Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 04-11-10, 11:13 AM   #61
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

esatto...un pesso trasparente...rende solo se è trasparente..
Le tue comunque mi sembrano colorate bene.Avendo un pezzo in palstica normale,si può solo fare così.

Non per niente in tutti i t.kit per la C2 Fujimi,hanno inglobato le prese freni rifatte in plastica trasparente.Dopo basta sfumarle un poco,e via..

I tubi che dici,falli pure sparire dietro il serbatoio..Andavano lì anche nell'auto vera..Poi,dove finiscano in realtà,nessuno può vederlo...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 11:21 AM   #62
lovegt40
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gionc Visualizza il messaggio
Anche per me questo è un soggetto (ed un kit) particolare, che dorme "in soasa" aspettando motivazioni altissime...

Credo che dal vero quei tubicini siano davvero ENORMI, considerando quant'è grande il V6 turbo: da quanto vedo tu non sembri un principiante, io rifarei l'impiantino di iniezione con un tubetto sottile e quello elettrico con un cavo ancora più sottile. Il modello lo merita.

lo avevo pure io e l'ho ceduto al ragstasso...perchè trovo più motivazione col MFH fatto per studio 27 in scala 1/20
  Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 03:31 PM   #63
Utente Junior
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 53
Arnaldo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
ho anche io questo kit, appena acquistato da Ragastass (squisita persona) in attesa di iniziarlo...è possibile che i tubi di cui parli vadano semplicemente fatti scomparire tra telaio e motore? stasera do un'occhiata al kit...per le prese d'aria dei freni secondo me hai fatto un bel lavoro...nel wip di Disca (se non sbaglio) si era parlato molto di come riprodurre questo particolare perchè in realtà sono quasi trasparenti ed è difficile riuscire a riprodurle esattamente...la tua realizzazione personalmente mi piace molto, forse solo un po' scuretta, ma potrebbe comunque dipendere dalle foto...come hai fatto a realizzarle?
Io per sporcare e scurire ho sempre usato colori ad olio...per uniformare e gestire il livello di sporco, appena applicato lo rimuovo parzialmente e a piacimento spolverandolo con un panno in cotone...la particolarità è che anche quando decidi di rimuoverlo col panno completamente, rimane comunque già con un minimo di effetto "usato". La base è un classico colore beige scuro (per la precisione il matt 26 della Humbrol"). Grazie dei complimenti! Ciao
Arnaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 04:41 PM   #64
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

bè, grazie delle spiegazioni...mi permetto però, oltre a rinnovarti i miei complimenti, di muoverti due appunti:
1. i tubi che fornisce la protar con il kit secondo me sono un po' troppo grandi. in particolar modo quelli grigi che hai fatto correre nelle fiancate...personalmente li sostituirò con altro materiale...
2.dovresti aprire un wip tutto tuo invece di postare le tue foto su quello di vale46. questo perchè mi sembra che tu stia facendo un bellissimo lavoro e meriteresti un wip tutto tuo dove postare con calma le varie foto del montaggio. ma soprattutto, ragione più importante, è che così facendo avrò non uno ma due wip da cui copiare!!!
ancora complimenti, sono ansioso di vedere i vostri progressi!!!
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 04:55 PM   #65
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

i tubi grigi sarebbero i condotti dell'acqua...Sono piuttosto robusti anche nella realtà.
Piuttosto,in plastica sono orribili..GLi originali sono in metallo,bello lucido....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 05:41 PM   #66
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

hai perfettamente ragione Sandro...allora a maggior ragione vanno cambiati perchè hanno colore e consistenza sbagliati...potrebbe andare uno sprue modificato all'uopo? o un tubino di ottone o stagno forse...
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 05:48 PM   #67
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io userei filo di stagno...se si trova sui 2mm o giù di lì,basta ever cura di non piegarlo(facilissimo...) ed è già pronto,lucido e "metallico" quanto serve.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-11-10, 05:53 PM   #68
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

ottimo...grazie Sandro, io intanto prendo appunti mentre cerco di trovare il coraggio di iniziare questo kit!!!
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:10 PM   #69
Utente Junior
 
