08-04-10, 01:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
Per conoscenza... Questo mese su RCM
Test TS4n con radio 2.4 GHz e Team Magic G4RS Italia. Non chiedete, non l'ho ancora letto...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
08-04-10, 11:30 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Test TS4n con radio 2.4 GHz e Team Magic G4RS Italia. Non chiedete, non l'ho ancora letto...
|
E che dicono??? 
Chiamatemi Mila..
|
|
|
09-04-10, 08:38 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
E che dicono???  
|
La TS4n ne parlano bene, ma hanno cappellato un paio di cose... Inoltre non mi sembra proprio sia usabile seriamente in gara... A meno che non si faccia monomarca. OK per usarla come scuola...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
12-04-10, 08:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
La TS4n ne parlano bene, ma hanno cappellato un paio di cose... Inoltre non mi sembra proprio sia usabile seriamente in gara... A meno che non si faccia monomarca. OK per usarla come scuola...
|
Narra....
Servocomando Brk Th: Tower Pro
Radiocomando: Sanwa MX3 Fhss2
|
|
|
12-04-10, 09:08 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Ryk88
Narra....
|
Le cappellate:
- "Sull'avantreno e sul retrotreno il moto alle ruote è trasmesso mediante giunti omocinetici". Dalle foto si vede benissimo che quella che hanno provato (come tutte le TS4n di serie) i semiassi ed i bicchierini. Gli omocinetici CVD sono optional
- "Il modello accetta carrozzerie da 200 mm". Vero. Peccato che con un passso di 265mm devi lavorare per adattare le altre carrozzerie Quelle che ho visto finora erano da 255
Le imprecisioni:
- "il rombo del piccolo PRO-12BX quando corre è musica per noi modellisti". Ok, non è da buttare, ma (parere personale bene inteso) con la marmitta di serie... Allora a sentire motori più seri?
- "La ts4n Plus V2 è un modello performante, con poche modifiche è pronto gara anche utilizzando il motore di serie". Lo avesse detto di una G4 RTR poteva starci, ma purtroppo la TS4n con il motorino che ha (e lo dico da possessore, ne abbiamo 2....) non me la sentirei di definirla una RC da usare in gara per iniziare, se non nei monomarca. Non me ne vogliano in Sabattini e in Thunder Tiger, ma in una gata contro una "semplice" G4 RTR, rischia di prenderle seriamente sulle orecchie. Questo anche a causa del bilanciamento del modello che cambia parecchio in funzione di quanta benza c'è nel serbatoio.
Perfetta invece la frase:
"allo stesso tempo è un ottimo modello scuola, soprattutto per chi vuole imparare il set-up in pista"
|
|
|
12-04-10, 10:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
senza offesa per la rivista....l'ho letta qualche volta.................................nn li ho mai visti dare giudizi negativi sui modelli...........quindi prendete con le pinze quello che scrivono
|
|
|
13-04-10, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Le cappellate:
- "Sull'avantreno e sul retrotreno il moto alle ruote è trasmesso mediante giunti omocinetici". Dalle foto si vede benissimo che quella che hanno provato (come tutte le TS4n di serie) i semiassi ed i bicchierini. Gli omocinetici CVD sono optional
- "Il modello accetta carrozzerie da 200 mm". Vero. Peccato che con un passso di 265mm devi lavorare per adattare le altre carrozzerie Quelle che ho visto finora erano da 255
Le imprecisioni:
- "il rombo del piccolo PRO-12BX quando corre è musica per noi modellisti". Ok, non è da buttare, ma (parere personale bene inteso) con la marmitta di serie... Allora a sentire motori più seri?
- "La ts4n Plus V2 è un modello performante, con poche modifiche è pronto gara anche utilizzando il motore di serie". Lo avesse detto di una G4 RTR poteva starci, ma purtroppo la TS4n con il motorino che ha (e lo dico da possessore, ne abbiamo 2....) non me la sentirei di definirla una RC da usare in gara per iniziare, se non nei monomarca. Non me ne vogliano in Sabattini e in Thunder Tiger, ma in una gata contro una "semplice" G4 RTR, rischia di prenderle seriamente sulle orecchie. Questo anche a causa del bilanciamento del modello che cambia parecchio in funzione di quanta benza c'è nel serbatoio.
Perfetta invece la frase:
"allo stesso tempo è un ottimo modello scuola, soprattutto per chi vuole imparare il set-up in pista"
|
ehm ok capito tutto...unica cosa la ts4n ha gli omocinetici!
|
|
|
13-04-10, 03:06 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
ehm ok capito tutto...unica cosa la ts4n ha gli omocinetici!
|
Giunto omocinetico:
Sulla TS4n gli omocinetici sono questi:
Omocinetico CVD anteriore (2 pz) Optional
Codice articolo: PD1325
Descrizione: Omocinetico CVD anteriore (2 pz) Optional
€39.80
Omocinetico CVD posteriore (2 pz) Optional
Codice articolo: PD1326
Descrizione: Omocinetico CVD posteriore (2 pz) Optional
€39.80
a meno che nella versione a 2.4 GHz non li regalino.... Ma nelle foto ci sono i più classici semiassi e bicchierini:

Cardani posteriori (2 pz)
Codice articolo: PD0816
Descrizione: Cardani posteriori (2 pz)

