Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-11-12, 06:31 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12

ciao a tutti vi propongo un sondaggio visto che di idee ne ho diverse (forse anche troppe):
ho appena preso la mustang 2010 gt 500 della revell in scala 1/12 e vorrei che mi aiutaste (spero di aver scritto bene) a scegliere come poterla fare...
di idee ne ho diverse, anche di modifiche sia estetiche che interne, però sono veramente indeciso su come farla.. chiaramente poi aprirò un vip e farò una recensione visto che il modello per quello che costa è veramente ben fatto..
prima di tutto devo fare le cinture di sicurezza con il tessuto (ho già una base di reji per le 1/12) e mi piacerebbe anche metere la moquette come se fosse vera, non solo verniciando con colori opachi oppure un floacking (che non sarebbe da scartare)...
chiunque abbia foto dettagliate di motore ed interni magari se posta le foto fanno sempre piacere (magari anche alcune elaborate o da tuning)
una delle mie tante idee sarebbe farla nera opaca o in carbonio (con le striscie biance classiche della mustang) però sono indeciso sul colore interno: bianco,rosso o blu (non il classico nero o grigio lo odio anche sulle vere) e magari con il tunnel centrale e le porte in carbonio...
se avete idee sparate pure che sono tutto orecchi anche perchè fa sempre piacere ricevere dei consigli..
come modifiche esterne magari potrei chiudere e verniciare i finestrini dietro come alcuni kit per la vecchia mustang e fare le griglie di un colore in contrasto con la carrozzeria (magari un bel verde o blu metallizzati), cerchi nero,titanio o canna di fucile come vanno adesso...
non mi dite bianca con le striscie di un altro colore perchè è troppo banale, come avete capito vorrei fare una macchina molto particolare che salta subito all' occhio.. sarebbero belli anche dei sedili sportivi ma sarebbe dura modificare gli originali anche perchè nessuno li fa
grazie a tutti
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 07:02 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di nipponts

nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Io ti consiglierei un colore azzurro nuvola con appendici autocostruite in carbonio.

O nera con cerchi arancio []

Spoiler anteriore,appendici sotto le minigonne,cantonali posteriori e estrattore posteriore.

mustang gt500 carbon - Cerca con Google

Quì qualche idea sui componenti in carbonio realmente disponili per la vettura.
Scarico in titanio.
Cerchi antracite. Gomme scartavetrate fino a farne delle slick.

Per i sedili sportivi potresti chiedere a qualcuno se ti clona quelli della Enzo in 1:12.

Per l'interno lascia la moquette scura.
Magari sedili color tabacco con schienale in carbonio.
Autocostruisci giusto pomello,pedaliera forata racing,volante a calice.
Autocostruisci il roll bar.
Vecchio 27-11-12, 07:25 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Su AF c'era una gallery con parecchie Mustang fatte in colori diversi, al momento non la trovo ma poi cerco con più calma .

Comunque ci sono infinite possibilità e personalizzazioni, tutto dipende dai propri gusti personali.

Dai, appena posso vedo se riesco a girarti qualche ideuzza
Vecchio 27-11-12, 07:28 PM   #4
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

E' questo il kit?

mmmm difficile dare un consiglio su una cosa tanto personale.... a me piace molto quella rossa del film io sono leggenda.... è molto semplice ma decisamente d'effetto... ma è molto bella anche nero opaco con le bande sopra lucide in contrasto con la base....

altrimenti, per me è meravigliosa questa:

per gli interni, io non li farei completamente rossi o blu.... al massimo, come ho fatto io su una mustang gt350h, colorando di rosso (o blu se preferisci) solo la parte interna del sedile e alcuni dettagli dell'abitacolo, quindi cuffica cambio e contorno del volante.... però un sedile intero di un colore così, lo eviterei, a meno che il modello non riguardi una golf o un'alfa

ecco, ti metto qualche foto del lavoro che ho fatto io, così hai un'idea di quello che ho detto....

