Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-11-15, 11:45 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di Herman902

Herman902 inizia ad ingranare.
predefinito Info per libro reference per Tyrrell 023 Tamiya

Ciao
non prendete paura la Exiv la sto ultimando ma avrei giusto due domande su due kit che ho e che di sicuro mi sarete di grande aiuto:

Tyrrell 023 libro close up????
avendo da poco preso una Tyrrell 023 http://www.modellismo.net/forum/1282431-post5928.html avevo notato in giro che esiste un libro con tutti i dettagli dei vari GP però non conoscendone a modo in che lingua sarebbe o se è ancora reperibile nè il costo chiedovo a voi se ne sapevate di più al riguardo????
mi sarebbe davvero utile un giorno che farò la mia mi piacerebbe farla come si deve con più info possibili mi è sempre piaciuta come macchina.

PORSCHE 962 FromA 1989 kit Hasegawa
dalla via che ci sono faccio tutto in uno anche se questo restauro lo farò con calma e ''fuori forum'' sempre ''Curbside'' anche per sperimentare la sverniciatura!: anche perchè se verrà bene ne ho almeno 3 di modelli da restaurare... che avevo fatto quando ero ancora più scarso di adesso...

mi piacerebbe sapere da chi ha già fatto il modello o conosce meglio l'auto originale, Hasegawa della 962 livrea FromA 1989 del campionato giapponese JSPC (o la ''gemella'' ADVAN) della Nova Engineering quali modifiche apportare alla scocca per farla più veritiera e se esistono foto dell'abitacolo attendibili (anche se avendola già montata nel 2009 so che si vedrà zero...) oltre che le migliorie che si dovrebbero apportare alle Porsche 962 di Hasegawa

andrò a restaurarla anche perchè le decal originali si sono screpolate e non mi era venuta un gran che ed una prova venuta male di ''Whetering''... e adesso mi verrebbe sicuro meglio e la farei senza ''Whetering''! ed ho le decal nuove per recuperarla!

Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare!

Ultima modifica di Herman902; 30-11-15 a 11:59 PM
Herman902 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-15, 03:22 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao

023
per il libro ho chiesto qui perchè non sono molto pratico nel comprare online (a parte la baia ma lì non ne ho trovati) anche perchè la monterei la 023 usando solo le parti e decal comprese nel kit senza tabaccaie...
anche per quella se qualche d'uno nel forum ne avesse già montata una mi sarebbe d'aiuto mentre per la MP4/7 è più semplice si trovano info e WIP bellissimi un po' ovunque della 023 non ho trovato ne ho quasi nulla...

oppure se ci fosse qualche gentilissimo che lo avesse e avrebbe anche la gentilezza di passarmi le foto per farla nei GP senza tabaccaie mi andrebbe benissimo!

per la 962 FromA 89
facendola curbside mi andrebbe benissimo una semplice lista delle migliorie necessarie! stile WIP della C9 del 87 Revell presente nel forum... (che ho anche io ma che non ho ancora fatto perchè troppo complicata per ora per me dovendo rifarla quasi del tutto... e sopratutto altrettanto bene... e ho fatto l'Exiv molto meno complessa)

di questa Porsche ho sempre saputo e trovato poco al riguardo... anche mettendo il numero di telaio ho trovato delle foto ma mi sa di restauro fatto male...
mi servirebbe sapere se differivana delle comuni 962 o se avesse altre cose visibili all'esterno diverse e non ''standart'' (a parte l'alettone e i baffi anteriori già nel kit)

io da quel poco che sono riuscito a trovare negli anni ho notato solo che bisogna ritoccare le bandelle dell'alettone e i pannelli zona scarichi laterali...

PS: non dispongo al momento della fotocamera ma sto procedendo anche con la Exiv, le due domande sono solo per mettermi avanti quando le farò... dato che come già dicevo non ho abbastanza info per farle come vorrebbero o troppo di fantasia

se mi vorreste essere d'aiuto grazie in anticipo!

Ultima modifica di Herman902; 01-12-15 a 09:22 PM
Vecchio 08-12-15, 02:02 AM   #3
Utente Junior

Alessandro666 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Herman

l'unico libro dedicato alla Tyrrell 023 di cui sono a conoscenza e' quello edito in Giappone chiamato FORMULA PERFECT MANUAL SERIES 6 F1 TYRRELL YAMAHA 023. E' un libro di 68 pagine con 250 foto da utilizzare come riferimento per la costruzione di questo modello. Il testo e' principalmente in giapponese ma quello che importa sono le foto.

Ti dico subito che costa caro, come tutti i libri della stessa serie. Su e-bay si trova comunque, copia e incolla il nome del libro e vedrai che qualcosa esce.
In Europa il libro e' disponibile da Bestbalsakits, in Belgio, probabilmente il negozio di modellismo piu' fornito in Europa. Prezzo 75 euro, ecco il link:

bestbalsakits MG MODEL MYTHO MANIA TABU DESIGN TOP STUDIO IMAI NICHIMO plastic resin scale car bike decal photo etch 1/12 1/20

Spero di vedere presto il WIP della Tyrrell su questo sito, la 023 e' una bella macchina ed ora e' diventato un kit raro da trovare, io e' parecchio che lo cerco!
Ciao
Alessandro666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-15, 11:42 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Alessandro

Grazie sei stato molto gentile ed esaustivo! Grazie anche per il link sembrerà strano ma io quel negozio non lo conoscevo...