Assi ruota posteriori (2 pz)
Codice articolo: PD0817
Descrizione: Assi ruota posteriori (2 pz)
|
|
|
13-04-10, 11:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Giunto omocinetico:
Sulla TS4n gli omocinetici sono questi:
Omocinetico CVD anteriore (2 pz) Optional
Codice articolo: PD1325
Descrizione: Omocinetico CVD anteriore (2 pz) Optional
€39.80
Omocinetico CVD posteriore (2 pz) Optional
Codice articolo: PD1326
Descrizione: Omocinetico CVD posteriore (2 pz) Optional
€39.80
a meno che nella versione a 2.4 GHz non li regalino.... Ma nelle foto ci sono i più classici semiassi e bicchierini:

Cardani posteriori (2 pz)
Codice articolo: PD0816
Descrizione: Cardani posteriori (2 pz)

Assi ruota posteriori (2 pz)
Codice articolo: PD0817
Descrizione: Assi ruota posteriori (2 pz)
|
Tutto sbagliato.... non pensavo che anche sul sito sabbatini avessero sbagliato così tanto!
Allora queli che hai riportato dal sito sabbatini sono tutti omocinetici.
La caratteristica degli omocinetici è quella di avere bicchierino e semiasse fisso o meno non ha importanza.
La foto che hai messo tu invece è l'unico cardano inquanto si vede la struttura cardanica che è forcella crocera forcella.
Differenze tra omocinetici e cardano? Pochi la sanno....Il cardano all' interno di un giro soffre di variazioni di velocita mentre l'omocinetico no.
(omo=omogeneo Cine= cinematismo) Cinematismo omogeneo!
|
|
|
13-04-10, 11:47 PM
|
|
|
Utente
|
@ cava, ma tra gli anteriori e posteriori che cambia 
se nn ricordo male sulla mia ex ts4n i semiassi ant e post erano uguali.
cmq se li cerchi ti conviene prenderli su ebay che si trovano a poco + di 10 euro.
stavo pensando di riprenderne una (senza motore ed elettronica) e prima cerco gli optional
|
|
|
14-04-10, 08:44 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Tutto sbagliato.... non pensavo che anche sul sito sabbatini avessero sbagliato così tanto!
Allora queli che hai riportato dal sito sabbatini sono tutti omocinetici.
La caratteristica degli omocinetici è quella di avere bicchierino e semiasse fisso o meno non ha importanza.
La foto che hai messo tu invece è l'unico cardano inquanto si vede la struttura cardanica che è forcella crocera forcella.
Differenze tra omocinetici e cardano? Pochi la sanno....Il cardano all' interno di un giro soffre di variazioni di velocita mentre l'omocinetico no.
(omo=omogeneo Cine= cinematismo) Cinematismo omogeneo!
|
Può essere, ma quando uno ti dice "ho montato sulla mia RC gli omocinetici" tu, sinceramente, cosa pensi? Albero + bicchierino o, come lo chiami tu, un pezzo "unico" con un giunto omocinetico cardanico?
Io personalmente penso a 2 semiassi collegati in maniera "permanente" (cioè che non si sfilanoquando smonti la trasmissione) dal giunto tipo l'immagine sopra. E non penso di essere l'unico. Per cui, se uno legge l'articolo, penso si immagini di trovarsi i giunti PD1325 e 1326 sul modello.
Considerando poi che è dai tempi della Dynamic 1/7 (cioè quando ho iniziato) che ho sempre sentito parlare di omocinetici riferiti ai giunti come i PD di cui sopra da un po' tutti i produttori (Thunder Tiger, Mantua, Radiosistemi, Kyosho, CEN per citare le marche dei modelli che ho avuto con quella descrizione), ho sempre considerato gli omocinetici solo quelli.
Quote:
Originariamente inviata da AlbCo
@ cava, ma tra gli anteriori e posteriori che cambia 
se nn ricordo male sulla mia ex ts4n i semiassi ant e post erano uguali.
cmq se li cerchi ti conviene prenderli su ebay che si trovano a poco + di 10 euro.
stavo pensando di riprenderne una (senza motore ed elettronica) e prima cerco gli optional 
|
Mi sembra che gli anteriori siano leggermente più lunghi. Li ho già su...
|
|
|
14-04-10, 09:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Può essere, ma quando uno ti dice "ho montato sulla mia RC gli omocinetici" tu, sinceramente, cosa pensi? Albero + bicchierino o, come lo chiami tu, un pezzo "unico" con un giunto omocinetico cardanico?
Io personalmente penso a 2 semiassi collegati in maniera "permanente" (cioè che non si sfilanoquando smonti la trasmissione) dal giunto tipo l'immagine sopra. E non penso di essere l'unico. Per cui, se uno legge l'articolo, penso si immagini di trovarsi i giunti PD1325 e 1326 sul modello.
Considerando poi che è dai tempi della Dynamic 1/7 (cioè quando ho iniziato) che ho sempre sentito parlare di omocinetici riferiti ai giunti come i PD di cui sopra da un po' tutti i produttori (Thunder Tiger, Mantua, Radiosistemi, Kyosho, CEN per citare le marche dei modelli che ho avuto con quella descrizione), ho sempre considerato gli omocinetici solo quelli.
Mi sembra che gli anteriori siano leggermente più lunghi. Li ho già su...
|
Sì dal punto di vista meccanico diciamo che sarebbero tutti e due omocinetici sia fissi che non...difatti le vetture 1/1 li hanno "mobili" (in realtà le cuffie in gomma danno una certa rigidezza) Comunque la differenza tra un cardano ed un omocinetico è quella che ti ho detto prima...Modellisticamente palando hai ragione tu i modellisti in effetti chiamano omocinetico quando c'è una parte fissa che sia cardano o omocinetico.
|
|
|