Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-02-12, 09:25 PM   #46
Utente Senior

sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sfc Visualizza il messaggio
Ieri mi è partita una rondellina, scene di panico.... ovviamente nn ne mettono una in piu', l' ho cercata per tutta la casa...dopo cena la moglie ha scosso busta del pane per togliere farina invece di buttarla via come fa sempre ed e caduta sul piatto.....miracolo
Resta da vedere come mai la rondella è finita nella busta del pane... hai pure rischiato di ritrovartela nel panino
sirio76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-12, 12:30 AM   #47
sfc
Utente

L'avatar di sfc

sfc è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
Resta da vedere come mai la rondella è finita nella busta del pane... hai pure rischiato di ritrovartela nel panino
perche' sono una fava
sfc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-12, 04:20 PM   #48
Utente Senior

predefinito

aggiorno la situazione...
Il weekend precedente avevo passato la giornata a lavorare sull'assetto del mezzo con l'aiuto del fidato amico Enzo che ringrazio come sempre! Avevamo trovato un buon setup, più che dignitoso per girare con facilità, quindi in vista della gara di domenica ho preferito passare la giornata di sabato ad allenarmi, senza apportare grosse modifiche al mezzo. Unica cosa nuova provata e che ha dato ottimi risultati, è stato il lavoro sugli ammortizzatori. Sulla mia vecchia macchina anche con le molle durango mi sono sempre trovato benissimo, su questa nuova invece, diverse prove con varie molle non mi hanno mai lasciato soddisfatto al 100%, quindi in attesa delle nuove molle TD ho preso delle molle optional kyosho(codice KYOIF350-816 per le anteriori e KYOIF350-714 per le posteriori), ottime molle, ma ancora non sentivo gli ammo al 100%, a questo punto ispirato dagli americani ho deciso di preparare dei piattelli con 3 fori anzichè 6(semplicemente presi dei piattelli A e tappati 3 dei 6 fori da 1,3mm con della colla bicomponente), naturalmente ho dovuto compensare ammorbidendo gli oli e sono quindi passato al 300 sull'anteriore e al 250 sul posteriore(marca UltimateRacing), ora ci siamo copia bene le buche e soprattutto salta in modo incredibile, se dovessi dare un voto da 1 a 10 le darei 11
Il resto del setup l'ho lasciato invariato dalla precedente sessione di test, quindi diff. 5-7-2, C anteriori rigorosamente da 14°(con quelle da 10° aveva troppo troppo sterzo, almeno per me poco gestibile), modifica dei 2mm sul posteriore, per i link del camber, posizione ammo ecc, posterò in seguito un foglio setup completo. I trascinatori con offset con i quali sulla DNX convertita avevo avuto eccellenti risultati, sulla DEX mi sembra servano a poco, e sono da considerarsi come un optional di rifinitura non fondamentale.
Come nota particolare per quanto riguarda la mia configurazione, sottolineo l'importanza della scelta delle lipo, avendo scelto delle batterie sotto ai 250grammi l'una, ho ottenuto un bilanciamento fronte retro pressoché perfetto, cosa non ottenibile con lipo pesanti(e il 95% delle volte inutili).
Per quanto riguarda la robustezza... in generale qualità eccellente come su tutti i mezzi durango, su alcuni kit abbiamo trovato che i pin esterni delle sospensioni posteriori si rompevano a causa di una cattiva tempratura(a differenza di quelli analoghi della DNX, robustissimi), si tratta di un momentaneo difetto di manifattura tantè che ci sono stati inviati immediatamente e gratuitamente abbondanti pezzi di ricambio, andando così a risolvere il problema(questo è supporto!!! col cavolo che altri marchi si sarebbero comportati così...). Devo aimè constatare anche una qualità inferiore rispetto alla DNX nel materiale delle piastrine FF e FR, non so se si tratta di un difetto momentaneo legato a questa prima partita di auto.. un paio di amici hanno avuto problemi, tutti gli altri no, nel dubbio a me piace stare tranquillo in gara, così per sicurezza ho montato la piastrina FF della versione nitro(più rigida e oltretutto con una sezione maggiore) e in seguito monterò la piastrina FR optional di Fioroni, andando così a rendere l'auto a prova di bomba. Tutto il resto non ha presentato problemi ne a me ne ad altri, confermando gli alti standard qualitativi dei mezzi precedenti. Come lato positivo devo riportare la soluzione dei problemi ai cvd centrali, l'usura "precoce" presente sulla versione nitro legata all'inclinazione dei cvd, sulla DEX è un problema del passato! oltre a non presentare segni d'usura di nessun genere i nuovi cvd centrali hanno anche migliorato di molto la scorrevolezza del mezzo.
Veniamo ai risultati della gara, che sono la cosa più indicativa su un buggy nato per la competizione.. dopo qualche defezione domenica eravamo 25 iscritti e sono state organizzate finali A-B-C, bhè in finale A su 8 macchine 4 erano DEX, purtroppo per varie vicissitudini è mancato un pilota sul podio a differenza della gara precedente, abbiamo comunque occupato il 4°-5°-6°-7° posto, un risultato solido per una macchina uscita da neanche un mese e della quale ancora si devono esplorare a fondo le potenzialità e soprattutto se una lumaca come me è riuscita ad agguantare due quinti posti in finale A, vuol dire che la macchina c'è
Una volta messe un paio di toppe ad i pochissimi difetti del mezzo, mi considero molto soddisfatto dell'acquisto

