30-12-12, 07:56 PM
|
|
|
Utente Junior
|
La macchina a differenza di tante altre più conosciute non ha difetti. Ogni componente ha un suo posto la ricevente ha il suo posto :-D
Chiaramente bisogna organizzare tutto bene e magari far uscire i cavi orizzontali negli xerun o mamba monster.
I mamba pro, xerun 120A sct, lrp, tekin, ci vanno bene ;-)
Fidati che è un buon modello.
Se vuoi mettere l'esc sopra il Cardano migliori l'ordine ma la macchina va bene anche come è nata.... ;-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
|
|
|
30-12-12, 08:59 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x
La macchina a differenza di tante altre più conosciute non ha difetti. Ogni componente ha un suo posto la ricevente ha il suo posto :-D
Chiaramente bisogna organizzare tutto bene e magari far uscire i cavi orizzontali negli xerun o mamba monster.
I mamba pro, xerun 120A sct, lrp, tekin, ci vanno bene ;-)
Fidati che è un buon modello.
Se vuoi mettere l'esc sopra il Cardano migliori l'ordine ma la macchina va bene anche come è nata.... ;-)
|
concordo anche con te, infatti non stò dicendo che la macchina non sia fatta bene...volevo solo dire che magari potevano alzare qualche millimetro la carrozza per farci stare qualsiasi esc  ciò non toglie che la macchina sia ottima!! p.s adesso devo ricontattare quel ragazzo che mi hai indicato te per farmi mandare le foto del pezzo!!
|
|
|
30-12-12, 09:05 PM
|
|
|
Utente
|
scusa Lore, ma se l'angolare lo metti in alluminio ? guarda che non deve reggere una tonnellata.....oppure pieghi un lamierino di acciaio ma 1mm o anche meno....
|
30-12-12, 10:47 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da CiccioV4
scusa Lore, ma se l'angolare lo metti in alluminio ? guarda che non deve reggere una tonnellata.....oppure pieghi un lamierino di acciaio ma 1mm o anche meno.... 
|
infatti ci stavo pensando anche io, il problema è che le mie conoscenze/attrezzature per permettermi di lavorare l'alluminio in casa sono quasi zero e stò aspettando settimana prossima per contattare il mio fabbro di fiducia per capire se può aiutarmi!!   altrimenti mi faccio dare un pezzo di alluminio/acciaio e ci vado giù di martellate 
|
|
|
30-12-12, 11:02 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da lore2688
|
esatto !  martellate trapanino e dreamell o flessibilino
|
31-12-12, 08:33 AM
|
|
|
Utente
|
info
Quote:
|
Se vuoi una soluzione definitiva ed estetica puoi usare questi angolari, io ci ho fatto i porta lipo della mia dnx convertita con doppia lipo.
Puoi tagliarli anche tu basta avere un dremmel con disco da taglio o un flex, l'importanza sono le precauzioni... Occhiali e guanti, le schegge del carbonio Sono piccole e quando si conficcano nella delle sono dolorose. Se vuoi un lavoro preciso e Il tuo fabbro ha una troncatrice per alluminio puoi farlo tagliare, io uso la mia portatile. Taglia gli angolari cm 1,5 più lungo dell'esc così alle estremità metti le viti passanti da porta lipo lipo ad angolari.
Questo è Il link, affidabile spedizione veloce.
CARBON FIBRE ANGLE 1mm x 25mm x 25mm x 190mm long. Prepreg brackets rigid | eBay
|
|
|
31-12-12, 12:01 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Purtroppo non sono a casa, perciò non posso darti le misure precise, però dalla base del telaio devi alzarti fin sopra il bicchierino del diff
Non so se basta 25mm... Verifica..
Per tagliare l'alluminio o carbonio, basta una sega da ferro e rifinisci con lima da ferro. Io ho flessibile, troncatrice, mola ma sega e lima in 2 sec hai finito.
Però ti serve un trapano o avvitatore per fissarli alle sponde del porta lipo, con delle Viti svasate da 3....
|
|
|
31-12-12, 01:43 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da xsimon90x
Purtroppo non sono a casa, perciò non posso darti le misure precise, però dalla base del telaio devi alzarti fin sopra il bicchierino del diff
Non so se basta 25mm... Verifica..
Per tagliare l'alluminio o carbonio, basta una sega da ferro e rifinisci con lima da ferro. Io ho flessibile, troncatrice, mola ma sega e lima in 2 sec hai finito.
Però ti serve un trapano o avvitatore per fissarli alle sponde del porta lipo, con delle Viti svasate da 3....
|
Oggi per finire un lavoro ho tagliato l'angolare da 1,5mm con un seghettino che ti trova al brico. Dipende sempre dal grado di finitura che vuoi ottenere.
Per fare il reggi esc basta il seghetto con lama da ferro.
|
|
|
31-12-12, 03:00 PM
|
|
|
Utente
|
ottimo, queste soluzioni con carbonio o alluminio mi piacciono molto , adesso devo aspettare che passino questi giorni di festa poi mi organizzerò per bene per risolvere il problema! il mio fabbro dovrebbe avere tutte le attrezzature necessarie!!
|
|
|
31-12-12, 06:03 PM
|
|
|
Utente
|
info
Quote:
ottimo, queste soluzioni con carbonio o alluminio mi piacciono molto , adesso devo aspettare che passino questi giorni di festa poi mi organizzerò per bene per risolvere il problema! il mio fabbro dovrebbe avere tutte le attrezzature necessarie!!
|
Con il carbonio ti posso assicurare che non c'è paragone
|
|
|
01-01-13, 10:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Puoi prenderlo su hobbyking il carbonio
|
02-01-13, 03:47 AM
|
|
|
Utente
|
...e ti arriva il pongo
|
|
|
02-01-13, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Lol hahahahahahahahahahaha
|
02-01-13, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
Hehehehe il carbonio e arriva il pongo Hahahaha...purtroppo non riesco a fare niente minimo fino a venerdì ma è piu probabile fino a metà settimana prossima a causa del lavoro!! Ma appena avrò un po di tempo vedrò di sistemare il tutto nel migliore dei modi!!
|
|
|
02-01-13, 07:11 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ma emikg non ne ha più di supporti?
Io lo acquisterei da lui, già forato, e fresato....
Ti basta fare i fori nella plastica, ma puoi usare anche un cacciavite... ;-)
|
|
|