Vecchio 21-05-08, 02:08 PM   #1
Utente Junior

Data di registrazione: May 2008
boden è un newbie...
Predefinito la Couronne

ecco come promesso alcune immagini del mio modello, purtroppo non ho più le prime foto a causa di un problema con il pc .
spero che vi piaccia...... siate magnanimi nelle critiche grazie
mi son reso conto che il mio livello e molto basso rispetto al vostro...
Icone allegate
la-couronne-couronne-001.jpg  la-couronne-couronne-002.jpg  la-couronne-couronne-003.jpg  

la-couronne-couronne-004.jpg  la-couronne-couronne-005.jpg  la-couronne-couronne-006.jpg  

la-couronne-couronne-007.jpg  
boden non è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 21-05-08, 09:43 PM   #2
Moderatore

L'avatar di redhawk

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: AV
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk Invia un messaggio tremite Skype a redhawk
Predefinito

bene bene bene

gran bel vascello e bella realizzazione. L'unica cosa che appunterei è l'effetto troppo lucido che si vede sul ponte, ma potrebbe essere tranquillamente un effetto della foto, ultimamente nei wip abbiamo visto cose incredibili, frutto delle mirabolanti macchine digitali...

Su quale parte stai lavorando adesso?

Syren 1803: gallery build log
redhawk ora è in linea  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!SegnaloOkNotizie
Vecchio 22-05-08, 08:46 AM   #3
Utente Junior

boden è un newbie...
Predefinito

attualmente sto lavorando sule sovrastrutture della poppa e itimone, ma il tempo e molto poco per cui vado molto a rilento, comunque non ho fretta.....
per il ponte avrei dovuto invecchiarlo un pò, il tiglio è molto chiaro ma nella foto effettivamente appare anche più schiarito.
comunque ogni consiglio è ben accetto, anche perchè un occhio esterno spesso vede dettagli che possono sfuggirci.
ciao

Paolo
boden non è in linea  
Vecchio 22-05-08, 09:02 AM   #4
Utente Junior

Data di registrazione: Dec 2007
Ubicazione: Roma
francesco75 è un newbie...
Smile

Complimenti, bel lavoro!
francesco75 non è in linea  
Vecchio 22-05-08, 03:15 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di SEA.WOLF

Data di registrazione: Apr 2008
SEA.WOLF è un newbie...
Predefinito

forse sono quello meno indicato per dare giudizi ma devo dirti che per me è un lavoro ben fatto .
Complimenti
Matteo
SEA.WOLF non è in linea  
Vecchio 22-05-08, 04:23 PM   #6
Utente Junior

boden è un newbie...
Predefinito

grazie per i complimenti, fanno sempre piacere..
boden non è in linea  
Vecchio 22-05-08, 05:23 PM   #7
Utente

Data di registrazione: Aug 2007
Ubicazione: rome, italy
francisdrake è un newbie...
Predefinito

ciao, ti faccio i complimenti perchè ad un modello si fanno i complimenti a prescidere, poi un paio di appunti: non si vedono bene i dettagli di costruzione, ma quello che vedo distintamente sono i colori e la finitura. RH ne ha già parlato, l'effetto lucido è un po' eccessivo. sia sulle parti in legno, sia sulle parti in ottone. i cannoni andrebbero molto più scuri, mentr i fregi, stemmi della corona a poppa a parte, andrebbero in giallo e non in ottone lucido, con qualche tocco di colore qua e là. anche il tono del blu è troppo acceso, nel 1600 non c'erano gli acrilici...detto questo, andrebbe verniciato tutto il resto, altrimenti quel blu resta fuori contesto...ciao e buon lavoro
FD
francisdrake non è in linea  
Vecchio 26-05-08, 10:59 AM   #8
Utente Junior

boden è un newbie...
Predefinito

grazie dei consigli innanzitutto; la finitura non piace neanche a me, a dirla tutta fa proprio sch...... va be ci siamo capiti, per il colore blu sono stato incerto fino all'ultimo se verniciare o no e mi pare di aver fatto la scelta sbagliata, ci sono poi altri errori che si sono accumulati durante la costruzione.....
credo che provero a eliminare la finitura e il colore ma sono quasi deciso a ricominciare, sono riuscito a trovare il manuale di Lusci e l'idea di rifarla seguendo le sue istruzioni mi intriga molto.....
vedremo.

ciao e grazie a tutti da Paolo
boden non è in linea  
Vecchio 06-06-08, 02:23 PM   #9
Utente Junior

boden è un newbie...
Predefinito

dopo un pò di meditazione ho deciso di rimuovere la verniciatura, le vostre osservazioni mi hanno dato la spinta per farlo.
il risultato è che ora il modello a un aspetto quasi invecchiato e la cosa mi piace moltissimo, probabilmente doveva andare così.
fra un pò mettero qualche altra foto, ciao.

paolo
boden non è in linea  
Vecchio 09-06-08, 06:14 PM   #10
Moderatore

L'avatar di redhawk

Data di registrazione: Sep 2006
Ubicazione: AV
redhawk è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a redhawk Invia un messaggio tremite Skype a redhawk
Predefinito

bene così, aspettiamo le nuove foto

Syren 1803: gallery build log
redhawk ora è in linea  
Rispondi

Strumenti