18-10-12, 11:35 AM
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#136
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 807
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Quote:
Originariamente inviata da cava
L'upgrade dei differenziali costa 20 euro l'uno, le lipo tra i 50 e i 70 ed un caricabatterie per lipo (cosa che sarebbe comunque da prendere anche con quella 2012 visto che ha un carichino semplice), 60...
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Il caricabatterie ce l'ho gia per cui son 60€ in meno 
I diff sono necessari o si possono prendere in un secondo momento?
Il problema è che le Lipo sono saddle pack e non c'è molta scelta
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18-10-12, 11:55 AM
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#137
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Io i differenziali li ho sostituiti al volo per scrupolo. Per le LiPo, primalia o robitronic (ma tra le 2 cambia la posizione del + e del -, mortacci loro...)
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Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
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18-10-12, 12:02 PM
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#138
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 807
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Io i differenziali li ho sostituiti al volo per scrupolo. Per le LiPo, primalia o robitronic (ma tra le 2 cambia la posizione del + e del -, mortacci loro...)
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Quindi, conviene? 
Ho fino alle 15 per decidere
Ultima modifica di ILM4rcio; 18-10-12 a 12:38 PM
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18-10-12, 02:09 PM
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#139
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Questa sei a 170 + (20 x2 ) (differenziali) + 60 (lipo)... 270. A 280 hai la versione nuova con motore leggermente diverso
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18-10-12, 02:19 PM
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#140
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 807
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Quote:
Originariamente inviata da cava
Questa sei a 170 + (20 x2 ) (differenziali) + 60 (lipo)... 270. A 280 hai la versione nuova con motore leggermente diverso
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non ho ancora capito se è necessario cambiarli perchè sennò l'auto è inutilizzabile e si tritano subito o è solo una finezza.
Io a 170 la prenderei e la userei così, le LiPo le prenderei successivamente. a 280 aspetto direttamente un paio di mesi e vedo come si mette col protafogli.
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18-10-12, 02:28 PM
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#141
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2011
residenza: imola
Messaggi: 5,795
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i differenziali a sfere hanno lo stesso effetto finale di quelli ad ingranaggi solo che si sregolano da soli con le vibrazioni , sono più brigosi con le sfere e modifichi la loro " durezza" tramite una vite ( comodo ) , i differenziali a satellite sono regolari per un' infinità di tempo ... per modificare la viscosità bisogna cambiare olio . quindi la risposta è : non si cambiano per vezzo ma per utilità , ovvio che come tutte le cose bisogna guardare il budget , se te la prendi ora inizi a spaciugarci e tra un mese cambi il diff e le lipo . Io almeno farei così
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
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Non esistono punti di vista ... è tutta una questione di alcol
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18-10-12, 02:56 PM
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#142
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 807
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Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
i differenziali a sfere hanno lo stesso effetto finale di quelli ad ingranaggi solo che si sregolano da soli con le vibrazioni , sono più brigosi con le sfere e modifichi la loro " durezza" tramite una vite ( comodo ) , i differenziali a satellite sono regolari per un' infinità di tempo ... per modificare la viscosità bisogna cambiare olio . quindi la risposta è : non si cambiano per vezzo ma per utilità , ovvio che come tutte le cose bisogna guardare il budget , se te la prendi ora inizi a spaciugarci e tra un mese cambi il diff e le lipo . Io almeno farei così
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me 
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oh grazie, sei stato molto esaustivo
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18-10-12, 03:41 PM
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#143
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
non ho ancora capito se è necessario cambiarli perchè sennò l'auto è inutilizzabile e si tritano subito o è solo una finezza.
Io a 170 la prenderei e la userei così, le LiPo le prenderei successivamente. a 280 aspetto direttamente un paio di mesi e vedo come si mette col protafogli.
