglia lui gira tutto bene e nn fa scherzi e sulla pratica lui ci gareggia a livelli alti e nn lo delude e dice che sta davanti a tanti mamba .... quelle batterie li sono performanti e i C sono veramente quelli dichiarati ... anche io nn condivido le batterie ciaina ... solo che mi piacerebbe sentire anche da qualcuno che ha l' orion . Non vorrei dire una caxxata ma la gente con l' mp 7.5 VE si trova bene a livello di motore , e sempre orion è... :)
|
ciao io ho l'inferno ve con l'orion di serie 2050Kv e non è niente male,come batterie ho preso le prismalia 5000mah 40C,l'orion molecular lipo da 14.8v 500mah e da hobyking le turnigy nano-tech sempre da 5000mah con 45-90C perchè tutti me ne hanno parlato bene e risparmi un sacco...e la macchina va una bomba..anche io vorrei cambiare il motore a breve e sono orientato sul combo mamba monster da 2650KV!!!
|
Quote:
Perchè vorresti passare da orion a mamba ? |
a me per esempio il mamba non piace neanche...preferisco i tekin per il mio stile di guida...di motori prestanti ce ne sono tanti, fidati, quello che distingue un motore buono da un'altro è sopratutto l'affidabilità, e gli orion da quello che vedo non eccellono in quando a quest'ultima, naturalmente i soldi sono i tuoi e se ti senti di andare sull'elettronica da te postata per me non ci sono problemi:)
Un consiglio su tutti, raramente i negozianti ti consigliano quello che conviene a te, quasi sempre ti rifilano quello che conviene a loro, e diffida anche da quello che scrivono sulle riviste perchè il giornalismo indipendente in Italia non esiste...nemmeno in questo settore... |
e scusami..tu che motori e batterie mi consiglieresti ad alta performance per la ve???
|
Quote:
|
e io ho già il 2050kv orion..a questo punto il motore dici di non cambiarlo e comprare solo delle buone batterie???
|
sicuramente una buona batteria ti durerà molto a lungo se la tratti bene, quindi è una spesa saggia che ti ripagherà nel tempo, il motore se ce l'hai già lascialo li, anche perchè se lo vai a rivendere non ci tiri fuori un gran che...finchè va(ti auguro a lungo) tienilo, poi si vedrà.
|
e per favore mi puoi lincare delle buone batterie??
|
Quote:
|
ma cn quelle batterie li dopo mi tocca regolare il precarico da una parte per il peso , quanto pesano , mezzo kg ???:confuseds:
|
Quote:
|
Una cosina tranquilla come quella che monta la caster versione italiana? ESC hobbywing 150A + motore Leopard 2150.
Per le LiPo non so. Devo ancora testare le prismalia 5000 40c |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:11 AM. |