21-11-12, 10:21 PM
|
|
Utente Senior
|
[AUTO] Lancia Delta S4 Profil 24
Per nulla convinto di aprire un WIP per questo modello visto la difficoltà di assemblaggio e visto che questo modello lo sto montando alla bene meglio per il pilota con cui corro nei rally storici nonchè possessore di una delle delta s4 ex ufficiali.
data la difficoltà generale di questo kit ed essendo il mio primo in resina, non mi andava comunque di tenerlo tutto per me.
Premetto che verrà curato pochissimo...primo perchè non sono un bravo modellatore, secondo perchè (per fortuna) il pilota proprio non se ne intende e quindi mi lascia un pochino più di margine per fare schifezze.
detto questo mi spiace non cercare di montarlo al meglio ma per tutta una serie di cose verrà fatto così...
foto del kit
|
|
|
21-11-12, 10:26 PM
|
|
Utente Senior
|
queste alcune dell'auto in questione
|
|
|
21-11-12, 10:30 PM
|
|
Utente Senior
|
iniziato i primi lavori alla parte posteriore del telaio...ho rinunciato a montare i pezzi presenti nel kit dopo un bel po' di tentativi e come altri del forum, ho eliminato tutta la parte posteriore ricostruendola con del plasticard. cercando di dare fare forme speculari e più in linea possibile con la base. ovviamente anche la prima prova di assetto è un disastro
|
|
|
21-11-12, 10:35 PM
|
|
Utente
|
Ciao, gran macchina e gran bel kit...seguiro' con molto piacere e interesse il tuo lavoro...anch'io ho qualche profil 24 in resina, sono dei kit che danno grandi soddisfazioni, peccato che non c'e' un pezzo dritto a pagarlo! In bocca al lupo
|
|
|
21-11-12, 10:44 PM
|
|
Utente Senior
|
e' passato un po di tempo e nel concludere un altro modello per un amico ci ho rimesso mano ripartendo da dove avevo lasciato...e questi sono i lavoretti fatti in questi giorni.
mi raccomando siate clementi...   :nonloso3 ce1cr:
certo che montata e verniciata così è quasi un insulto alla macchina vera...ma non posso perderci molto tempo e soprattutto dal modello di partenza fino alla consegna è tutto assolutamente gratuito...ecco perchè non userò decal carbonio,kevlar ecc ecc per rendere il modello assolutamente migliore
|
|
|
21-11-12, 10:47 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Ciao, gran macchina e gran bel kit...seguiro' con molto piacere e interesse il tuo lavoro...anch'io ho qualche profil 24 in resina, sono dei kit che danno grandi soddisfazioni, peccato che non c'e' un pezzo dritto a pagarlo! In bocca al lupo
|
nemmeno la scocca è dritta....certo l'abitudine ai tamiya e hasegawa non aiuta
crepi
|
|
|
21-11-12, 10:48 PM
|
|
Utente Senior
|
Questo kit e uno dei peggiori e più schifosi (nella qualità generale) che mi sia stato trà le mani ..... non capisco come la profil 24 che usualmente fà ottimi kit abbia riuscito a fare qualcosa del genere ... Lo devo recensionare così vi renderete conto di quel che è...
Non e dritto niente proprio nel mio kit, come dici Giors, la scocca e storta ma anche il telaio e incredibbilmente di traverso visibbile a 30 metri .... un incubo ....
Tutto questo no vuol dire che non si possa fare un eccellente modellino  e solo che bisogna sudarci sopra alla grande....
Comunque ti seguo con moltissimo interesse  e vai così che stai facendo un grandissimo lavoro
Ultima modifica di preludevenom; 21-11-12 a 11:24 PM
|
|
|
21-11-12, 10:59 PM
|
|
Utente Senior
|
non ho postato perchè non ho fatto foto del mettere insieme quella parte di motore....imbarazzante davvero....il tutto più lungo di quasi 7 mm rispetto a quello che doveva essere
adesso sembra ci stia tutto
|
|
|
22-11-12, 07:58 AM
|
|
Utente Senior
|
La qualità dei kit Profil è alquanto discutibile...
Se ne salvano solo pochi di tutti quelli che hanno a catologo 1/24 e questa S4 è nella lista dei kit che non si salvano.