Ultima modifica di sirio76; 12-03-12 a 05:41 PM
Vecchio 12-03-12, 10:36 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Devo aimè constatare anche una qualità inferiore rispetto alla DNX nel materiale delle piastrine FF e FR, non so se si tratta di un difetto momentaneo legato a questa prima partita di auto.. un paio di amici hanno avuto problemi, tutti gli altri no, nel dubbio a me piace stare tranquillo in gara, così per sicurezza ho montato la piastrina FF della versione nitro(più rigida e oltretutto con una sezione maggiore) e in seguito monterò la piastrina FR optional di Fioroni, andando così a rendere l'auto a prova di bomba.
mi spiace non entra a meno che tu non fresi il telaio!
Vecchio 13-03-12, 08:43 AM   #50
Utente Senior

predefinito

Sostituisce la piastrina FR, che è la medesima sia per la DEX che per la DNX, per quale motivo non dovrebbe entrare? Fammi sapere perché ho intenzione di prenderla a breve
Vecchio 13-03-12, 01:57 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Sostituisce la piastrina FR, che è la medesima sia per la DEX che per la DNX, per quale motivo non dovrebbe entrare? Fammi sapere perché ho intenzione di prenderla a breve
perché era maggiorata anche sull'incastro nel telaio, ora la dex é piu stretta, quindi o fresi il telaio o fresi i denti che si incastrano!
Vecchio 19-03-12, 06:32 PM   #52
Utente Senior

predefinito

per chi fosse interessato la piastrina di Fioroni monta, basta dare una limatina.
Vecchio 18-04-12, 08:50 PM   #53
Utente Junior

L'avatar di Righetto

Righetto è un newbie...
predefinito

ma qualche fotina non ce l'avete da postare????
Vecchio 18-04-12, 08:59 PM   #54
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Righetto Visualizza il messaggio
ma qualche fotina non ce l'avete da postare????
Ci credi che da quando l'ho comprata non ho mai postato una foto? domani provvedo
Vecchio 18-04-12, 09:00 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Ci credi che da quando l'ho comprata non ho mai postato una foto? domani provvedo
Dai dai che a breve devo montare la mia!!!
Più che altro voglio vedere come hai fatto i cablaggi!
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 09:44 AM   #56
Utente Senior

L'avatar di GTi16

GTi16 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho Visualizza il messaggio
Dai dai che a breve devo montare la mia!!!
Più che altro voglio vedere come hai fatto i cablaggi!
Già presa?!? E bravo
Vecchio 19-04-12, 10:36 AM   #57
Utente

danteaq è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Già presa?!? E bravo
ce l'ha già in firma
danteaq non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 10:57 AM   #58
Utente Senior

L'avatar di Son of kyosho

Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTi16 Visualizza il messaggio
Già presa?!? E bravo
Dovrebbe arrivare oggi ...
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-12, 12:20 PM   #59
Utente Senior

predefinito

ecco qualche foto:
Icone allegate
Finalmente Durango DEX408-1.jpg   Finalmente Durango DEX408-2.jpg   Finalmente Durango DEX408-3.jpg  

Finalmente Durango DEX408-4.jpg   Finalmente Durango DEX408-5.jpg   Finalmente Durango DEX408-6.jpg  

Finalmente Durango DEX408-7.jpg   Finalmente Durango DEX408-8.jpg   Finalmente Durango DEX408-9.jpg  

Vecchio 19-04-12, 12:39 PM   #60
Utente Senior

predefinito

qualche informazione utile sull'assemblaggio:
Il frenafiletti di scatola buttatelo, o quantomeno utilizzatelo solo per applicazioni leggere dove la tenuta degli elementi non è fondamentale. Invece utilizzatene uno decente sopratutto sui cvd centrali, le parti vanno sgrassate da eventuali residui di lavorazione, poi va applicato un velo(poco!!!) di frenafiletti rosso sul grano, lasciate asciugare a dovere e non avrete problemi.
Sempre per quanto riguarda il frenafiletti, applicatelo con parsimonia(ma bene) su tutte quelle parti che subiscono sollecitazioni e potrebbero mollarvi a metà gara, per esempio su alcune parti dello sterzo che a forza di girare a destra e sinistra potrebbero svitarsi.
Sulle viti dei piattelli degli ammortizzatori meglio utilizzare frenafiletti blu, anche quì è fondamentale sgrassare viti e stelo. Sempre sugli ammortizzatori un velo di frenafiletti rosso o blu assicurerà una tenuta migliore del tappo inferiore, quello rosso per capirci.
Sulle boccoline dell'ackermann consiglio invece della colla cianoacrilica, quì è spiegato in dettaglio e preverrà l'insorgere di giochi sullo sterzo:
DNX408 Ackermann Link Mod | Team Durango Blog
In alternativa sull'ackermann si possono anche montare dei piccoli cuscinetti flangiati, il risultato sarà ancora migliore anche se più laborioso.
Per l'assemblaggio in generale metto qualche link:
Tips Lutzinator.com ~ The Official Site of Ryan Lutz
DNX408 Shock Build Guide | Team Durango Blog
DNX408 Gearbox Input ‘Snapring’ Install Procedure | Team Durango Blog
TD330303 – ‘408 Toe-in And Kick-up Inserts | Team Durango Blog
http://www.team-durango.com/blog/201...-boot-install/
Per qualsiasi dubbio chiedete

Ultima modifica di sirio76; 19-04-12 a 12:49 PM
Rispondi