03-07-24, 08:19 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2024
residenza: Treviso
Messaggi: 3
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Traxxas E-revo 2.0 1:8 Brushless
salve a tutti,
vi chiedo informazioni su come upgradare i servi (ne ho 2), sulla mia e-revo.
Ho già sostituito gli standard 2075 traxxas da 9kg scarsi l'uno con dei savox 1201mg che a 6volt (come ho già verificato che escano dalla mia ESC) sviluppano 25kg e 0.16 come velocità che per me sono più che sufficienti.
Vi scrivo principlamente perchè in giro vedo molti che eliminano un servo e ne utilizzano solo 1 anche molto sottodimensionato a mio avviso, ad esempio da 20-25kg da solo ripeto.
Avendone inchiodato uno per cause sconosciute e non essendomene reso subito conto sono andato a surriscaldare l'altro sentendolo bollente e rumoroso, ho mandato in assistenza in garanzia il savox inchiodato e ho provato ad utilizzare quello rimasto da solo, ma questo a neanche 50% di scarica delle batterie arriva a surriscaldarsi, diventando bollente e perdendo prestazioni con un aumento di rumorosità per cui sono costretto a fermarmi per non rovinarlo, nonostante risponda davvero bene non dando segni di sottodimensionamento rispetto alla truggy.
Ci tengo a precisare che ho le gomme originali per cui la forza sterzante richiesta è rimasta invariata all'originale e inoltre ho revisionato, oliato, ingrassato e pulito tutto il sistema di sterzo ecc e scorre che è una meraviglia ed inoltre ovviamente ho settato a comando dei fine corsa dei servi e disattivato il sistema tsm (controllo di stabilità che lavora molto con i servi), così da essere sicuro che ora sia tutto in ordine.
Ora la mia domanda è: sono veramente sottodimensionati? Ho rovinato il servo che mi è rimasto sano che si surriscalda, nonostante nel suo singolo utilizzo risponda davvero bene? Devo optare per una forza totale sommata di più dei 50kg attuali?
Vedo gente che la usa mono servo con 20-25kg senza problemi, anche con servi cinesi, possibile che se ci provo io mi si surriscalda il servo?
Grazie e scusate la spiegazione frettolosa e grammaticalmente un disastro.
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03-07-24, 08:59 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Un po’ lentino quei servo però dovrebbero fare il loro lavoro
Le cause che ti possono aver portato a questi problemi possono essere multiple: il servo che non funziona può essere veramente difettoso e rompendosi ha portato ad uno sforzo inusuale dell’altro
Quello difettoso può essere quello che funziona e ha sforzato lui quello che si è rotto e adesso sta funzionando danneggiato
Però per me la più probabile è un leggero errore nel setting dei trim o dei finecorsa cosa che ha portato i due servo a scontrarsi tra di loro ( ricordo che il salvaservo li scollega dalle ruote ma tra di loro sono collegati rigidamente ) con la rottura del più fragile tra di loro
Si può usare un solo servo? Si l’ho già fatto con un 25kg brushless di altissima gamma e ha retto anni senza problemi perciò penso che anche il tuo possa farlo ( savox è più che buona )
Togli il problema di impostare perfettamente i servo per non bruciarne uno dei due
Adesso io cambierei il tuo con uno nuovo se vuoi provare a toglierne uno
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03-07-24, 10:29 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Jul 2024
residenza: Treviso
Messaggi: 3
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Che servo mi consiglieresti? Con quali specifiche? O dici di riprovarci con questi savox?
Intendo nel caso volessi usarla con solo un servo.
Grazie.
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05-07-24, 01:26 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Specifiche direi almeno 25kg di coppia e di stare intorno ai 0,1 secondi per i 60 gradi di rotazione così riesci a tenere il modello in linea senza stare a dover aspettare il servo
Direi ingranaggi o in acciaio o in titanio al mosto di quelli in ottone che hai adesso così diventa più robusto
Per la marca dipende dal tuo budget e da quanto vuoi rischiare di avere un servo difettoso
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16-10-24, 06:12 PM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Ciao a tutti
Provo a chiedere una opinione qui per evitare di aprire una discussione che magari non serve.
Ha senso secondo voi prendere un e revo v1, con upgrade Elettronica Hobbywing da 150Ampere, 2 batterie lipo 2s da 4000 mah, Caricabatterie Equilibrium 3.5, trapezi rinforzati e doppia carrozzeria?
