03-11-12, 07:01 PM
|
|
|
Utente
|
Ferrari 612 can am 1968 in scala 1:12 autocostruito
Inizio a inserire le foto del telaio/scocca fatto in alluminio e ottone.
La scocca è tutta rivestita con fogli di allumio reperibili dagli scarti di lastre tipografiche.
I tubi sono di ottone e rame, e sono saldati a stagno.
|
|
|
03-11-12, 07:45 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quando vedo questi lavori di autocostruzione penso sempre a due cose: 1)quanto siete bravi 2)chissà se riuscirò mai a fare qualcosa di almeno lontanamente paragonabile. Bellissimo lavoro, complimenti!
|
|
|
04-11-12, 12:00 PM
|
|
|
Utente
|
Bravo devodier!
Anche io mi diletto con ottone e saldature,ti seguirò anche se vedo due ruote di troppo rispetto ai miei gusti,vai così!  ,angus.
|
|
|
04-11-12, 07:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
 Impressionante !! qui c'è lavoro davvero! precisione accuratezza e tanta passione !! nominato senza hesitare 1 secondo !! Mitico !!
|
|
|
05-11-12, 07:52 PM
|
|
|
Utente
|
ferrari 612 can am 1968
Proseguo con l'illustrazione dei lavori del telaio sull'avantreno.
Radiatore , griglia amovibile con fori esagonali con funzione di alettone mobile, braccetti delle sospensioni, pedali acceleratore ,freno , frizione, estintore , cruscotto con orologi e volante.
|
|
|
06-11-12, 02:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Chetacci'addì figgiummmia....
questo è uno dei (pochi) lavoretti per cui val la pena aspettare, tanto, nel forum: ne passa uno ognì mò...
|
08-11-12, 07:40 PM
|
|
|
Utente
|
Gruppo motore - cambio Ferrari 612 can am 68
Inserisco le prime foto del gruppo motore-cambio ancora senza accessori che devo ancora costruire
|
|
|
09-11-12, 12:01 AM
|
|
|
Utente
|
che dire.... un capolavoro.... non so nemmeno che dire perchè stai facendo un lavoro così "bello" che non credo ci siano nemmeno le parole per definirlo!
sono davvero curioso di seguire gli sviluppi!!!!
|
|
|
09-11-12, 09:04 AM
|
|
|
Utente
|
Dai commenti che leggo in questo WIP vedo che nessuno conosce Devodier, il quale, nonstante in questo forum abbia la qualifica di "utente junior" è invece uno dei + "vecchi" modellisti italiani ed uno dei + grandi a livello mondiale!
Questo mio post è solo x RINGRAZIARLO di postare un suo WIP in questo forum a noi "comuni mortali".
Un invito anche a che non sia l'unico Tuo WIP: c'è solo da imparare e rimanere a bocca aperta.
X i meno esperti: oltre al "modus operandi" tenete i WIP di Devodier come referenze x i particolari e le colorazioni, come ad esempio cambio oro e motore alluminio opaco nella 612.
Grazie ancora.
Edgardo
|
|
|
09-11-12, 09:59 AM
|
|
|
Moderatore
|
Beh Edi, chi lo conosce si e' gia' espresso negli altri suoi threads (vedi quello della LC-2) per il resto molti forumisti sono giovani e quindi non conoscono i pilastri del modellismo automobilistico Italiano
Ciao ciao
|
|
09-11-12, 12:46 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da edi956
Dai commenti che leggo in questo WIP vedo che nessuno conosce Devodier, il quale, nonstante in questo forum abbia la qualifica di "utente junior" è invece uno dei + "vecchi" modellisti italiani ed uno dei + grandi a livello mondiale!
Questo mio post è solo x RINGRAZIARLO di postare un suo WIP in questo forum a noi "comuni mortali".
Un invito anche a che non sia l'unico Tuo WIP: c'è solo da imparare e rimanere a bocca aperta.
X i meno esperti: oltre al "modus operandi" tenete i WIP di Devodier come referenze x i particolari e le colorazioni, come ad esempio cambio oro e motore alluminio opaco nella 612.
Grazie ancora.
Edgardo
|
Ma così non vale  fa sembrare i lavori dei comuni mortali, delel vere porcherie
scherzo scherzo! è n onore seguire in diretta il lavoro di una colonna del modellismo!
|
|
|
09-11-12, 02:19 PM
|
|
|
Utente Senior
|
mamma...
|
|
|
14-11-12, 11:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Avrei così tante domande che non so nemmeno da dove cominciare: per ora mi limito ad osservare attentamente e provare ad imparare qualcosa.
Sottoscrivo quanto detto dagli altri, è importantissimo per il forum poter avere un modellista di questa portata.
|
|
|
14-11-12, 02:40 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
........Sottoscrivo quanto detto dagli altri, è importantissimo per il forum poter avere un modellista di questa portata. 
|
 Basta che poi non ci sia qualcuno, come successo gia' in passato con altri autorevoli modellisti, che gli faccia perdere la pazienza facendolo allontanare dal forum
|
|
14-11-12, 04:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
 Basta che poi non ci sia qualcuno, come successo gia' in passato con altri autorevoli modellisti, che gli faccia perdere la pazienza facendolo allontanare dal forum 
|
gestire quelle cose lì è il tuo lavoro  , se fossi andato via tutte le volte che qualcuno mi ha fatto incaxxare avrei avuto bisogno di qualche centinaio di forums
|