Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli Elettrici > Automodelli elettrici > Automodelli elettrici 1/10 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-10-13, 08:46 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

Duzzo ma con chi parli?
Shumanter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-13, 01:56 AM   #62
Utente Senior

Duzzo ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Primo test, manine limate per i piatelli degli ammo anteriori che toccano partite, sostituite con altre piu corte che vagavano in cassetta, la frizione mi sa che verso fine scarica slittava un po, non so se si sia svitata malgrado il serrafiletti oppure era semplicemente a temperatura magma, comunque rtesta il fatto che il motore scalda a fine scarica arrivo a 80° e la zona piatsra motore frizione telaio sembra isengard .

L'esc HW da 45A con l'8.5T va contro le leggi della fisica, spinge come un treno a vapore e non supera mai i 60 gradi anzi a stento raggiunge i 55 inspiegabile i 50 € spesi meglio della mia vita, unica nota dolente ha poca forza frenante devo capire se dipende da una mia senzazione da un baco esc /firmware o cosa...............
Vecchio 31-10-13, 02:14 AM   #63
Utente

L'avatar di kola72

kola72 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duzzo Visualizza il messaggio
Primo test, manine limate per i piatelli degli ammo anteriori che toccano partite, sostituite con altre piu corte che vagavano in cassetta, la frizione mi sa che verso fine scarica slittava un po, non so se si sia svitata malgrado il serrafiletti oppure era semplicemente a temperatura magma, comunque rtesta il fatto che il motore scalda a fine scarica arrivo a 80° e la zona piatsra motore frizione telaio sembra isengard .

L'esc HW da 45A con l'8.5T va contro le leggi della fisica, spinge come un treno a vapore e non supera mai i 60 gradi anzi a stento raggiunge i 55 inspiegabile i 50 € spesi meglio della mia vita, unica nota dolente ha poca forza frenante devo capire se dipende da una mia senzazione da un baco esc /firmware o cosa...............
pare che sia riuscito bene quel regolatore...
Vecchio 31-10-13, 02:49 AM   #64
Utente Senior

predefinito

si pa dopo una manciata di frenate il freno diventa inconsistente, proverò a settarlo alto e poi vedo, la cosa strana è che sia al 50 che al 70 che all'85% la senzzazione e sempre di frenata molla, devo provare solo la frenata al 100% vedrò un po, comunque se il mezzo merita come spero e penso erediterà un v3 da una delle altre
Vecchio 31-10-13, 10:04 AM   #65
Utente

Xan83 è un newbie...
predefinito

Quote:
si pa dopo una manciata di frenate il freno diventa inconsistente, proverò a settarlo alto e poi vedo, la cosa strana è che sia al 50 che al 70 che all'85% la senzzazione e sempre di frenata molla, devo provare solo la frenata al 100% vedrò un po, comunque se il mezzo merita come spero e penso erediterà un v3 da una delle altre
Non saprei se le temperature motore da te rilevate siano attribuibili alla modalità frenante di quella bistecchiera del 45A (unito al fatto della maggior inerzia della trasmissione della TM2 rispetto ad una classica 2wd), oppure se siano le temperature elevate del motore stesse a rendererti "spugnosa" la frenata (e che quindi l'esc non ne possa niente o quasi)..
Xan83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-11-13, 02:52 PM   #66
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

Wow 22.5...allora la team c funziona davvero
Vecchio 02-11-13, 03:03 PM   #67
Utente Senior

predefinito

e tony che mi ha dato piccole dritte malgrado io abbia anche sabotato il mezzo facendo gli ammo troppo duri, se la modificavo prima di fare gli ammo forse andava anche meglio .

Praticamente tu hai rovinato quasi un anno della mia vita modellistica ! sei un incompetente !!!
Vecchio 02-11-13, 03:26 PM   #68
Utente Senior

L'avatar di Shumanter

Shumanter è un newbie...
predefinito

Quote:
e tony che mi ha dato piccole dritte malgrado io abbia anche sabotato il mezzo facendo gli ammo troppo duri, se la modificavo prima di fare gli ammo forse andava anche meglio .