neanche a me piace il sedile nero, anche perche poi abbinato al cruscotto nero ad altri dettagli neri ecc ecc,mi da l'idea del modellino burago che avevo da bambinetto... nella realtà la differenza di materiali crea lo stacco, ma in un modello quando fai tutto nero poi l'abitacolo si appiattisce, secondo me... però usare dei colori "forti" per i sedili interi, secondo me è troppo... per questo fare solo una parte del sedile, con il colore che ti piace, potrebbe essere una soluzione che comunque alleggerisce il risultato.... dimmi che ne pensi

per la moquette, mah, sono nuovo dell'ambiente e non saprei come aiutarti.... ma essendo in scala 1:12 non avrai difficoltà a trovare quello che ti serve....
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 07:30 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

beh l'azzurro è proprio quella da scatola.. direi che non è male però vorrei fare qualcosa di veramente vistoso che salti subito all'occhio.. sarebbe bello poter levare i sedili dietro come se fosse elaborata da pista, come poi hai detto tu, con l' aggiunta del rollbar... ho trovato dei cerchi ma vengono dal taiwan (solo i cerchi costano 26€ escluse spedizione quindi una follia per me anche considerando poi le varie tasse).. per i sedili non sarebbe un problema, potrei chiedere la stampata a fantasyland...
i freni fanno pietà però.. sono tutti lisci (non ho presente la macchina vera ma sembrano troppo da giocattolo) e non ho idea di come rifarli (magari si protrebbero prendere in prestito quelli della enzo).. metto qualche foto che ho trovato per avere un'idea delle versioni che si potrebbero fare..
questi sono i sedili che mi piacere mettere e non riesco a capire come mai non li hanno messi magari come scelta, visto che danno la possibilità di farla anche più bassa da terra accorciando gli ammortizzatori
Icone allegate
sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-2012-ford-mustang-shelby-gt500-interior-1024x640.jpg   sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-2012-ford-mustang-shelby-gt500-super-snake.jpg   sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-2012-ford-mustang-shelby-gt500-super-snake-50th-anniversary.jpg  

sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-cars-20shelby-20ford-20mustang-20ford-20mustang-20shelby-20gt500-20shelby-20gt500-201920x1200-20.jpg   sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-sport-car-garage_ford-mustang-shelby-gt500-super-snake-50th-anniversary-edition_2012_3.jpg  
Vecchio 27-11-12, 07:41 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sonmaury Visualizza il messaggio
E' questo il kit?

mmmm difficile dare un consiglio su una cosa tanto personale.... a me piace molto quella rossa del film io sono leggenda.... è molto semplice ma decisamente d'effetto... ma è molto bella anche nero opaco con le bande sopra lucide in contrasto con la base....

altrimenti, per me è meravigliosa questa:

per gli interni, io non li farei completamente rossi o blu.... al massimo, come ho fatto io su una mustang gt350h, colorando di rosso (o blu se preferisci) solo la parte interna del sedile e alcuni dettagli dell'abitacolo, quindi cuffica cambio e contorno del volante.... però un sedile intero di un colore così, lo eviterei, a meno che il modello non riguardi una golf o un'alfa

ecco, ti metto qualche foto del lavoro che ho fatto io, così hai un'idea di quello che ho detto....

neanche a me piace il sedile nero, anche perche poi abbinato al cruscotto nero ad altri dettagli neri ecc ecc,mi da l'idea del modellino burago che avevo da bambinetto... nella realtà la differenza di materiali crea lo stacco, ma in un modello quando fai tutto nero poi l'abitacolo si appiattisce, secondo me... però usare dei colori "forti" per i sedili interi, secondo me è troppo... per questo fare solo una parte del sedile, con il colore che ti piace, potrebbe essere una soluzione che comunque alleggerisce il risultato.... dimmi che ne pensi