Hai controllato l'accoppiamento scocca - cofano motore?
Nella mia, il cofano motore, paga 1mm circa per parte rispetto alla scocca e visto che non ho nessuna intenzione di farla aperta (perchè preferisco i kit chiusi e perchè il motore è un ammasso di pezzi fatti male e incomprensibili) sarà un bel grattacapo.
Per il resto, non mi pare comunque male quello che hai fatto sino ad ora.
Purtroppo anche le decal, le banbe Martini in particolare, sono ceffate come colori. Altro grattacapo.
Infatti, userò la Profil per fare la S4 in livrea Esso.
|
|
|
22-11-12, 08:31 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
La qualità dei kit Profil è alquanto discutibile...
Se ne salvano solo pochi di tutti quelli che hanno a catologo 1/24 e questa S4 è nella lista dei kit che non si salvano.
Hai controllato l'accoppiamento scocca - cofano motore?
Nella mia, il cofano motore, paga 1mm circa per parte rispetto alla scocca e visto che non ho nessuna intenzione di farla aperta (perchè preferisco i kit chiusi e perchè il motore è un ammasso di pezzi fatti male e incomprensibili) sarà un bel grattacapo.
Per il resto, non mi pare comunque male quello che hai fatto sino ad ora.
Purtroppo anche le decal, le banbe Martini in particolare, sono ceffate come colori. Altro grattacapo.
Infatti, userò la Profil per fare la S4 in livrea Esso.
|
anche questa era la versione aperta ma il pilota la vuole chiusa e quindi ho incollato al volo il cofano motore togliendomi anche un po' di problemi nel fare l'ammasso incomprensibile di pezzi di resina (motore). per fortuna però solo qualche aggiustamento ma combaciava abbastanza.
per le decal ci sta pensando il bravo e gentile Zanna.
tra l'altro già messo in pratica le cinture con il nastro tesa.
|
|
|
23-11-12, 11:18 PM
|
|
Utente
|
Stai facendo un bel lavoro su questo kit che a quanto capisco è un pò spastico...
|
|
|
24-11-12, 06:10 PM
|
|
Utente Senior
|
molto spastico....in questi giorni ho fatto poco o niente....spero di poter mettere presto aggiornamenti
|
|
|
29-11-12, 11:44 AM
|
|
Utente Senior
|
ieri sera ho continuato con i lavori ma sono molto poco soddisfatto...un po' perchè il modello sarà chiuso con i vetri scuri quindi tutto ciò che è presente all'interno del cofano motore non si vedrà e quindi ho dedicato poca cura....un po' perchè il modello è veramente bastardo...sapendo dall'inizio che il modello sarebbe stato chiuso avevo incollato il cofano motore al resto della scocca ma ieri sera dopo aver montato tutti i componenti del motore e affini ho dovuto ristaccare il cofano posteriore...dovrò lavorarlo all'interno con una fresa per far si che non punti da nessuna parte e si chiuda combaciando...
non metto foto perchè non sono per nulla soddisfatto....metterò poi quelle relaitve alla scocca appena riuscirò a metterci mano.
|
|
|
29-11-12, 11:46 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Giors
adesso sembra ci stia tutto
|
ultime parole famose
|
|
|
22-01-13, 09:24 AM
|
|
Utente Senior
|
i lavori vanno avanti a rilento...ci ho lavorato nei ritagli di tempo tra un kit ed un altro...ho lavorato più del previsto sulla giuntura tra scocca e cofano posteriore perchè ri-tagliandolo è stato necessario spessorare un pochino e stuccare...
e poi? poi diverse difficoltà per la verniciatura di fondo della scocca.
ho da poco comprato un aerografo (iwata hp cs) finalmente ma non è così semplice da usare...e l'accoppiata nuova esperienza con aerografo e kit s4 profil non è il massimo...ieri sera forse ho trovato la quadra tra fondo diluito pressione compressore e scocca...non è venuta molto bene ma è meno peggio di altri tentativi quindi penso di provare a dare le prime mani di bianco sperando di non fare disastri...e ovviamente cercherò di mettere anche qualche foto...
ciao a tutti
|
|
|