Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-10-10, 01:34 PM   #1
Utente Junior

luis95 è un newbie...
predefinito Motori per ts4n???

ciao a tutti
vorrei saper quali motori (novarossi picco,ecc.) senza spendere tantissimo sulla mia ts4n???

Ultima modifica di luis95; 08-10-10 a 01:46 PM
luis95 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-10, 03:41 PM   #2
Utente Junior

luis95 è un newbie...
predefinito

x favore potete rispondere!!!!
Vecchio 08-10-10, 04:04 PM   #3
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Cambia macchina, non ha senso mettere dei motori al top su uno chassis e un telaio discreto...sono soldi buttati, ora che e idiventto piu espert oe vuoi farla andare di piu venditi quella e prenditene un'altra oppure quella tienila e prenditene un'altra piu performante
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 08:30 PM   #4
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Novarossi CX12 a strappo...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 10-10-10 a 08:37 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-10, 09:43 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di Alex_abarthista

Alex_abarthista è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Novarossi CX12 a strappo...
quoto volevo prenderlo ankio ottimo qualita prezzo
Alex_abarthista non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-10, 02:44 PM   #6
Utente

predefinito

Ah e poi non so come è la tua amcchina, se è tutta originale devi penderci un botto in optional migliori se vuoi metterci un motore perche e metti un motore performante u una meccanica scadente stai certo che dopo un po ti i limano tutti gli ingranaggi, cinghie ecc, apposta ti consiglio di cambiar macchina perche per tutti i soldi che dovreti penderci non ne vale proprio la pena....poi fai come vuoi
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
Vecchio 11-10-10, 03:14 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mai rovinato niente con questo motore... E anche altri che li usano in gara sulla TS4n appunto
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 11-10-10, 11:22 PM   #8
Utente

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Mai rovinato niente con questo motore... E anche altri che li usano in gara sulla TS4n appunto
Parli di gare con la THUNDER TIGER?????
Chi sento sento parlano male di sta macchina, o meglio ne parlano bene che è economica ecc ma poi nominano 2000 parti da cambiare per renderla "decente" c'è chi dice che i servi originali fanno schifo e vanno cambiati...c'è chi dice che il freno è in plastica e va cambiato...c'è chi dice che gli ingranaggi si sgranano e quind ivanno cambiati...c'è chi dice che con un motore superiore ai 2.5cc la macchina non va piu bene perche appunto sgrani tutto ecc...c'è chi dice che non va dritta nemmeno se vuoi...insomma ne parlano molto "bene" di sta macchina vedo

Ultima modifica di MondoRC4ever!!!; 11-10-10 a 11:25 PM
Vecchio 11-10-10, 11:26 PM   #9
Utente Junior

luis95 è un newbie...
predefinito

no ho cabiato idea...
prendo una g4 cn motore picco...ck kuella poxo gareggiare no?!?!?!?!?
Vecchio 11-10-10, 11:34 PM   #10
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luis95 Visualizza il messaggio
no ho cabiato idea...
prendo una g4 cn motore picco...ck kuella poxo gareggiare no?!?!?!?!?
certo che puoi gareggiare con quella...hai un messaggio
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 12:29 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
c'è chi dice che con un motore superiore ai 2.5cc la macchina non va piu bene perche appunto sgrani tutto ecc...
più leggo le risposte che dai sul forum e più penso che hai una gran confusione in testa...
i motori 2.5 sono tutti da entrylevel quindi sono tutti molto tranquilli e non vanno forte... mentre i 2.1 visto che è la cilindrata massima per le competizioni sono fatti in tutte le salse da quelli schifosi sempre per le rtr a quelli che sembrano dei missili terra-aria...

