20-04-12, 01:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TOMI
ciao e che ne dici di mettere un bel motore sulla nuova machina NOVAROSSI plus.21 - 4BTT/A Tuned NUOVO 220EURO E SE TI INTERESSA O ANCHE LA MARMITTA E COLETORE NUOVO 60EURO DANIELE xxxxxxxxxxx
|
- Non è il mercatino
- Siamo nella sezione elettrico
- Spam
Post da cancellare.
Ultima modifica di angelokanay; 20-04-12 a 02:41 PM
|
|
|
20-04-12, 01:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sirio76
li devi sperimentare... anche in base ai pesi della tua elettronica già ti cambia un sacco l'assetto, quindi non esistono ricette magiche... io sulla convertita ho trovato ottime le durango verdi/grigie, sulla dex invece non andavano proprio.. anche il resto di molle del set non mi ha soddisfatto. In alternativa ci possono andare molle losi, kyosho e mugen, ai voglia a provare
Assolutamente non prendere le attuali optional durango, a brevissimo rilasciano la nuova serie di molle progressive che dovrebbero lavorare tipo le ottime kyosho.
Per quanto mi riguarda questo è il mio setup ammortizzatori(peso del mezzo 3,497grammi in ordine di marcia) :
Piattelli A modificati con 3 fori, olio 300/250 Ultimate Racing, tappi vented con compensatore, molle corte kyosho light green e light blue(uso anche corte light blue e medie light blue in alcuni casi), rebound 50%(o 25%), precarico inutile che te lo dico perché i pesi saranno diversi.
Con questo setup copia dignitosamente le buche e soprattutto salta come nessun'altra.
|
Avete fatto bene a dirmelo perchè avrei buttato via una settantina di € comprando il set di molle durango ... proverò le mugen aspettando che escano quelle nuove! Invvece mi conviene prendere il set di barre oppure sono solo 2/3 che si usano? se si quali?
|
|
|
20-04-12, 02:26 PM
|
|
|
Utente Senior
|
io prenderei in considerazione barre 2,4 e 2,2, in ogni caso andrei ad alleggerire(di scatola esce con le 2,6). Il bello della dex è che gli optional costano talmente poco che ci si può sbizzarrire  ad esempio con quello che costa una coppia di molle kyosho ne compri 3 coppie delle nuove durango..
Ti consiglio di lavorare contestualmente su piattelli, oli e rebound. Poi se giri su piste particolarmente bucate prendi in considerazione i tappi forati con spugnetta, quì hai due opzioni, puoi prendere i tappi optional già forati, oppure fori i tappi di scatola e ti risparmi qualche €.
Per cominciare a lavorare sul mezzo, prendi spunto da qualche setup degli ufficiali:
In the Pits - Setup Sheets, Instruction Manuals & Exploded Views for DEX410, DNX408 & DEX410R
|
|
|
20-04-12, 03:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
io prenderei in considerazione barre 2,4 e 2,2, in ogni caso andrei ad alleggerire(di scatola esce con le 2,6). Il bello della dex è che gli optional costano talmente poco che ci si può sbizzarrire  ad esempio con quello che costa una coppia di molle kyosho ne compri 3 coppie delle nuove durango..
Ti consiglio di lavorare contestualmente su piattelli, oli e rebound. Poi se giri su piste particolarmente bucate prendi in considerazione i tappi forati con spugnetta, quì hai due opzioni, puoi prendere i tappi optional già forati, oppure fori i tappi di scatola e ti risparmi qualche €.
Per cominciare a lavorare sul mezzo, prendi spunto da qualche setup degli ufficiali:
In the Pits - Setup Sheets, Instruction Manuals & Exploded Views for DEX410, DNX408 & DEX410R
|
Ottimo! Si si è vero le barre costano pochissimo tant'è che volevo prenderne un po' per i vari set-up. Per quanto riguarda i tappi faccio come avevo fatto anche sulla mucca ... foro da 1mm e spugnetta losi. Dovrebbe funzionare no?
|
|
|
20-04-12, 03:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Ottimo! Si si è vero le barre costano pochissimo tant'è che volevo prenderne un po' per i vari set-up. Per quanto riguarda i tappi faccio come avevo fatto anche sulla mucca ... foro da 1mm e spugnetta losi. Dovrebbe funzionare no?
|
direi di si, se hai le losi usa le losi, altrimenti ci sono anche le spugnette durango.
|
|
|
20-04-12, 03:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
direi di si, se hai le losi usa le losi, altrimenti ci sono anche le spugnette durango.