Peccato, costa carissimo... per me troppo anche volendo

mi sa che piacendomi da sempre la livrea la farò chiusa dettagliando solo il visibile ma tenendomi aperta la possibilità di fare in seguito il dettaglio del motore... non incollando il cofano del tutto... non si sa mai che ''nel tempo'' trovi qualche foto... o perchè no, ''riuscire'' a prendere il libro!

sto anche studiando come modificare il bollo col numero sul muso mi piacerebbe fare quella di Tarquini fattibile con le decal nel kit senza ulteriori spese ma mettendo il tricolore nel bollo e facendo nero il numero 3!

sto ancora cercando delle info qualcosina (molto poco purtroppo) lo sto trovando anche senza libro, prima (sempre se trovo le fotoincisioni) avevo quasi pronta come informazioni e foto la Celica ST185 da fare, la Tyrrell verrebbe subito dopo ho aspettato troppo per averla e ho molta voglia di farla ! quando farò il WIP se mi vorrai aiutare e consigliare (anche criticare) mi farebbe piacere! come (spero) anche dagli altri ragazzi

ti capisco, anche io per averla ho aspettato per parecchi anni! trovata per caso al Modelgame ma nello stand dell'elettronica... spero anche te abbia la mia stessa fortuna nel trovarla!
peccato siano rare...

Ciao Grazie ancora! Da Emanuele

PS: adesso mi mancano solo alcuni dettagli anche della 962... poi posso partire con quella fuori forum e bradipescamente lento a restaurarla!

Ultima modifica di Herman902; 08-12-15 a 11:46 AM
Vecchio 08-12-15, 11:50 AM   #5
alfredo87
Guest

predefinito

Sti kit rari mi piacciono, la sto cercando anch'io oltre ad altre scatole...in effetti il libro costa troppo, considerando il prezzo del kit non ne varrebbe la pena!
  Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 05:59 AM   #6
Utente Junior

Alessandro666 inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao Herman

per le fotoincisioni, sul sito belga che ti ho dato ci sono ma costano 21 euro.
Su un altro sito spagnolo, Spotmodel (affidabile) le trovi a 15.17 euro, ma e' rimasto un solo pezzo:

Studio27: Photoetch 1/20 scale - Tyrrell 023 - World Championship 1995 - for Tamiya kit (ref. ST27-FP2044) | Transkits and Superdetails > F1 cars | SpotModel

Non ho questo kit quindi non ho mai visto il foglio fornito da Tamiya delle decal, ma non c'e' gia' il cerchio tricolore con il N.3? E' d'obbligo fare la macchina di Tarquini, piuttosto che di Salo o Katayama.

Se fossi in te spulcerei internet per piu' foto possibili della 023, e realizzare quello che puoi. Neanche io a quei prezzi acquisterei mai un libro fotografico del genere, nemmeno se fosse di un modello che amo da morire.

Divertiti nella costruzione, e' un bellissimo kit!
Ciao
Alessandro666 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-15, 12:12 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Ciao Alessandro Grazie ancora dei Link e di tutte le informazioni davvero utili! sei stato molto gentile!

ma mi sa che passo anche le fotoincisioni per ora... se le trovo ''vorrei'' già prendere quelle della Celica tutte e due insieme faccio fatica a prenderle... più anche le fibbie!

ti metto le foto delle Decal del kit con purtroppo solo la possibilità di base di fare solo le versioni Salo e Katayama
Info per libro reference per Tyrrell 023 Tamiya-pc110814.jpgInfo per libro reference per Tyrrell 023 Tamiya-pc110815.jpg
però forse prendendo il ''disco'' bianco per fare il numero di Salo e tagliando il 3 dal ''bollo'' di Katayama qualcosa si ottiene! per il nome piccolo sulla fiancata di Tarquini stamperò al PC su carta... bandierina compresa... sarà poco visibile anche se avrà un po' di scalino... a me andrebbe benissimo anche se non verrà perfetta!!!!

per le istruzioni complete le trovi forse (purtroppo non so su che link...) se non le trovi te le passo volentieri, in scansione!

per me il divertirmi è alla base di tutto! qualsiasi risultato ottengo smodellando sia buono che brutto...
in internet sto già guardando ma di foto davvero poche...

concordo pienamente sembra fatta davvero bene! a parte forse qualche modifica necessaria, aprire/chiudere qualche foro e chiudere le prese d'aria nelle pance come aveva Tarquini al Nurburgring e togliere un po' di nero dalle scritte Fondmetal, forse l'unica pecca non contiene decal carbonio...

io però il blu come l'azzurro lo darei a bomboletta anche se le decal è ottima! mi sta crescendo la voglia di farla...

Grazie ancora Ciao da Emanuele!
PS: ''miracoli'' di internet se ho letto bene scrivi dalla CIna!

Ultima modifica di Herman902; 11-12-15 a 12:15 PM
Vecchio 11-12-15, 12:23 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di Herman902

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfredo87 Visualizza il messaggio
Sti kit rari mi piacciono, la sto cercando anch'io oltre ad altre scatole...in effetti il libro costa troppo, considerando il prezzo del kit non ne varrebbe la pena!
concordo in pieno! e purtroppo siano diventati rari... e volte se non rarissimi molto costosetti (per me) come kit

mi ero dimenticato di postare le decal della 962! avessi scelto un altra versione più conosciuta... forse ero già partito... ma io ''amo'' le cose ''Gialle'' e risicate come foto e info...!!!!
Info per libro reference per Tyrrell 023 Tamiya-pc110816.jpg
se andrà a buon fine la metterò poi nello Show Room...

PS: le decal che mi restano facendo io la 89 mi torneranno buone per un'altra FromA quella campione JSPC 88 ... l'idea ce l'ho ma mancano i ''fondi'' per ora...

mancano ultime cose poi a breve parto anche con quella... per sperimentare la sverniciatura e perchè Alfredo e Loris mi hanno fatto venir voglia di restauri...

Ultima modifica di Herman902; 11-12-15 a 12:26 PM
Rispondi