Registrato dal: Nov 2010
Messaggi: 3
RedhotITA27 è un newbie...
predefinito

ciao, mi sono appena registrato e, guardando imaggini sul web ho trovato quello che cercavo xD, sono alle prese con la 126C2 (creata sul computer) e il pezzo mancante è l'aereo dinamica (mi sono avvicinato) e il motore manca la parte del cambio e le sospensioni posteriori per favore, quando finisci tutto il modellino potresti farmi questo favore? Grazie.
RedhotITA27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-11-10, 11:16 PM   #70
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Red Hot...Io non ci ho capito nulla del tuo discorso.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 05:52 PM   #71
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RedhotITA27 Visualizza il messaggio
ciao, mi sono appena registrato e, guardando imaggini sul web ho trovato quello che cercavo xD, sono alle prese con la 126C2 (creata sul computer) e il pezzo mancante è l'aereo dinamica (mi sono avvicinato) e il motore manca la parte del cambio e le sospensioni posteriori per favore, quando finisci tutto il modellino potresti farmi questo favore? Grazie.

Che pezzo è l' aereo dinamica [o intendi aerodinamica,che però non è un pezzo ma "la scienza derivata dalla fluidodinamica che studia i flussi dell'aria e la loro interazione coi corpi solidi" ] ?

Non hai precisato cosa vuoi da Conti però Foto ? Misure ?
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 06:52 PM   #72
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nipponts Visualizza il messaggio
Che pezzo è l' aereo dinamica [o intendi aerodinamica,che però non è un pezzo ma "la scienza derivata dalla fluidodinamica che studia i flussi dell'aria e la loro interazione coi corpi solidi" ] ?

Non hai precisato cosa vuoi da Conti però Foto ? Misure ?

allora...misure: alto 1,75 peso 70 kg...foto ce l'ho anche da piccino...

scherzi a parte, in realtà il wip non è mio...

vi chiedo una conferma tuttavia: si dice che le 126C2 vendute ai collezionisti siano coperte da un patto che Ferrari pretese al momento della vendita: di non esporle mai in pubblico...pare perchè le ritenesse sfortunate (a ragione direi purtroppo)
a voi risulta?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 06:54 PM   #73
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
Talking

E venne stipulato in una notte di luna piena se non erro ,al suono di tre rintocchi della campana suonata da un gobbo

In effetti il WIP è di Ale XD
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-11-10, 08:49 PM   #74
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da contiguidi75 Visualizza il messaggio
allora...misure: alto 1,75 peso 70 kg...foto ce l'ho anche da piccino...

scherzi a parte, in realtà il wip non è mio...

vi chiedo una conferma tuttavia: si dice che le 126C2 vendute ai collezionisti siano coperte da un patto che Ferrari pretese al momento della vendita: di non esporle mai in pubblico...pare perchè le ritenesse sfortunate (a ragione direi purtroppo)
a voi risulta?

Non ho mai sentito sta' storia,però è vero..Di C2 non se ne vedono..Da nessuna parte..Neanche C3,C4,156'85...Le Ferrari F1 anni '80 sono cosa rara.
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-10, 08:23 AM   #75
Utente
 
L'avatar di contiguidi75
 
Registrato dal: Jun 2010
residenza: ponte a poppi (AR)
Messaggi: 913
contiguidi75 è un newbie...
predefinito

non ricordo dove l'ho letto...cercherò di informarmi sul web. resta il fatto che la 126C2 a mio avviso resta una delle Ferrari più belle della storia...e adesso la smetto di inquinare il wip, resto in attesa di gustarmi gli sviluppi del lavoro di Arnaldo

ps- della 156'85 mio zio ha tre pezzi di carrozzeria appesi al soffitto dello studio...erano proprio altri tempi!!!
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO]Ferrari 126C2 '82 Long Beach Grand Prix Fujimi Sughero Statico Work in Progress 42 25-06-09 08:47 PM
Ricerca reference Ferrari 126C2 '82 Long Beach GP Sughero Statico - Kits, Info e Varie 6 10-11-08 04:20 PM
[NEWS] Fujimi Ferrari 126C2 1/20 metalgriso Statico - Kits, Info e Varie 92 31-01-08 03:08 PM
Protar Ferrari 126C2 Gilles... colin Statico - Kits, Info e Varie 18 02-10-05 09:53 AM
W.I.P. Ferrari 126C2 Villeneuve Long Beach 1982 pupi Statico Work in Progress 20 25-08-04 02:43 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play