|
Ho delle losi in più ... al massimo le aggiusto in aletta
|
|
|
20-04-12, 03:40 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le losi sono quelle che sto usando adesso e vanno bene, poi ho preso anche le durango che sono più piccole, appena le testo vediamo come vanno..
|
|
|
20-04-12, 03:51 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
le losi sono quelle che sto usando adesso e vanno bene, poi ho preso anche le durango che sono più piccole, appena le testo vediamo come vanno..
|
Per quanto riguarda i differenziali tu in che configurazione gli stai usando? Su che tipo di fondo?
|
|
|
20-04-12, 04:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
le condizioni del fondo sono state molto variabili nei primi mesi dell'anno.. tra neve, pioggia, sole e vento ne ho viste un po' di tutti i colori... dallo spolverino su fondo duro, al fondo bucato, al fondo con alto grip. Ora giro con 5-7-2, all'inizio ero partito con un 5-10-2, poi visto che avevo una buona trazione e la macchina era molto reattiva ho abbassato il centrale a 7, se dovessi fare un'altra prova tenterei anche un 5-5-2 e forse un 3 sul posteriore.
Il 5-7-2 secondo me può essere un buon punto di partenza, prima di pensare di cambiare oli comunque è meglio essere sicuri di avere la gomma giusta per il fondo giusto, altrimenti solo di oli non si fanno miracoli.
|
|
|
20-04-12, 08:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
le condizioni del fondo sono state molto variabili nei primi mesi dell'anno.. tra neve, pioggia, sole e vento ne ho viste un po' di tutti i colori... dallo spolverino su fondo duro, al fondo bucato, al fondo con alto grip. Ora giro con 5-7-2, all'inizio ero partito con un 5-10-2, poi visto che avevo una buona trazione e la macchina era molto reattiva ho abbassato il centrale a 7, se dovessi fare un'altra prova tenterei anche un 5-5-2 e forse un 3 sul posteriore.
Il 5-7-2 secondo me può essere un buon punto di partenza, prima di pensare di cambiare oli comunque è meglio essere sicuri di avere la gomma giusta per il fondo giusto, altrimenti solo di oli non si fanno miracoli.
|
Comincerò anche io con un 5-7-2
|
|
|
20-04-12, 09:54 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altre due domandine ....
- Ho letto bene che nella scatola non danno nessun pignone? Io monterò un 2150Kv leopard che pignone mi consigliate di prendere?
- Possibile che non abbiano studiato un modo per proteggere la ricevente? Voi come avete risolto?
|
|
|
20-04-12, 10:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Son of kyosho
Altre due domandine ....
- Ho letto bene che nella scatola non danno nessun pignone? Io monterò un 2150Kv leopard che pignone mi consigliate di prendere?
- Possibile che non abbiano studiato un modo per proteggere la ricevente? Voi come avete risolto?
|
Pignone per il tuo motore, a occhio direi 20 o 21, se vuoi essere sicuro:
R/C Calculations
Per la ricevente, volendo si possono adattare scatoline chiuse come feci con la mia conversione, oppure inserirla in un palloncino come si faceva fino a un paio di anni fa, ma a dire la verità io e tutti gli amici(siamo in 7 possessori nel mio gruppo) stiamo girando da più di due mesi con del biadesivo senza nessun problema... il perchè è semplice.. con l'elettrico in mezzo all'acqua non si dovrebbe girare per ovvi motivi, mentre per quanto riguarda lo sporco i circuiti delle riceventi possono resistere tanto quanto quelli degli Esc(che difatti non si inscatolano, eppure di robaccia ne entra eccome..). Una scatolina sarebbe una buona cosa e francamente l'avrei molto gradita, però non è indispensabile.
Ultima modifica di sirio76; 20-04-12 a 10:52 PM
|
|
|
30-04-12, 12:55 PM
|
|
|
Utente
|
per chi ha la dex, con corona così grossa da 60 e usando pignoni altrettanto grandi, ad esempio con un 1900 va un 21/22, le temperature non aumentano rispetto a corone e pignoni più piccoli a parità di rapporto finale? intendo temperature dell'esc?
|
30-04-12, 02:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da i127
per chi ha la dex, con corona così grossa da 60 e usando pignoni altrettanto grandi, ad esempio con un 1900 va un 21/22, le temperature non aumentano rispetto a corone e pignoni più piccoli a parità di rapporto finale? intendo temperature dell'esc?
|
Perchè dovrebbero aumentare? il rapporto finale è invariato.
|
|
|