Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-24, 12:17 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da roberto pdr Visualizza il messaggio
Bene o male stesse regole che seguo anche per le bici. Grazie ancora intanto.

Ho notato che da sollevato lo sterzo ha un leggero gioco, appoggiato a terra sembra tutto regolare. Poi le ruote anteriori sono leggermente aperte verso l'esterno. Non lo ho ancora provato, conto di farlo domani sera. Comunque ieri me lo ha fatto vedere un po' in azione, e devo dire che fa abbastanza impressione. Ci ho pensato ieri sera: se sto scrivendo nel post errato visto che il topic è su traxxas mi scuso e cerco la parte dedicata.

Secondo me non sei off-topic
Per il gioco e le ruote tutto normale
Il gioco è dato dall’accoppiamento manine-uniball dei tiranti sterzo più i giochi sul sistema di sterzo, per assurdo togliendolo peggiori la guida

Per le ruote gli assetti sono fatti così tranquillo non toccare nulla, ovviamente se non vuoi provare a regolare tu gli angoli

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Litto97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-24, 11:37 PM   #17
Utente Junior

roberto pdr è un newbie...
predefinito

Immaginavo il gioco fosse voluto, ma non essendo esperto ho preferito chiedere qui visto che avete più esperienza. Idem per angoli ruote, per ora non tocco niente, ci devo prendere mano con calma. Domani sera sperando di arrivare a casa con un minimo di luce provo a farla girare un po'. A proposito, ho scritto una stupidaggine in precedenza, le batterie sono 2 3s, non 6s. Ho visto che il manuale consiglia 3s, quindi meglio così
roberto pdr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-24, 12:07 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di Litto97

Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!Litto97 è una brava persona!
predefinito

Quote:
Immaginavo il gioco fosse voluto, ma non essendo esperto ho preferito chiedere qui visto che avete più esperienza. Idem per angoli ruote, per ora non tocco niente, ci devo prendere mano con calma. Domani sera sperando di arrivare a casa con un minimo di luce provo a farla girare un po'. A proposito, ho scritto una stupidaggine in precedenza, le batterie sono 2 3s, non 6s. Ho visto che il manuale consiglia 3s, quindi meglio così

Beh ma puoi usare anche 2 2s oppure una singola 4s o 6s con un jumper sul secondo connettore
L’importante è che alimenti il modello con una tensione tra 14,8 e i 22,2v nominali

Vecchio 30-10-24, 03:20 PM   #19
Utente Junior

predefinito

Quello che presumo sia il jumper (uno spinotto batteria con un ponte tra i due poli) me lo ha dato. Per ora uso le due batterie 3s, anche perché se spendo ancora altri soldi mia moglie avrebbe da ridire 😏. Un domani magari ci penso. Una cosa che prenderò sicuramente a breve, è una borsa storage per batterie, perché leggendo qualche post nel forum mi sono reso conto che è meglio metterle in sicurezza. Ad ogni modo già vedere un garage il kraton mi dà parecchio gusto. Sempre applicando una precauzione che uso per le bici, lo tengo appoggiato su una cassetta in legno, in modo che gli ammortizzatori e pneumatici siano a riposo
Vecchio 30-10-24, 03:30 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Quello che presumo sia il jumper (uno spinotto batteria con un ponte tra i due poli) me lo ha dato. Per ora uso le due batterie 3s, anche perché se spendo ancora altri soldi mia moglie avrebbe da ridire . Un domani magari ci penso. Una cosa che prenderò sicuramente a breve, è una borsa storage per batterie, perché leggendo qualche post nel forum mi sono reso conto che è meglio metterle in sicurezza. Ad ogni modo già vedere un garage il kraton mi dà parecchio gusto. Sempre applicando una precauzione che uso per le bici, lo tengo appoggiato su una cassetta in legno, in modo che gli ammortizzatori e pneumatici siano a riposo

La cassetta è una ottima precauzione
Se vuoi andare ad un livello superiore ( e con il kraton non è complicato ) se non lo usi per parecchio togli il perno che tiene l’ammo attaccato al braccetto e il ferma molla inferiore
Per il perno c’è una vite, sul braccetto, dietro l’ammortizzatore che lo ferma L, per il ferma molla basta comprimere la molla insieme a questo e sfilarlo

Il jumper è esattamente quello e giustamente te lo forniscono di scatola ( sarebbe bello vedere che kraton è visto che ne esistono 5 versioni )

Sacchetto per le lipo consigliatissimo anche per tenerle al sicuro se in storage quando non le usi
Ricordati di non caricarle su superfici infiammabili o vicino ad esse

Vecchio 30-10-24, 03:53 PM   #21
Utente Junior

predefinito

Stasera vedo se riesco ad allegare una foto della scatola. Da browser su telefono non riesco ad allegare foto, se seleziono l'icona mi chiede di inserire un url immagine. Ora come ora conto di usarlo almeno 1 volta a settimana, quindi per ora opto per tenerlo alzato. Se poi dovrò lasciarlo fermo per qualche tempo staccherò gli ammortizzatori come suggerisci. A stretto giro darò anche una controllata allo stato olio ammortizzatori. L'idea che ho è di cercare di tenerlo bene e con la dovuta manutenzione
Vecchio 30-10-24, 08:08 PM   #22
Utente Junior

predefinito

Ho trovato la procedura del binding ma non funziona. Teoricamente dovrebbe accendersi un led rosso sulla ricevente, ma non succede. Ho notato che lo slot batteria è vuoto, ci sono i connettori gas e sterzo. La cosa che mi suona strana è che è partito qualche secondo, poi si è fermato.