Il venditore mi farebbe 320 euro. Prezzo tutto sommato direi onesto, ma il modello è parecchio datato, anche se a vedere le foto è messo bene.
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di rispondere
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16-10-24, 07:10 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Quote:
Originariamente inviata da roberto pdr
Ciao a tutti
Provo a chiedere una opinione qui per evitare di aprire una discussione che magari non serve.
Ha senso secondo voi prendere un e revo v1, con upgrade Elettronica Hobbywing da 150Ampere, 2 batterie lipo 2s da 4000 mah, Caricabatterie Equilibrium 3.5, trapezi rinforzati e doppia carrozzeria?
Il venditore mi farebbe 320 euro. Prezzo tutto sommato direi onesto, ma il modello è parecchio datato, anche se a vedere le foto è messo bene.
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di rispondere
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Per me il v1 non ha proprio senso prenderlo, quel modello o spacca i semiassi o sgrana le corone dei differenziali
Era un modello nato per gestire un paio di motori a spazzole che hanno metà della coppia di un brushless
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16-10-24, 07:16 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Grazie della risposta, gentilissimo
Altra alternativa sarebbe un traxxas slash 1/10, questo secondo venditore mi farebbe 350 con batteria.
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16-10-24, 08:04 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Messaggi: 6,052
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Quote:
Originariamente inviata da roberto pdr
Grazie della risposta, gentilissimo
Altra alternativa sarebbe un traxxas slash 1/10, questo secondo venditore mi farebbe 350 con batteria.
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Hai una idea delle superfici su cui vorresti andare?
Così magari escono delle alternative magari di marche diverse ma sempre buone
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16-10-24, 08:18 PM
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#9
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Fuori casa ho una strada in terra battuta e dei prati, vicino casa una strada sterrata e un piazzale di cemento (però ci sono tratti in terra) abbastanza ampio. Per ora non ho intenzione di andare in piste
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16-10-24, 08:38 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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A quel punto, tolto che non so l’altezza dell’erba, punterei a qualsiasi monster 1/8
Ottimi mezzi che puoi scegliere sarebbero anche gli arrma serie 6s come il kraton e, con un cambio gomme, un talion, oppure un team corally Kronos o un loro mezzo in scala 1/8
Forse lo slash in quel caso andrebbe ad essere leggermente limitato se non nel piazzale
Anche se, trovando la giusta offerta, un truggy da competizione usato può andarti lo stesso bene, alla fine gomme da monster le accettano, le dimensioni sono quelle e possono essere alzati abbastanza da terra
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16-10-24, 08:42 PM
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#11
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Chiarissimo, faccio un po' di ricerche sui modelli che hai riportato. Grazie davvero. Buona serata intanto
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28-10-24, 03:47 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Buongiorno di nuovo, aggiornamento. Questa sera vado a vedere un kraton 6s, venduto con due batterie 6s e caricabatterie. Spero ne valga la pena, perché dopo i suggerimenti ho guardato vari video, e mi pare un bel missile. Vi farò sapere
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28-10-24, 08:49 PM
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#13
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Condizioni generali mi pare buono, solo impolverato, sto facendo un po' di pulizia ora (sono abbastanza fissato, sono anche ciclista, e tengo sempre le bici pulite e ingrassate). Sto usando lo spray muc off che uso per le bici, e aria compressa. Non so se è corretto, avete consigli per la pulizia? Insieme mi ha dato 2 batterie 6s da 6600 e un carica batterie skyrc t200 dual balamce charger
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29-10-24, 06:38 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Feb 2016
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Come prodotto va benissimo, evita di lavare il modello con l’acqua se non vuoi smontarlo per asciugarlo subito dopo
Evita anche di soffiare troppo direttamente sui cuscinetti perché potresti far entrare dei detriti che possono rovinare piste e sfere
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29-10-24, 09:04 AM
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#15
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Utente Junior
Registrato dal: Oct 2024
Messaggi: 20
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Bene o male stesse regole che seguo anche per le bici. Grazie ancora intanto.
Ho notato che da sollevato lo sterzo ha un leggero gioco, appoggiato a terra sembra tutto regolare. Poi le ruote anteriori sono leggermente aperte verso l'esterno. Non lo ho ancora provato, conto di farlo domani sera. Comunque ieri me lo ha fatto vedere un po' in azione, e devo dire che fa abbastanza impressione. Ci ho pensato ieri sera: se sto scrivendo nel post errato visto che il topic è su traxxas mi scuso e cerco la parte dedicata.
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