Vecchio 02-09-13, 05:57 PM   #16
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Io toglierei 50€ dal servo, se ne prendi uno senza tappo in metallo spendi 150€ e hai comunque un superservo, investirei invece su un caricabatterie migliore, quello linkato può bastare per iniziare, ma non è il massimo. Ok per tutto il resto della spesa, con quel budget riesci a prendere tutto di ottima qualità.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 06:22 PM   #17
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

un carichino da 60w non caricherà mai le 4s piu di 4A( in realta 3,5A) quindi ci va minimo 1,5 ore per una 5000mAh se poi fai la carica bilanciata tranquillamente 2-3 ore
wint non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 06:23 PM   #18
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

per gentilezza mi indicate quale cb andrebbe bene? quelli che sto guardando sono al max 80w di uscita....
Grazie
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 06:39 PM   #19
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

hehe, devi proprio cambiare target, oggi i caricatori seri erogano 800/1000W
Guarda hyperion e robbe(o rimarchiati) ad esempio, sono tra i migliori.
sirio76 non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 06:52 PM   #20
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

dovresti prenderne uno da almeno 360W per canale, non la somma dei canali,
in modo da poter caricare a 10A e avere la possibilità di caricare a 2c.
Poi se prendi un twin da 1000W sarebbe l'ideale ma a qual punto devi avere un alimentataore all'altezza quindi da almeno 80A a 12V (meglio 100A) che costano anche loro parecchio.

alcuni scelgono di avere più pacchi e ricaricare piu lentamente.
wint non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 06:57 PM   #21
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

Wint...scusami se mi permetto, pero una carica bilanciata di una 4s da 5000 già storata la fai in 1 ora, non 2/3, perche non parti da 0 ma da almeno 1200/1500mah residui. Se poi la batteria l'hai scaricata tutta io non la ricaricherei....la butterei direttamente!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
mauragio non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 08:46 PM   #22
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elettrificare una MBX7

Partiamo dal presupposto che 5000mAh sono utili e quindi tutti utilizzabili
Io in pista di solito non vado con le batterie storate e quando le carico sono scariche e sbilanciate anche se di poco per via della resistenza interna selezionata, tuttavia se hai una batteria storata con resistenze interne diverse anche di poco una cella caricherà più veloce dell'altra e il bilanciatore dovrà caricare la differenza e di solito le correnti bilancianti sono nell'ordine di 200mA, quindi fai due conti e dimmi.
Poi se fai il fast charge conta solo la tensione assoluta.


Ps: se te le butti le batterie scariche allora comprati un cutoff 😄
wint non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 09:32 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Caspita un CB Twin da 1000W e relativo alimentatore da 100A fa quasi € 400,00.....qualche pignone, oli dedicati sia ammo che diff arriviamo a € 1.500,00...vero è che ho scelto tra i migliori prodotti (chi più spende meno spende) ma l'elettrico costa parecchio almeno inizialmente .
Sicuro che serve anche un saldatore a stagno, guaine termo restringenti, connessioni di vario tipo....
Non so comincio ad essere fuori budget, quanto ci vorrà ad ammortizzare la spesa rispetto alla nitro?
La notte porta consiglio, grazie davvero per adesso, gentilissimi!
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 09:36 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di franci98(2)
 
Registrato dal: Dec 2010
residenza: San Casciano V.P. (FI)
Messaggi: 5,371
franci98(2) diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a franci98(2)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Caspita un CB Twin da 1000W e relativo alimentatore da 100A fa quasi € 400,00.....qualche pignone, oli dedicati sia ammo che diff arriviamo a € 1.500,00...vero è che ho scelto tra i migliori prodotti (chi più spende meno spende) ma l'elettrico costa parecchio almeno inizialmente .
Sicuro che serve anche un saldatore a stagno, guaine termo restringenti, connessioni di vario tipo....
Non so comincio ad essere fuori budget, quanto ci vorrà ad ammortizzare la spesa rispetto alla nitro?
La notte porta consiglio, grazie davvero per adesso, gentilissimi!
tu hai detto di volere il top (o sbaglio? dai prezzi che hai messo nella pagina precedente ho capito questo)... se vuoi si può spendere meno... senza avere il top ma divertendosi ugualmente...
__________________
☣ Garden's Channel ☣ on Youtube
Team Durango DEX408 (in vendita)
Sworkz S350 Be1 - LRP IX8 - LRP Dynamic 2200kv
franci98(2) non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 09:43 PM   #25
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Si vorrei il top, per un semplice motivo, almeno con l'esperienza fatta finora, ogni volta che ho risparmiato inizialmente, servi, oli, cuscinetti, accendi candela candele chiavi ecc ecc, poco dopo ho dovuto ricomprare spendendo complessivamente il doppio se non di più.
Quindi la scelta del top non è mirata ad avere il top e magari non saperlo sfruttare appieno, ma la durata dovrebbe essere indiscussa.
Gerry McCoy non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 09:50 PM   #26
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elettrificare una MBX7