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Se metti le li po, mi dicevano che disfi gli ingranaggi a sfere (in questo specifico modello)... inoltre questa, che menzioni, dovrebbe essere la versione 2010 o 2011. Sulla 2012 avevo sentito Che hanno cambiato motore e servi con prodotti migliori
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18-10-12, 07:48 PM
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#144
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 26
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Approsposito di Lipo, io ci ho messo le prismalia 4800, durano il giusto visto l'uso "da diporto" dell'auto che na fa mio figlio.
Unico neo che con le 4800, pur togliendo la protezione dei pacchi batterie originali, visto che le lipo hanno gli spinotti dei poli che escono 1,5/2 cm circa verso l'alto, quando si va a mettere la corrozza questa tocca dentro con i cavi dei poli esterni, si mette comunque la carrozza, ma questa nella parte post vicino agli pneumatici, flettendo si "allarga veso l'esterno" e spesso si incastra con questi.
Ho visto se si poteva invertire, spostare il lato dei poli verso l'ant. dove la carrozza a più spazio, me, per quanto visto non è possibile perchè non c'è spazio, visto che c'è la piastra posteriore del telaio...
Ieri ho cambiato il supporto anteriore del differenziale, quello originale in plastrica si è spaccato, ci ho messo quello in alu, e nel montarlo ho notato che le viti originali nell'avvitare forzano di brutto...un poco di olio, avvita e svita alla fine ho chiuso il tutto.
Adesso ho visto che l'ammo anteriore...è esploso...perde olio, Vi chiedo, devo cambiare tutto l'ammo, escluso le molle, o basta cambiare le guarnizioni?
Infine...oltre a quelli originali, ci sono pneumatici alternativi da metterci, magari con battistrada meno off e magari da comprare solo la parte in gomma e non anche il cerchio???
GRASSIE...
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18-10-12, 08:11 PM
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#145
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
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Di gomme ce ne sono quante ne vuoi. Per l'ammo bisogna sentire i rivenditori. Io ho visto il kit completo, ma credo ci sianbo anche gli o-ring etc. Per gli spinotti, puoi fare come ho fatto io. Dissaldi lo spinotto, gli dai una limata e poi risaldi il filo piegato a 90°
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18-10-12, 08:28 PM
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#146
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2012
Messaggi: 26
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Per lo spino ho risolto, momentanemante, altro spino stesso diametro, poco più lungo, l'ho accorciato di poco, poi l'ho incappucciato con nastro iso più spesso di quello normalmente i vendita, vi ho gfatto un fazzoletto e l'jo piazzato.
Per le gomme...ho treno di riserva originale, ma meglio altri tipo, sisi...durano pochino di più.
Dimenciavo..ieri mio figlio ha toccato un bottoncino...un casino, ibvertito comando gas/rero, 1h per capire come fare, poi alla fine ho resettato tutto ed ho rimesso ordine giusto.
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19-10-12, 11:23 AM
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#147
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Utente
Registrato dal: Mar 2012
residenza: Busto Arsizio / Pescara
Messaggi: 807
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Originariamente inviata da cava
Se metti le li po, mi dicevano che disfi gli ingranaggi a sfere (in questo specifico modello)... inoltre questa, che menzioni, dovrebbe essere la versione 2010 o 2011. Sulla 2012 avevo sentito Che hanno cambiato motore e servi con prodotti migliori
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ho trovato a 249 la versione 2012
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19-10-12, 12:06 PM
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#148
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Moderatore
Registrato dal: Jan 2009
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19-10-12, 04:33 PM
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#149
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2012
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Quote:
Originariamente inviata da ILM4rcio
ho trovato a 249 la versione 2012 
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che differenze con precedenti modelli??
vedi qui a 169 euri
http://www.beastmodel.it/automodelli...-8000000105028
Ultima modifica di Bond972; 19-10-12 a 04:39 PM
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19-10-12, 04:37 PM
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#150
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Moderatore
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- TORRE AMMORTIZZATORE ANTERIORE E POSTERIORE IN ALLUMINIO
- SUPPORTO SALVA SERVO IN ALLUMINIO
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- SUPPORTO BRACCI ANTERIORI E POSTERIORI IN ALLUMINIO
Ma non so se ha le lipo...
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