Praticamente tu hai rovinato quasi un anno della mia vita modellistica ! sei un incompetente !!!
Io?
Vecchio 02-11-13, 09:32 PM   #69
Utente

L'avatar di Crish

Crish ha una pessima reputazione!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Shumanter Visualizza il messaggio
Wow 22.5...allora la team c funziona davvero

Luca mi ha detto la Valentina che tagliato dal muro!!! L'ha tagliato e poi si pavoneggiava con tutti. E diceva ora sono più veloce di mantero. Ahahahahahaah

Inviato da mio iPhone usando Forum
Crish non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-13, 01:11 AM   #70
Utente

L'avatar di Bauzer

Bauzer è un newbie...
predefinito

Duzzo fai ridere i polli
Vecchio 03-11-13, 02:01 AM   #71
Utente Senior

predefinito

Qui si lavora, leggera variante sulla disposizione elettronica anche se di poco, motore HW 8.5T (speriamo bene perchè allunga come me dopo un piatto di lasagne) per vedere se scalda meno del viper, magari l'esc non ci sta dietro allora scalda visto che consuma 300watt e piu magari con il motore della stessa marca...........
Sto rifacendo anche gli ammo visto che quelli che ho fatto in pista col 600 sono troppo duri, sono in procinto di scegliere l'olio, quasi quasi metto un 400, una nota dolente la pulizia delle tenute è un po pallosa per via del sistema di seger che le ingabbia .

Il motore che metto ora è quello che ho usato questa estate nella pista di giorgio a 30 gradi con la dex che con 5° di turbo e 5 gradi di boost faceva luce e non superava i 65°c se a sto giro con gli anticipi a zero scalda provo ad eliminare il 45A e ci metto il V3 per capire l'arcano .
Icone allegate
TM2 2WD Mid-Motor Buggy by Team C-wp_000590.jpg  
Vecchio 03-11-13, 04:06 AM   #72
Utente

L'avatar di kola72

predefinito

secondo me è il regolatore che fatica a stare dietro al motore... per l'8.5 ci vuole almeno un 60A in su...
Vecchio 03-11-13, 04:25 AM   #73
Utente Senior

predefinito

ok però il motore va a stecca, l'esc non scalda e comunque in teoria da specifiche tecniche regge fino all'8.5T ed ho visto con i miei occhi gente al TLR (finalistiA) tirarci dei 7.5T rapportati lunghi difatti anche con l'8.5T rapportato lungo l'esc non scalda ma nel mio caso scaldava il motore .

Rifacendo gli ammo ho trovato un po di moquette nei posteriori, una volta puliti posso dire che scorrono in una maniera incredibile gia unti a vuoto, ho messo anche le calze al posteriore e ho fatto le altezze 23 anteriore 25 posteriore, vorrei scendere ancora un pelo ma ad ammo rifatti con le molle stok tutte scariche all'anteriore per ora meno di 22/23 non va, non so se dipende dalle manine modificate o solo dalle proporzioni molle/sede delle stesse sugli ammo , nei modelli di una volta prime asso comprese era un difettuccio presente .
Vecchio 03-11-13, 03:20 PM   #74
Utente

L'avatar di kola72

predefinito

Quote:
ok però il motore va a stecca, l'esc non scalda e comunque in teoria da specifiche tecniche regge fino all'8.5T ed ho visto con i miei occhi gente al TLR (finalistiA) tirarci dei 7.5T rapportati lunghi difatti anche con l'8.5T rapportato lungo l'esc non scalda ma nel mio caso scaldava il motore .

Rifacendo gli ammo ho trovato un po di moquette nei posteriori, una volta puliti posso dire che scorrono in una maniera incredibile gia unti a vuoto, ho messo anche le calze al posteriore e ho fatto le altezze 23 anteriore 25 posteriore, vorrei scendere ancora un pelo ma ad ammo rifatti con le molle stok tutte scariche all'anteriore per ora meno di 22/23 non va, non so se dipende dalle manine modificate o solo dalle proporzioni molle/sede delle stesse sugli ammo , nei modelli di una volta prime asso comprese era un difettuccio presente .
sulle Asso per abbassare ulteriormente l'altezza da terra oltre limete si aggiungono gli "spacer" (rasamenti da 1mm) all'interno dell'ammo sotto il pistoncino accorciando l'escursione... un sistema che usavamo le prime volte che si girava su moquette o erba sintetica...
Vecchio 03-11-13, 04:12 PM   #75
Utente Senior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kola72 Visualizza il messaggio
sulle Asso per abbassare ulteriormente l'altezza da terra oltre limete si aggiungono gli "spacer" (rasamenti da 1mm) all'interno dell'ammo sotto il pistoncino accorciando l'escursione... un sistema che usavamo le prime volte che si girava su moquette o erba sintetica...
Kola siamo amici allora ti evito gli insulti, già ho messo gli spaziatori dentro gli ammo per LIMITARE L'ESCURSIONE, io parlo di altezza mezzo da terra, anche con le ghiere tutte smollate le molle sono comunque un po impaccate non è come ad esempio sulla dex che puoi svitarle fino a far uscire le molle dai piatelli .