Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-04-10, 09:52 AM   #12
Ryk88
Utente Senior

L'avatar di Ryk88

Ryk88 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Può essere, ma quando uno ti dice "ho montato sulla mia RC gli omocinetici" tu, sinceramente, cosa pensi? Albero + bicchierino o, come lo chiami tu, un pezzo "unico" con un giunto omocinetico cardanico?
Io personalmente penso a 2 semiassi collegati in maniera "permanente" (cioè che non si sfilanoquando smonti la trasmissione) dal giunto tipo l'immagine sopra. E non penso di essere l'unico. Per cui, se uno legge l'articolo, penso si immagini di trovarsi i giunti PD1325 e 1326 sul modello.
Considerando poi che è dai tempi della Dynamic 1/7 (cioè quando ho iniziato) che ho sempre sentito parlare di omocinetici riferiti ai giunti come i PD di cui sopra da un po' tutti i produttori (Thunder Tiger, Mantua, Radiosistemi, Kyosho, CEN per citare le marche dei modelli che ho avuto con quella descrizione), ho sempre considerato gli omocinetici solo quelli.

Mi sembra che gli anteriori siano leggermente più lunghi. Li ho già su...
Sì dal punto di vista meccanico diciamo che sarebbero tutti e due omocinetici sia fissi che non...difatti le vetture 1/1 li hanno "mobili" (in realtà le cuffie in gomma danno una certa rigidezza) Comunque la differenza tra un cardano ed un omocinetico è quella che ti ho detto prima...Modellisticamente palando hai ragione tu i modellisti in effetti chiamano omocinetico quando c'è una parte fissa che sia cardano o omocinetico.
Servocomando sterzo:
Multiplex Titanium Digit
Servocomando Brk Th:
Tower Pro
Radiocomando:
Sanwa MX3 Fhss2

Ryk88 non è in linea   Rispondi quotando