Traxxas E-revo 2.0 1:8 Brushless
salve a tutti,
vi chiedo informazioni su come upgradare i servi (ne ho 2), sulla mia e-revo.
Ho già sostituito gli standard 2075 traxxas da 9kg scarsi l'uno con dei savox 1201mg che a 6volt (come ho già verificato che escano dalla mia ESC) sviluppano 25kg e 0.16 come velocità che per me sono più che sufficienti.
Vi scrivo principlamente perchè in giro vedo molti che eliminano un servo e ne utilizzano solo 1 anche molto sottodimensionato a mio avviso, ad esempio da 20-25kg da solo ripeto.
Avendone inchiodato uno per cause sconosciute e non essendomene reso subito conto sono andato a surriscaldare l'altro, ho mandato in assistenzain garanzia uno dei deu savox e ho provato ad utilizzarne uno, ma questo a neanche 50% di scarica delle batterie si surriscalda diventando bollente e perdendo prestazioni con un aumento di rumorosità per cui sono costretto a fermarmi per non rovinarlo, nonostante risponda davvero bene non dando segni di sottodimensionamento rispetto alla truggy.
Ci tengo a precisare che ho le gomme originali per cui la forza sterzante richiesta è rimasta invariata all'originale e inoltre ho revisionato, oliato, ingrassato e pulito tutto il sistema di sterzo ecc e scorre che è una meraviglia ed inoltre ovviamente ho settato a comando dei fine corsa dei servi e disattivato il sistema tsm (controllo di stabilità che lavora molto con i servi), così da essere sicuro che ora sia tutto in ordine.
Ora la mia domanda è: sono veramente sottodimensionati? Ho rovinato il servo che mi è rimasto sano che si surriscalda, nonostante nel suo singolo utilizzo risponda davvero bene? Devo optare per una forza totale sommata di più dei 50kg attuali?
Vedo gente che la usa mono servo con 20-25kg senza problemi, anche con servi cinesi, possibile che se ci provo io mi si surriscalda il servo?
Grazie e scusate la spiegazione frettolosa e grammaticalmente un disastro.
|