per la moquette, mah, sono nuovo dell'ambiente e non saprei come aiutarti.... ma essendo in scala 1:12 non avrai difficoltà a trovare quello che ti serve....
quella del film è il modello vecchio, questa invece è l'ultima uscita.. i sedili non li farei tutti di un colore ma lascerei le 2 bande che ci sono nella realtà (vedi la foto dei sedili postata)..
il bello è che il fondo è già ruvido a mò di moquette (quindi con una verniciatura opaca si ricrea abbastanza bene l'effetto) con i tappetini stampati.. la mia idea era di mettere della moquette (oppure rivestirlo con il metodo floacking) e rifare i tappetini magari in una stoffa leggere come nella macchina vera (togliendo quelli stampati)
il modello è molto bello nel suo insieme però qualche neo c'è sempre.. tamiya è di un'altra categoria però considerando che ho speso 58€ non ci si può lamentare.. le cose brutte sono, come dicevo prima, i dischi dei freni e i tergi stampati sopra (semplice da verniciare ma di brutto effetto (magari anche quelli si potrebbero prendere in prestito dalla enzo e togliere quelli stampati)..
non lo so, bianca mi sembra troppo banale.. mi piace qualcosa di più elaborato come colorazione anche se bianca con le striscie blu o rosse fa la sua figura come sempre
Vecchio 27-11-12, 07:50 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

ciao nipponts, quella che hai postato è spettacolare... tra l'altro come dicevo qualche risposta indietro ho trovato proprio quei cerchi in resina su ebay ma sinceramente non mi va di spendere 50/60 € solo nei cerchi.. i suoi , una volta tolta la cromatura, verniciati come si deve fanno la loro figura.. è un vero peccato che qualcuno non si metta a fare dei tk x questa macchia perchè è veramente ben fatta per essere un revell (a parte le cose che saltano subito all' occhio dette sopra) e se si mettessero a fare dei particolari aftermarket secondo me si tira fuori veramente un gran bel modello..
forse perchè la mustang è una delle mie macchina preferite e sono un pò di parte.. se facessero anche una bella corvette e la nuova viper sarebbe un bel filotto di macchine (magari ci starebbe bene anche la camaro così si fanno le 4 muscle car più famose)
Vecchio 27-11-12, 10:16 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

Una versione Eleanor ?

Vecchio 27-11-12, 10:24 PM   #9
Utente

L'avatar di Sonmaury

Sonmaury è un newbie...
predefinito

ah ecco i sedili con dei particolari rossi piacciono anche a me... belli quelli della foto!

no, bianca è troppo mortificata, una macchina così, per me deve avere dei colori "cattivi" ... bianca secondo me perde troppo.... per i miei gusti almeno
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-12, 10:31 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

non sarebbe male.. il problema non sono le minigonne che con un pò di pratica si riescono a fare.. tutto il resto?? la vedo dura fare delle prese laterali perfette e sopratutto il cofano/paraurti che è completamente diverso...
quasi quasi chiedo i sedili della enzo che sono spettacolari e tolgo i sedili dietro facendo tutta la parte dietro in carbonio e pareggiandola per bene.. poi un bel rollbar (non tanto complesso perchè altrimenti mi ci perdo) e i vetri dietro in tinta con la carrozzeria (magari facendo tipo una cosa come quella che hai postato)..
vorrei fare una cosa molto sportiva e vistosa però allo stesso tempo non troppo 'tamarra'.. non so se rendo l'idea
scale motorsport dovrebbe far uscire un set per la mustang quindi i dischi li rimedierò così, fanno anche il set per il carbonio ma magari quelli me li tengo che servono sempre
i fendinebbia quasi quasi non li metterei e al suo posto una bella griglia, poi magari un bel sottoparaurti come quella che postato sonmaury (che è veramente bella con questa colorazione però al posto del cofano nero lo farei in carbonio e lascerei il suo alettone)
poi non so quando la inizierò qualcosa mi verrà in mente.. voi intanto proponete pure che le idee le ascolto volentieri e le valuto tutte quante
Vecchio 28-11-12, 09:09 AM   #11
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

a me piace da matti questa versione della west coast custom

Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-12, 11:15 AM   #12
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon inizia ad ingranare.
predefinito

Bella la Eleanor, e bello anche il muso con i fari aggiuntivi che regalano aggressività.

Io ho un modello verniciato azzurro metalizzato satinato con riflessi arcobaleno, ed è spettacolare.
Vernici speciali

Un'altra vorrei farla con la livrea boss, rosso-arancio con tetto e decorazioni nero, tipo quella nella foto allegata.

