Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 13-05-17, 03:58 PM   #631
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Ma Roby in ogni caso il mittente è responsabile fino a consegna avvenuta, se no io ti ho spedito un chilo d'oro.. O no?
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 04:38 PM   #632
Utente Senior
 
L'avatar di shen_lei
 
Registrato dal: Jan 2011
Messaggi: 4,888
shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Ma Roby in ogni caso il mittente è responsabile fino a consegna avvenuta, se no io ti ho spedito un chilo d'oro.. O no?


Però se fosse così vuol dire che poste/ corrieri non hanno mai responsabilità in nulla e se perdono qualcosa pazienza


Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 05:57 PM   #633
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Credo Shen che abbiano responsabilità nei confronti del venditore.
Mi spiego, io pago DeA e quindi mi rivolgo a loro i quali poi si rivolgeranno a chi avevano incaricato della consegna. Così sarebbe la linea più logica.
Faccio una domanda senza sapere neanche con che tipo di spedizione vengano inviati, ma sono tracciabili questi pacchi?
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 05:59 PM   #634
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti rispondo io. No!! Sono semplici pacchi ordinari di poste italiane

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 06:02 PM   #635
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Forse chi li può tracciare e proprio DeA, tramite numero di spedizione che a noi non é dato sapere, ma sottolineo forse.
Ora gli mando una mail, e prossima settimana quando e se rispondo, saprò qualcosa staremo a vedere.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 06:03 PM   #636
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Però il pacco ordinario di poste italiane è tracciabile...

https://www.poste.it/prodotti/pacco-...=1473800493295

Se uno avesse il codice di spedizione lo potrebbe fare semplicemente dal sito delle poste, ma normalmente è chi spedisce che lo deve fornire al destinatario.

Ultima modifica di MrGrady; 13-05-17 a 06:06 PM
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-17, 09:25 PM   #637
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grazie Grady, ma non credo si tratti di questo tipo di pacco.
Questo quando viene consegnato il destinatario deve firmare la consegna. Quelli della DeAgostini li ritiri e basta. Non hanno ricevute da firmare. Ad ogni modo ho scritto a DeA, vediamo che succede.

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 08:19 AM   #638
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Intendo dire che non è un problema del destinatario sapere come e con chi il pacco arriva: il mittente sceglie i suoi collaboratori, propone ai destinatari un dato servizio a un dato prezzo che poi i destinatari sono liberi di accettare o meno. Se lo accettano il mittente deve garantire il servizio. Se voi comprate da me una tenda che non vi arriva, ve la fate col corriere o venite da me a tirarmi le orecchie? Sarà mio compito andare dal mio corriere a capire dove è andato il pacco, lui lavora per me mica per il cliente. Tutto il pippone porto dire che non c'è giustificazione per il mancato arrivo del pacco, rob ha pagato il pacco fino a casa sua e fino a casa sua deve arrivare. Il corriere ha responsabilità nei confronti della DeAgostini, che è quella che paga, mica nei confronti di rob. E lui deve rivolgere la sua richiesta alla DeAgostini, che gli mandi il pacco in aereo, per mulo, col piccione è ininfluente ed è un problema della DeAgostini. Spero di essermi fatto capire
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 08:30 AM   #639
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Grazie Grady, ma non credo si tratti di questo tipo di pacco.
Questo quando viene consegnato il destinatario deve firmare la consegna. Quelli della DeAgostini li ritiri e basta. Non hanno ricevute da firmare. Ad ogni modo ho scritto a DeA, vediamo che succede.

stay tuned
Ciao Rob, non sempre i pacchi tracciati te li fanno firmare, anzi ti dirò da me quasi più nessuno: il corriere arriva in negozio, mette dentro la testa e chiede se c'è il destinatario, e in caso di risposta affermativa "spara" il codice a barre del pacco mentre cammina dal camion all'entrata del negozio. Me lo lascia sulla scrivania e va via. Peraltro se io sto facendo qualcos'altro è molto comodo perché non mi devo sbattere.
Poi ovvio che se vuole ti fotte perché potrebbe sparare il codice senza consegnarlo, ma mi piace pensare che le persone non siano al mondo per fregare il prossimo (non tutte almeno). Io tengo un cartello all'entrata del negozio che avverte i corrieri di appoggiare il pacco alla porta se non ci sono, e nessuno mi ha mai fregato uno spillo.. Sarò fortunato
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 10:07 AM   #640
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da johnnycere Visualizza il messaggio
Intendo dire che non è un problema del destinatario sapere come e con chi il pacco arriva: il mittente sceglie i suoi collaboratori, propone ai destinatari un dato servizio a un dato prezzo che poi i destinatari sono liberi di accettare o meno. Se lo accettano il mittente deve garantire il servizio. Se voi comprate da me una tenda che non vi arriva, ve la fate col corriere o venite da me a tirarmi le orecchie? Sarà mio compito andare dal mio corriere a capire dove è andato il pacco, lui lavora per me mica per il cliente. Tutto il pippone porto dire che non c'è giustificazione per il mancato arrivo del pacco, rob ha pagato il pacco fino a casa sua e fino a casa sua deve arrivare. Il corriere ha responsabilità nei confronti della DeAgostini, che è quella che paga, mica nei confronti di rob. E lui deve rivolgere la sua richiesta alla DeAgostini, che gli mandi il pacco in aereo, per mulo, col piccione è ininfluente ed è un problema della DeAgostini. Spero di essermi fatto capire
Ti sei spiegato benissimo grazie. Anch'io leggendo su FB ho visto che non sono il solo ad avere questo disagio. Ad ogni modo la DeA e disponibile ad un secondo invio quindi sto tranquillo
Non c'è bisogno di scaldarmi più di tanto

stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 12:15 PM   #641
Utente
 
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 719
MrGrady inizia ad ingranare.
predefinito

