Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-11-12, 07:41 PM   #6
dany1980
Utente Senior

L'avatar di dany1980

dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sonmaury Visualizza il messaggio
E' questo il kit?

mmmm difficile dare un consiglio su una cosa tanto personale.... a me piace molto quella rossa del film io sono leggenda.... è molto semplice ma decisamente d'effetto... ma è molto bella anche nero opaco con le bande sopra lucide in contrasto con la base....

altrimenti, per me è meravigliosa questa:

per gli interni, io non li farei completamente rossi o blu.... al massimo, come ho fatto io su una mustang gt350h, colorando di rosso (o blu se preferisci) solo la parte interna del sedile e alcuni dettagli dell'abitacolo, quindi cuffica cambio e contorno del volante.... però un sedile intero di un colore così, lo eviterei, a meno che il modello non riguardi una golf o un'alfa

ecco, ti metto qualche foto del lavoro che ho fatto io, così hai un'idea di quello che ho detto....

neanche a me piace il sedile nero, anche perche poi abbinato al cruscotto nero ad altri dettagli neri ecc ecc,mi da l'idea del modellino burago che avevo da bambinetto... nella realtà la differenza di materiali crea lo stacco, ma in un modello quando fai tutto nero poi l'abitacolo si appiattisce, secondo me... però usare dei colori "forti" per i sedili interi, secondo me è troppo... per questo fare solo una parte del sedile, con il colore che ti piace, potrebbe essere una soluzione che comunque alleggerisce il risultato.... dimmi che ne pensi

per la moquette, mah, sono nuovo dell'ambiente e non saprei come aiutarti.... ma essendo in scala 1:12 non avrai difficoltà a trovare quello che ti serve....
quella del film è il modello vecchio, questa invece è l'ultima uscita.. i sedili non li farei tutti di un colore ma lascerei le 2 bande che ci sono nella realtà (vedi la foto dei sedili postata)..
il bello è che il fondo è già ruvido a mò di moquette (quindi con una verniciatura opaca si ricrea abbastanza bene l'effetto) con i tappetini stampati.. la mia idea era di mettere della moquette (oppure rivestirlo con il metodo floacking) e rifare i tappetini magari in una stoffa leggere come nella macchina vera (togliendo quelli stampati)
il modello è molto bello nel suo insieme però qualche neo c'è sempre.. tamiya è di un'altra categoria però considerando che ho speso 58€ non ci si può lamentare.. le cose brutte sono, come dicevo prima, i dischi dei freni e i tergi stampati sopra (semplice da verniciare ma di brutto effetto (magari anche quelli si potrebbero prendere in prestito dalla enzo e togliere quelli stampati)..
non lo so, bianca mi sembra troppo banale.. mi piace qualcosa di più elaborato come colorazione anche se bianca con le striscie blu o rosse fa la sua figura come sempre
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando