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Vecchio 22-03-10, 03:12 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di mefisto
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
mefisto è un newbie...
predefinito hummer h1 humwee autocostruito scala 1/1

ragazzi scusate è un post un pò particolare ,ma sempre sotto un certo punto di vista ,modellistico ,ormai da molto no nmi occupo di statico ,ma per l esperienza fattami nello statico o finito 3 giorni fa questo lavoretto .
Yfrog - 0509091812
Yfrog - 1109092305
Yfrog - 0911092140
Yfrog - 6pj.jpg
Yfrog - fkl.jpg
Yfrog - 74010864
ci son volute 220 ore di lavore come base ho usato un vecchio scudo 1900 d funzionante ho dovuto allungare il telaio e allargare la carreggiata ,le misure sono reali .presto va in verniciatura .no nsapevo dove postare e l ho fatto qui se dovete spostare il post ok .
mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 03:18 PM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Caorle (VE)
Messaggi: 7,848
Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!Aledrummer83 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite Skype a Aledrummer83
predefinito

fico.... un super lavoro direi.... complimenti....
__________________

Aledrummer83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 03:35 PM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Jan 2009
Messaggi: 26
giovannico è un newbie...
predefinito


Ma che spessore ha la lamiera????????


dalle foto non si riesce a capire ,ma hai utilizzato lo Scudo come "pianale" e poi sei andato di taglia e cuci?


dettagli please!!!!!!!!!

comunque complimenti e aggiornaci!!!
giovannico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 03:45 PM   #4
M.A
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grande giova.
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Vecchio 22-03-10, 04:02 PM   #5
Utente
 
L'avatar di andreabig11
 
Registrato dal: Feb 2010
residenza: Torino
Messaggi: 811
andreabig11 è un newbie...
predefinito

Bel lavoro complimenti! ma non sarà un po' rigido cmq bravo!
__________________
"NON PUò PIOVERE PER SEMPRE"
MODELLO: NANDA RACING NRB-3
GOMME: GRP
RADIO: ACOMS TECHNISPORT 2,4GHz
andreabig11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 05:53 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Feb 2007
residenza: lugano
Messaggi: 787
comp61 è un newbie...
predefinito

impressionante, complimenti!!
Non é un po` basso??
comp61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 06:21 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di tamburino
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: 1a baruccana ora dove si gareggia
Messaggi: 2,051
tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!tamburino diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito


mostruoso!!!!
ma che pensi di farci peserà 3ton.
comunque bravo!!! x l'impegno e la tecnica
elenca nel dettaglio dai!!!!
__________________
AUTO MBX6.. MOTORE P3r/SIRIO SEVEN
SERVI SAVOX GOMME LRP AKA PROLINE
MISCELA MECCAFUEL 25% RADIO FUTABA 3PK
PILOTA.MISTER TAMBURINO.LUCA un mito
tamburino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 06:47 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di Son of kyosho
 
Registrato dal: Sep 2009
residenza: Bologna-Emilia
Messaggi: 4,314
Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!Son of kyosho diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Complimenti, un mega lavoro!!!
Verniciato sarà uno spettacolo.
Son of kyosho non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:13 PM   #9
Utente Junior
 
L'avatar di mefisto
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
mefisto è un newbie...
predefinito

il 90% della lamiera e spessore 2mm questo per poter saldare senza avere deformazioni, scatolato 40x40 spessore 1,5mm, sotto parafanghi 3mm per dare rigidità a tutta la scocca siamo intorno ai 1300 1400 kg ,ma visto che lo scudo era un mezzo di trasporto merci li supporta benissimo ,dello scudo è rimasto solo il fondo, ed il motore con la cellula box motore onde evitare che il motore vado a spasso, il mezzo verra usato da una squdra di soft air ,che avendo a disposizione un campo urbano al 90% asfaltato non causera al mezzo troppi traumi di torsione,ho dovuto segare in 2 lo scudo e allungarlo per portarlo a misura reale ,con tanto di rinforzi ,mentre per allargarlo 4 bei distanziali .
Yfrog - 1609091311
Yfrog - 1609091446
Yfrog - 1609091615
Yfrog - 1511092321
Yfrog - 1511092319
mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:15 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di mefisto
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
mefisto è un newbie...
predefinito

per quel che riguarda l altezza ,non è basso h1 a differenza dell h2 e h3 che sono alti è molto basso e molto più largo .
mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 07:33 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Un lavoro davvero notevole, ottima realizzazione... complimenti.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 08:42 PM   #12
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

stupendo lavoro!
Solo alcune domande....per l'omologazione a circolare come fai?
Il motore dello scudo è stato modificato? Altirmenti ad andar in giro con il peso supplementare dovuto alla nuova carrozza, piu la squadra si soft-air che si immedesimerà nella parte....lo cuoci...
Andrebbe un po rivisto anche lui per potenza, erogazione e cambio...
Le misure originali da dove le hai pescate?
Realizzerai anche gli interni conformi all'originale?
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 09:42 PM   #13
Utente Junior
 
L'avatar di mefisto
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
mefisto è un newbie...
predefinito

bella domanda ,il mezzo non può essere omologato ma non fara più di 30 40 km orari e ircolerà in una zona chiusa al publico, uniche modifiche al motore obbligatorie per motivi di spazio lo spostamento del radiatore che rimane tra gabina e vano motore con supplemento ventola di raffredamento e allungamento tubi radiatore in modo da aumentare la capienza di liquido di raffreddamento ,ma più che altro aiutare ad raffreddare facendoni fare un percorso più lungo prima di arrivare al motore ,e sostituzione del filtro aria con un filtro aria ad olio ,anche il mozzo sterzo e stato modificato ,allungato e aggiunto un altro snodo per dare meno sforzo al gruppo braccetti omocinetici ecc ecc , e si ci sono stati intoppi e sorprese ma con molta pazienza sono uscite le soluzioni ci sono più di 100 foto molto chiare ma publicarle tutte diventerebbe un vero spam ora non sò se posso mettere il link del forum della squadra di soft air che lo userà li ci son tutti i passaggi se i moderatori mi danno il permesso lo posto .
mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 09:45 PM   #14
Utente Junior
 
L'avatar di mefisto
 
Registrato dal: Feb 2010
Messaggi: 16
mefisto è un newbie...
predefinito

per le misure originali mi son documentato e con l aiuto di amici tante foto e dati tecnici con disegni di quello vero e un modello scala 1/24 ho riscontrato che dal modellino a quelle vere le differenze in alcuni punti erano sono 1, 2 mm
mefisto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-10, 11:36 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito



F A N T A S T I C O ! ! ! ! ! ! ! !

Davvero un lavoro notevole, i miei più vivi complimenti!!!

Qualche anteprima sul colore???

Sabbia o verde????
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
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