Beh se rispediscono aggratis ci si può stare, perdere un po' di tempo per un hobby è la prassi ma perderci i soldi così no.
Sono sempre 50€ e più a spedizione, per un totale poi di oltre 1000€, se non mi offrissero un minimo di garanzia a quel punto sarebbe più affidabile l'edicolante.
MrGrady non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-17, 01:03 PM   #642
Utente
 
L'avatar di johnnycere
 
Registrato dal: Jan 2011
residenza: Provincia di Modena
Messaggi: 614
johnnycere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Non c'è bisogno di scaldarsi più di tanto
No, non mi sono scaldato, scusami se ti ho dato quest'impressione.
johnnycere non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 01:26 PM   #643
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Giusto per tenervi informati. Arrivato oggi il pacco 62/65.
Del 54/57 ancora nessuna traccia. La DeA ha comunque effettuato il reinvio. Anche perchè mi ritrovo lo scafo superiore incompleto, e non posso neanche andare avanti con altre modifiche che ho in cantiere. Restate li, mi raccomando.
alla prossima
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-17, 02:32 PM   #644
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 82
Zugianni è un newbie...
predefinito problemi al motorino della rampa

Salve ragazzi, avendo seguito tutte le discussioni, posso solo dirvi che, fortunatamente, ho ricevuto tutti i pacchi, ma nel proseguo del montaggio arrivati al punto del collegamento scheda/ pacco batterie e rampa ( vedi fascicolo 57), mi ritrovo con lue luci della rampa che si accendono ma la rampa che non si abbassa, sapreste indicarmi qualche modo per capire se il motorino è guasto. Cmq ho tentato di chiamare centro assistenza al numero da loro indicato, ma non è al momento raggiungibile.
Grazie in anticipo..

Che la forza sia con voi
Zugianni non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-06-17, 09:21 PM   #645
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ciao a tutti
Una promessa è una promessa.
Anche se ho avuto poche ore di libertà a disposizione, le ho comunque messe a frutto.
In attesa che arrivi il famoso pacco arretrato, ho deciso di mettere mano, come hanno fatto in molti, ai danni sullo scafo. Come tutti ben sapete quelli riprodotti nel kit fanno tanto giocattolo, qundi vanno rifatti. In giro per il web ne ho viste di tutti i colori, plastica sciolta con il saldatore, con mole e attrezzi vari.

Io ho scelto un'altra strada.

Osservando le foto del modello originale, i modellisti della ILM sono riusci a riprodurre, oltre le bruciature ottenute con aerografo e simili, anche le lamiere contorte dall'impatto di missili o roba simile, quindi ho deciso di inventarmi una tecnica per ottenere questo risultato
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_1641.jpg
La mia prova l'ho fatta a rischio di perdere il pezzo in questione.
Ma procediamo
Il pezzo
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_165350.jpg
Come avrete visto quei colpi sono troppo rotondi
Ho bucato con trapano, ho svasato con una punta più grande, ed in fine ho scalfito il bordo dei buchi con il cutter
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_171807.jpg
Ora potrebbe andare bene anche così ma io non mi accontento, e vado avanti.
Ho preso una striscia di semplice carta e l'ho incollata sul pezzo con abbondante cianoacrilica, spalmando con un cottonfioc, in modo da coprire completamente i buchi.
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_174557.jpg
A colla asciutta ho carteggiato fino a far fondere i bordi della carta con la superficie del pannello in modo da far sparire completamente il gradino che, ovviamente si forma, ed in fine con il taglierino, ho riaperto i buchi tagliando la carta ormai indurita con la ciano.
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_180157.jpg
Un colpetto di primer per verificare qualche imperfezione, e questo è il risultato
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_185748.jpg
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_185824.jpg
[Sci-Fi] MILLENNIUM FALCON - DeAgostini-img_20170604_183211.jpg
Come vedete a me piace molto condividere le tecniche mie e non con voi.
Per adesso è tutto, alla prossima.
Foto


stay tuned
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
deagostini, millenium falcon, starwars, wip


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Costruisci il tuo Millennium Falcon DeAgostini DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 11-12-16 11:50 PM
DeAgostini presenta la Millennium Falcon Star Wars a Lucca Comics DeAgostini News dal mondo del modellismo 2 15-07-16 09:55 AM
Millennium Falcon Star Wars - edicola DeAgostini shen_lei Statico - Kits, Info e Varie 17 11-02-16 10:19 PM
[Fantascienza] Millennium Falcon 1/72 Padellino Statico Work in Progress 25 21-12-14 10:10 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play