Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 12-10-10, 01:02 PM   #16
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Si scusa hai ragione è che quotando 3 mesaggi diventavo scemo una volta l'h ofatto ma è piu macchinoso
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 01:51 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MondoRC4ever!!! Visualizza il messaggio
cmq riferito al mess di qualche post fa di dynamo guarda che io poso aver sbagliato sui motori perche lessi una volta che uno diceva quella cosa dei 2.5 ecc ma cmq il discoro è semrpe quello, se monti un 2.1 di quelli piu competitivi la macchina si distrugge lo stesso perke è troppo performante per quella meccanica quindi stiamo sempre al discorso che ho detto io, tranquillo che non ho tutta sta confusione che dici te, certo non sono esperto e lo ammetto ma ti dico che so molte piu cose di altri che sparano veramente di quelle ca**ate assurde che non tanno ne in cielo ne in terra, con questo non voglio essere presuntuoso perche rispetto chi sa meno di me e chi sa piu di me anche io un tempo non sapevo le cose basilari ma ora le sto imparando piano piano ma ci sono quelli che invece fanno i presuntuosi e dicono ad esempio che un 2.5 fa i 150 all'ora e li permetti ma ne so molto piu io di loro che fanno gli sboroni solo perke voglio farsi vedere grandi!!! Cmq tutto quello che ho detto me lo ha confermato Technoss come vedi dynamo quindi non sto affatto dicendo cavolate come tu pensi, tu puoi anche pensare che sono un bambinetto che non capisce niente ma ti assicuro che non è cosi perche io non mi reputo affatto presuntuoso e i consigli li accetto ben volentieri e piano piano imparo le cose anche io ma quelle poche cose che so e che sto imparando cavolo permetti che siano come dico io!
da quello che scrivi fai intendere che un 2.5 sia migliore di un 2.1 e un 3.0 sia migliore di un 2.5 (i 3.5 e oltre lasciamoli perdere) e se mi permetti questo vale soltanto per i motori entry level ma le migliorie sono talmente minime che è inutile spendere di più per prendere un 2.5 o un 3.0

invece per i 2.1 da competizione e quindi ad avviamento con la cassetta il discorso cambia... sono dei veri e propri missili... poi anche qui ci sono le versioni base e le versioni top fino ad arrivare ai motori con delle lavorazioni fatte su misura per il singolo pilota...

spero che ora ti sia chiaro come funzionino i motori e che darai consigli chiari ad altre persone

per quanto riguarda al resto del mio quote tu dici che Technoss ha "confermato" quello che hai detto te... ed infatti è tutto giusto per questo io nel primo messaggio ho quotato solamente la parte dei motiri

in ogni caso
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 02:08 PM   #18
Utente

L'avatar di MondoRC4ever!!!

MondoRC4ever!!! è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MondoRC4ever!!!
predefinito

Ok dynamo tutto risolto ora e chiaro!!! mi dispiace per il malinteso, cmq per piacere mi dai un consiglio su quei due motori che sto diventando matto??? Non so quale scegliere c'è chi mi dice che il sirio evo 4 è un motore prettamente da gara e ha bisogno di molte manutenzioni e invece il motore boss tuned quello con la testa bianca è un buon motore e che ha bisogno di meno manutenzione e ke è piu resistente, poi c'è chi mi dice che il sirio (parlava del xxxv) originale non va ed è difficile da carburare mentre il tuned sempre della irio va una bomba e non so se il discorso che non va vale anche per il irio evo 4, poi c'è chi mi dice che i boss sono piu indicati per le 1:8 e le off road io non so piu ke fare, il boss tuned a testa bianca mi piace molto e il prezzo è perfetto almeno se è davvero cosi poco costoso (perche in altri iti l'ho visto anche a quasi 300 euro) ma ho paura che vada poco piu forte del mio originale e che magari il sirio evo 4 invece voli in confronto per piacere consigliami e consigliatemi calcola che non sono esperto ma sto piano piano imparando sempre piu, ragazzi in parole povere i due motori sono questi:
1 http://www.euroatlantis.it/03b12tckt...e-p-13725.html
2 http://www.euroatlantis.it/motore-si...i-p-12206.html
Automodelli: Kyosho FW05T Plus 2.5cc 1:10, Edam Spirit 2.1cc 1:10, Tamiya TA05 elettrica 1:10, Savage XL 5.9cc 1:8 Aeromodelli: E-flite Blade mx s300 (mini elettrico), Kyosho Cessna (mini elettrico)

Ultima modifica di MondoRC4ever!!!; 12-10-10 a 02:11 PM
MondoRC4ever!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-10, 04:37 PM   #19
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

secondo me si equivalgono e ti consiglio di prendere quello che più ti piace... o cmq se vai in pista compra quello che viene più usato così ti possono aiutare nella gestione
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi