Direi che per l'interno il nocciolo duro è superato: c'è stato da stuccare molto, e da creare il roll cage. Ho dovuto fare parecchie prove e prototipi: pensavo anche di clonare il risultato finale ma alla fine mi sono segnato un paio di dime utili per le prossime applicazioni. Ora c'è da imbiancare il localino ed arredarlo con un paio di sedili avvolgenti, estintore, qualche poggiapiedi e poco altro...
Per la prima volta, dopo un paio di prototipi in ottone e rame per testare le curve, ho usato la plastica curvata a caldo (tondino pieno), c'è da prendere mano con la temperatura - in un niente passa da rigida a troppo fusa - ma il sistema funziona alla grande. Le giunzioni sono ottenute con spinette in ottone, incollaggio e smussi con attack.
Il diametro dei tubi è lo stesso del roll cage del Porsche GT2 Tamiya: 2mm per i principali, ho usato 1.6mm per le triangolazioni secondarie. Mi sembrava un tantino grosso, ho provato con il 1.5 ma viene esile: visto che viene verniciato in nero penso che perderà parecchia della sua cicciottaggine....
Ho lasciato la possibilità di regolarlo in altezza, le piastre di fissaggio al telaio (quei rettangoli imbullonati) saranno quindi delle PE che scorreranno sul tubo e verranno incollate con un goccio di colla quando il cage sarà posizionato definitivamente.
La carrozzeria comincia a soffrire delle troppe palpate: dovrò ripassare un filo di compund leggero...