per cui sulla ts4n puoi montare qualsiasi motore... l'importante sono i cavalli che al massimo devono essere intorno all'1 mentre motori da 1.4/1.5 o più potrebbero dare problemi alla meccanica...
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 08:44 AM   #12
Technoss
Guest

predefinito

Quote:
Chi sento sento parlano male di sta macchina, o meglio ne parlano bene che è economica ecc ma poi nominano 2000 parti da cambiare per renderla "decente" c'è chi dice che i servi originali fanno schifo e vanno cambiati...c'è chi dice che il freno è in plastica e va cambiato...c'è chi dice che gli ingranaggi si sgranano e quind ivanno cambiati...c'è chi dice che con un motore superiore ai 2.5cc la macchina non va piu bene perche appunto sgrani tutto ecc...c'è chi dice che non va dritta nemmeno se vuoi...insomma ne parlano molto "bene" di sta macchina vedo
Ciao a tutti, la mia va bella dritta e mi fa divertire un mondo, e anche se così non fosse ci sono i pollici che intervengono, ma non sarà mai al livello delle sorelle maggiori, o più competitive che dir si voglia. Le gare fra TS4N si possono fare, non lo vieta nessuno, ma solo fra gli stessi modelli. Se, per esempio, si intromette una mugen con assetto corretto e un motore 2.1 appena decente, vi doppia ogni due giri
Questa macchina è stata progettata per montare il motorello originale che, essendo per imparare a pilotare, non ha grosse performances. Se ne metti uno più potente, allora, avrai tutti i problemi di questo mondo per i motivi già esposti. Quindi, è meglio che cambi completamente modello e motore.
L'unico problema che ho avuto con la mia è stato quello di grippare un accoppiamento quando la temperatura esterna era di oltre 40° ed ho smagrito per una prova relativa ad una discussione nella ormai perduta sezione Thunder Tiger. Ho rimontato un motore nuovo e identico.
Mi attende una rrr evo2 wc edition, ma ancora preferisco la TT. La Signora Kyosho la guardo con un non so chè di reverenziale

@ luis95: il linguaggio SMS, oltre a dare fastidio, è vietato dal regolamento del forum

Ultima modifica di Technoss; 12-10-10 a 09:01 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 09:02 AM   #13
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Non ho mai detto che quelle che ho visto in gara fossero di serie. D'altronde, nemmeno la mia lo è (basta vedere le foto...).
Poi, uno la prende per iniziare, impara, la modifica ed inizia a gareggiare. Quando impara bene, cerca di più e va verso RRR ed NT1 ad esempio
Vecchio 12-10-10, 12:32 PM   #14
Utente

predefinito

Infatti ma visto ke lui vuole montare un motore piu performante si intuisce che un po di esperienza se l'è fatta è quindi vuole andare piu forte e allora gli ho consigliato di cambiare macchina come appunto stai dicendo tu, cmq riferito al mess di qualche post fa di dynamo guarda che io poso aver sbagliato sui motori perche lessi una volta che uno diceva quella cosa dei 2.5 ecc ma cmq il discoro è semrpe quello, se monti un 2.1 di quelli piu competitivi la macchina si distrugge lo stesso perke è troppo performante per quella meccanica quindi stiamo sempre al discorso che ho detto io, tranquillo che non ho tutta sta confusione che dici te, certo non sono esperto e lo ammetto ma ti dico che so molte piu cose di altri che sparano veramente di quelle ca**ate assurde che non tanno ne in cielo ne in terra, con questo non voglio essere presuntuoso perche rispetto chi sa meno di me e chi sa piu di me anche io un tempo non sapevo le cose basilari ma ora le sto imparando piano piano ma ci sono quelli che invece fanno i presuntuosi e dicono ad esempio che un 2.5 fa i 150 all'ora e li permetti ma ne so molto piu io di loro che fanno gli sboroni solo perke voglio farsi vedere grandi!!! Cmq tutto quello che ho detto me lo ha confermato Technoss come vedi dynamo quindi non sto affatto dicendo cavolate come tu pensi, tu puoi anche pensare che sono un bambinetto che non capisce niente ma ti assicuro che non è cosi perche io non mi reputo affatto presuntuoso e i consigli li accetto ben volentieri e piano piano imparo le cose anche io ma quelle poche cose che so e che sto imparando cavolo permetti che siano come dico io!
Vecchio 12-10-10, 12:39 PM   #15
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Però è meglio se quoti il messaggio a cui stai rispondendo, o almeno una parte... Altrimenti così sembra che stai rispondendo al mex subito sopra al tuo (il mio in questo caso) e non si capisce bene il filo logico (infatti mi stavo perdendo via...)
Rispondi