Se vuoi spendere poco 100€ 3 lipo da hobbyking da 5000
60€ la conversione e la piastra servo (io me la feci con un piatto di alluminio e tanta pazienza), sempre ha hobby king un carichino e alimentatore 40€ e tanto che ci sei un combo 1900kv con esc da 150a 100€
una carrozza nuova 30€.
Con una 300€ ti sei fatto una conversione base che ti diverti.
wint non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 11:15 PM   #27
Utente Senior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 2,193
sirio76 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si vabbè, ma così passiamo dalle stelle alle stalle sono il primo a consigliare materiale economico qualora le finanze non lo consentano, ma potendo investire meglio puntare su buoni prodotti. Faccio parte di quelli che dicono chi più spende meno spende, e per quanto mi riguarda posso dire di aver risparmiato tantissimo negli anni scegliendo con cura ottimi materiali, e soprattutto usandoli bene, perchè se spendi 300€ per una combo e poi la lavi con l'acqua(si aimè lo vedo spesso in pista) vuol dire che di elettrico ne hai capito poco e non ci sarà spesa che ti possa salvare. Ciò premesso nonostante per il mio hobby pretenda il meglio, sono il primo a risparmiare dove possibile visto che i soldi non me li regalano, acquistando prodotti durevoli, con garanzie funzionanti, cercando i prezzi migliori, prendendo le cose in gruppo per condividere la spedizione ecc. Ad esempio ho visto parlare di 400€ tra caricatore e alimentatore, per me ne bastano circa la metà e si ha comunque una postazione di ricarica coi fiocchi, un robbe buono intorno ai 200€ e una trentina di € per un'alimentatore da server da 40A saranno più che sufficienti per normali esigenze(e anche di più), se poi c'è qualche matto che vuole caricare batterie da 10000mah a 10C allora non basterà, ma del resto chi ne ha bisogno?
sirio76 non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 11:22 PM   #28
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2013
Messaggi: 45
mauragio inizia ad ingranare.
predefinito

wint a me sembra che passi un abisso tra divertirsi anche a livelli medio alti e spendere/far spendere dei soldi solo per fare i fighetti! Io carico le 4s a 3,3a in 1 ora dal cut di 3,8 bilanciate e il CB rilascia sempre e comunque non più di 3500mah! Questi sono fatti, non pugnette! Insegnate alle persone ad essere pragmatiche!!!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
mauragio non è in linea  
Vecchio 02-09-13, 11:52 PM   #29
Utente
 
L'avatar di wint
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Torino
Messaggi: 671
wint ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito Elettrificare una MBX7

Quote:
Originariamente inviata da mauragio Visualizza il messaggio
wint a me sembra che passi un abisso tra divertirsi anche a livelli medio alti e spendere/far spendere dei soldi solo per fare i fighetti! Io carico le 4s a 3,3a in 1 ora dal cut di 3,8 bilanciate e il CB rilascia sempre e comunque non più di 3500mah! Questi sono fatti, non pugnette! Insegnate alle persone ad essere pragmatiche!!!!!!

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk 4
Io ho consigliato il base se vuoi caricare le batterie in 30 min certo questo non va bene. Non capisco di che soldi da fighetti parli!

Ultima modifica di wint; 02-09-13 a 11:58 PM
wint non è in linea  
Vecchio 03-09-13, 12:09 AM   #30
Utente
 
L'avatar di Gerry McCoy
 
Registrato dal: Nov 2012
residenza: Torino
Messaggi: 488
Gerry McCoy inizia ad ingranare.
predefinito

Per adesso il mio pensiero è questo;
- Ok carrozza ne ho 5 ma tutte forate per serbatoio e motore, visto che me le vernicio io diciamo che 20 euro ci stanno
- Conversione ok 100 euro di TG
- combo non mi piace l'idea di prendere un motorello che magari dopo 5/6 ore di utilizzo anche con corretta manutenzione, cuscinetti sostituiti e magari neanche tanto potente mi abbandoni e sono "costretto" a prendere finalmente uno decente, parlo così non sapendo l'effettiva durata di questi combo che poi per farli funzionare devi acquistare ventole dissipatori e quant'altro spendendo altri soldi, correggetemi per favore se sbaglio, quindi i 350 euro mi sembrano ben spesi per evitare eventuali tribolazioni in circuito.
- CB la cifra da me indicata l'ho trovata sul primo sito che ho cercato
Robbe Power Peak® Twin EQ-BID 1000W | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Idem per l'alimentatore
Robbe Alimentatore stabilizzato 12V - 40A | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
Qui mi sembra eccessivo.....con 200/250 almeno due porte sarebbe meglio
- Ho dei servi savox 1258 TG ma non credo vadano bene poiché vanno con batt da 6,6 quindi un buon servo considerato anche il maggior peso rispetto ad una nitro ci vuole e sono altri 150
- ci metto 150 euro per saldatore a stagno oli diff e ammo e qualche pignone di scorta e/o di necessità e siamo giunti a euro 980 circa con del materiale che non ti lascia a piedi dopo qualche uscita e facendoti magari abbandonare il progetto dopo avercimspesomdei buoni soldini.
Gerry McCoy non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play