Ultima modifica di roberto pdr; 30-10-24 a 10:47 PM Motivo: aggiornamento
Vecchio 30-10-24, 10:48 PM   #23
Utente Junior

predefinito

Stasera ho provato ad accenderlo, è partito qualche secondo poi si è fermato. Ho trovato la procedura del binding ma non funziona. Teoricamente dovrebbe accendersi un led rosso sulla ricevente, ma non succede. Ho notato che lo slot batteria è vuoto, ci sono i connettori gas e sterzo. La cosa che mi suona strana è che è partito qualche secondo, poi si è fermato.
Vecchio 30-10-24, 11:27 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Stasera ho provato ad accenderlo, è partito qualche secondo poi si è fermato. Ho trovato la procedura del binding ma non funziona. Teoricamente dovrebbe accendersi un led rosso sulla ricevente, ma non succede. Ho notato che lo slot batteria è vuoto, ci sono i connettori gas e sterzo. La cosa che mi suona strana è che è partito qualche secondo, poi si è fermato.

La porta della batteria serve per i modelli a scoppio in quanto porta lei alimentazione alla ricevente
Con gli elettrici questi avviene tramite il connettore del regolatore che fornisce un voltaggio regolato a tutto il sistema ( 6v come voltaggio standard oppure 7,4 per i sistemi ad alto voltaggio ma devi avere anche ricevente e servo compatibili )

Per il bind potrebbe essere la ricevente che, a caso, smette di funzionare, c’è gente che ha quella originale e persone a cui è durata mezza uscita

Vecchio 31-10-24, 12:06 AM   #25
Utente Junior

predefinito

Sarebbe una botta di fortuna, 5 secondi e ricevente partita. So comunque dove è stata acquistata, e spero il venditore sia onesto, alla peggio ci rimetterò i soldi della ricevente, anche se mi infastidirebbe abbastanza. Grazie ancora e buonanotte. PS. Conoscenza tecnica notevole, complimenti
Vecchio 31-10-24, 07:35 PM   #26
Utente Junior

predefinito

Confermata ricevente saltata, mi ha detto la stessa cosa che mi avevi scritto. Va in assistenza, però siccome i tempi sono lunghi ne ho presa un'altra, ormai fatto 30 ho fatto 31. Mi ha fatto 39 euro, poi quando arriva quella sostituita o ne vendo una, o la tengo di scorta. A parte questo mi ha detto che la macchina è in condizioni pari al nuovo, le batterie costano parecchio, idem il carica batterie, quindi a prescindere dal problema è stato un buon affare. La ho provata 10 minuti prima, per la mia capacità fa impressione, si alza anche con la potenza limitata al 50%. Un bel mostro
Vecchio 01-11-24, 05:17 PM   #27
Utente Junior

predefinito

Scusate ancora. Stamattina tutto ok, usata 15 min circa davanti casa. Oggi pomeriggio riaccendo, 10 secondi morta di nuovo. Possibile che mi abbia bruciato un'altra ricevente? Dopo proverò a caricare le batterie, ma avranno si e no 15 Min di ulizzo dopo la carica
Vecchio 01-11-24, 06:06 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di Litto97

predefinito

Quote:
Scusate ancora. Stamattina tutto ok, usata 15 min circa davanti casa. Oggi pomeriggio riaccendo, 10 secondi morta di nuovo. Possibile che mi abbia bruciato un'altra ricevente? Dopo proverò a caricare le batterie, ma avranno si e no 15 Min di ulizzo dopo la carica

Molto probabile che non hai molta autonomia
Ma comunque 15 minuti mi sembrano un po’ bassi per delle 6600 mah
Prova a fargli una carica alle lipo e guarda quanti mah hai caricato

Vecchio 01-11-24, 06:21 PM   #29
Utente Junior

predefinito

Ora sono sotto carica, la prima è sotto da quasi 25 Min. Adesso sta caricando 0.8 a, 12,6v. Poniamo siano le batterie, mi sarei aspettato che la macchina cominciasse ad andare meno, non che si fermi tutto di botto. Poi ho aperto di nuovo la scaletta della ricevente e provato a fare il bindig. Ieri in negozio lampeggiava un led rosso, ora niente, come l'altra bruciata. Nel caso o sono sfigato io, o a questo punto c'è un problema. Nel caso mi sono stancato, e gli rendo tutto, sperando sia onesto e accetti
Vecchio 01-11-24, 08:25 PM   #30
Utente Junior

predefinito

Ennesimo aggiornamento. Batterie cariche, nessun segno di vita. la macchina si accende con il regolatore suono, ma non risponde agli input. Come dicevo prima, tentando di fare il bindig sulla ricevente non si accende nessun led (cosa che faceva ieri in negozio), quindi sono abbastanza sicuro sia saltata nuovamente. Ritorno al punto del post precedente: una volta posso accettare la sfiga, due volte in due giorni mi suona molto strano, come mi pare strano sia successo solo a me, e in oltre un anno (acquisto giugno 2023, non aprile 2024 come mi aveva detto) al precedente proprietario non sia mai successo. Mi pare il classico caso di esemplare nato male
Rispondi