Altra ipotesi sarebbe nera con riflessi oro, magari con stripes ed altre decorazioni in oro.

Ci sarebbero da valutare le varie vernici speciali usate nel tuning e nelle muscle-car, con effetti cangianti, perlati e via dicendo, c'è praticamente un mondo dietro.

Questo il thread di cui parlavo su AF, ci sono alcune livree interessanti
http://www.automotiveforums.com/vbul...hlight=mustang

Oppure le varie gallery, sempre su AF
http://www.automotiveforums.com/vbul...archid=4446901
Guardale, ci trovreai parecchie cosine carine ed interessanti!!
Icone allegate
sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12-mustang-boss.jpg  
Vecchio 28-11-12, 12:59 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

di colorazioni e modelli modificati ce ne sono a volontà.. diciamo che l'estetica rimarrà più o meno quella da scatola magari con l'aggiunta di minigonne e sottoparaurti anteriore perchè sono di facile realizzazione.. il cofano lo lascerei così perchè poi deve venire perfetto ed è veramente difficile a meno che non provo a fare dei cloni allora ci si potrebbe provare..
però diciamo che se non è una cosa fatta più che bene poi si rischia di rovinare l'effetto finale e allora a volte è meglio lasciare tutto come sta.. magari si potrebbero chiudere i fendinebbia e stuccare tutto che sinceramente non mi fanno mai impazzire vederli sulle macchine..
una colorazione possibile sarebbe questa: azzurro perla suzuki, bande rosse (o quelle da scatola oppure una unica centrale) verniciate, cofano completamente in carbonio così come specchi-estrattore posteriore e sottoparaurti anteriore. l'interno magari sedili bianchi con inserti rossi o blu, moquette grigia e pannelli porta-consolle centrale e cruscotto in carbonio..
altrimenti verde kawa con striscie bianche, sempre cofano in carbonio come tutto il resto di quella sopra e interni rossi con moquette bianca con il resto uguale a quella sopra.
magari anche arancio con striscie blu
non so di cose ce ne potrebbero essere molte.. le griglie invece le faccio o color alluminio oppure un colore a contrasto della carrozzeria.
cerchi magnesio e scarico in titanio con terminali maggiorati
anche tutta color oro e cofano carbonio non sarebbe male
Vecchio 28-11-12, 03:32 PM   #14
Utente Senior

L'avatar di nipponts

predefinito

Sedili bianchi con inserti rossi o blu eviterei.
Tinta unica con al massimo cuciture.
Moquette scura.
Vecchio 28-11-12, 05:44 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di dany1980

predefinito

perchè eviteresti i sedili bianchi? la moquette la metterei chiara per fare contrasto con tutto il resto in carbonio, se la mettessi scura secondo me non risalterebbe tanto.. anche un beige non sarebbe brutta..
i sedili chiaramente se faccio la macchina con un colore scuro li faccio a contrasto (chiari), se invece la faccio chiara ovviamente scuri perchè voglio dare contrasto tra esterno/interno..
prima di decidere gli interni va deciso come farla esternamente poi una volta deciso vedrò per l'interno.. ovviamente la moquette, anche quella, andrà a contrasto con il colore dei sedili senza però scurirla troppo per via del carbonio.. mi piace dare molto contrasto nelle cose..
faccio un esempio: mio zio ha una volvo s60 eha gli interni in pelle beige, moquette sempre beige però più chiara mentre cruscotto/consolle centrale/porte hanno un altro beige più scuro (con l'inserto della pelle) e il colore è antracite
l'effetto è bellissimo perchè fa davvero un bel contrasto tra i vari elementi senza essere troppo vistosa.. non mi piacciono le cose tutte di un colore o la macchina tutta scura ...
ho visto anche dei bmw o jaguar bianchi con l'interno grigio giacchio ed è bellissima perchè dentro non è bianca ma neanche grigia scura quindi è un bel contrasto..
per adesso inizio dal motore e togliere tutta la cromatura e domani o venerdì aprirò un wip con le cose fatte.. mio sono scaricato delle belle foto del motore così voglio cercare di dettagliare la zona motore il più possibile visto che si può aprire il motore
Rispondi