Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-08-19, 04:34 PM   #1
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito Fiat uno

Ciao, qualcuno sa se è mai stato prodotto un kit della Fiat uno prima serie in scala 1/24? Cercando in rete ho trovato solo die-cast burago è un modello fatto per una collana... grazie in anticipo
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 04:43 PM   #2
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

ne ho avute 4 di Uno in famiglia, 2 io e 2 mia mamma di entrambe le serie, ma non ho mai visto o trovato un kit 1/24, credo non esista.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 05:53 PM   #3
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mkobau Visualizza il messaggio
ne ho avute 4 di Uno in famiglia, 2 io e 2 mia mamma di entrambe le serie, ma non ho mai visto o trovato un kit 1/24, credo non esista.
Sospettavo... grazie x le info..
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 07:01 PM   #4
Utente Senior
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 1,097
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Purtroppo al contrario del Giappone certi modelli non vengono neanche considerati
È un vero peccato perché il modellista potrebbe riprodurre la propria o una versione racing
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 07:29 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,867
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

1\24 non ne ho mai viste , ma in 1/43 si. Se non sbaglio la faceva la racing 43 con livrea totip. La ditta è chiusa ma in giro forse si trova ancora qualcosa....
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 07:37 PM   #6
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
1\24 non ne ho mai viste , ma in 1/43 si. Se non sbaglio la faceva la racing 43 con livrea totip. La ditta è chiusa ma in giro forse si trova ancora qualcosa....
Corretto, in 43 e 18 ne ho viste diverse, il problema è la 1/24, non c’è nulla in giro...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 08:33 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,634
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ma parlate di kit da costruire o diecast già fatti?
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 10:23 PM   #8
Utente
 
L'avatar di mkobau
 
Registrato dal: Apr 2007
residenza: legnano-mi
Messaggi: 899
mkobau è un newbie...
predefinito

kits, per riprodurre la 55S 1A serie di mia mamma, ho dovuto prendere quella in 1/24 da edicola, smontarla tutta, sverniciarla totalmente e farla verniciare da un carrozziere. Ho avuto la 70s della 1A serie, quella con motore 1.301cc, poi la 70SX i.e. seconda serie, una belva, mega accessoriata, aveva tutto per il 1991, e aveva la scocca della Turbo, con un motore più "tranquillo", versione 3 porte, mega assettata, faceva i 170km/h senza problemi. Spesso in autostrada ti facevano i fari i soliti "bulli" con auto piu' grosse, appena acceleravo le lasciavo dove erano, sul Serravalle e sull'A15 facevo diventare matti i golf e 205. Mia mamma ha avuto la 55s distrutta quasi nuova in un incidente in cui segò in due una Fiesta, e aveva ragione, poi una delle prime Fire catalitiche in un assurdo verde fuori e rossa dentro. Con le mie due ci ho fatto 200.000km, la seconda la compiango ancora.
mkobau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-19, 11:17 PM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di il matte
 
Registrato dal: May 2010
residenza: Pisa
Messaggi: 7,634
il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io avevo la 1100 ie s seconda serie, trasformata dopo vari anni in sx (pezzi presi ad uno sfascio) con tanto di cerchi in lega. La adoravo, la mia "unina", data via a 13 anni e 165000 km, frizione ancora originale......
il matte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 07:56 AM   #10
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

gli italiani non brillano nella produzione di kit di auto nazionali...Ed i giapponesi si guardano bene dal produrre kit per "amatori"...Se non fosse per la mancanza di decalcomanie, a meno di non prodursele, e fregi fotoincisi un montato può divertire comunque rifacendolo..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 09:05 AM   #11
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
gli italiani non brillano nella produzione di kit di auto nazionali...Ed i giapponesi si guardano bene dal produrre kit per "amatori"...Se non fosse per la mancanza di decalcomanie, a meno di non prodursele, e fregi fotoincisi un montato può divertire comunque rifacendolo..
Ti quoto in tutto Bruno. Tanto è vero che sto pensando di prendere un burago e rifarlo versione monte 86, vorrei affiancarla alla delta s4 che sto concludendo... ma non so se è una cosa più grande di me...
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 10:42 AM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di Kaiser soze
 
Registrato dal: Dec 2017
residenza: Biella
Messaggi: 1,867
Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Alla fine è solo una questione di soldi...
Il negoziante da cui vado produce ( o se li fa produrre) alcuni kit particolari, tipo il camion bisarca con le stratos , la delta ecv 1 e 2 etc... Certo, sono kit artigianali e non hanno la precisione di un tamiya e costano parecchio però se proprio ci tieni una telefonata la si potrebbe fare.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 01:24 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di prozac1
 
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
Messaggi: 1,097
prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Questa? ?Fiat uno-20190829_132351.jpeg
__________________
non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
prozac1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-19, 01:35 PM   #14
Utente Senior
 
Registrato dal: Mar 2008
Messaggi: 1,190
alexcaso inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da prozac1 Visualizza il messaggio
Si, proprio questa
alexcaso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] Fiat 131 Abarth Fiat France (Decasl) stratosmania Statico - Kits, Info e Varie 13 20-02-11 02:48 PM
[AUTO] Fiat 500 D dalla Fiat 500 F tamiya 1/24 bullroad Statico Work in Progress 80 26-06-09 10:04 AM
[AUTO]Fiat 131 italeri 1\24 "Olio fiat" capirex Statico Work in Progress 34 10-01-09 09:23 AM
[AUTO]Racing43 - Fiat 131 Abarth "VS Olio Fiat" 1:43 drizzt Statico Work in Progress 20 25-12-08 12:44 AM
colori Fiat 131 Olio Fiat pulliver Statico - Kits, Info e Varie 10 30-05-07 12:41 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203