24-12-12, 10:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da GTi16
ah moquette off? scusate sono in palla totale.
tra poco devo aprire un pagina importante e mi sto mettendo d'accordo con il verra per metterla in evidenza. Chiedo a tutti gli amici elettricari di seguirla se possibile
|
Uhm...penso proprio che non la seguirò 
Dai, sbrigatevi che sono curioso
|
|
|
24-12-12, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
24-12-12, 11:44 AM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nastystage
Ciao ho anch'io la losina da una settimana.
Il problema dello sterzo qualcuno l'ha risolto?
A me sembra che i problemi siano due
1 Le ruote che non si ri-allineano sembra dovuto a gioco nel salvaservo. Praticamente cambia angolazione e rimane nella nuova posizione finchè una nuova sollecitazione dalla parte opposta lo fa ritornare in posizione..
Esite qualcosa di alternativo?
Chi ha cambiato servo e mantenuto il salva-s. originale ha risolto??
Tra l'altro è bene verificare che a ruote dritte la squadretta del servo sia verticale e non obliqua (come nel mio caso  ). Allungate il tirantino di quello che basta e almeno avrete una sterzata proporzionata tra dx e sx.
2 Il gioco nel sitema di rinvio sx. Ho visto che esiste un up in grafite su the toyz. Ne sapete qualcosa?
Ciao
|
Quote:
Originariamente inviata da gabri500
Tutto il sistema di sterzo aveva dei giochi strani sulla mia, anche con un nuovo servo e salvaservo...non c'è verso! Forse con quell'up risolvi...boh! Sulla rc18b2 si era risolto...
Sto usando tapatalk...ma non ditelo a Gti!
|
Ma io parlo per l'anima del piffero?? 
Ho anche messo il link al servo che ho montato ed ho specificato che funziona molto bene da quando l'ho sostituito! Dai su, ragazzuoli, leggiamo!
Quote:
Si se vai con un assetto sbagliato è logico che si ribalti per il troppo grip del fondo. Ricordati di dremelare le gomme in spugna per renderle basse al punto giusto
|
Ehm...
Quote:
Ma lui credo abbia girato su una pista da off...in quel caso meglio usare le originali! Le spugnette sono troppo rigide per i salti!
|
...exactly!
Quote:
ah moquette off? scusate sono in palla totale.
tra poco devo aprire un pagina importante e mi sto mettendo d'accordo con il verra per metterla in evidenza. Chiedo a tutti gli amici elettricari di seguirla se possibile
|
Sounds interesting!! Aspetto notizie a riguardo
|
24-12-12, 11:50 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da fedma8
|
[IMPORTANTE PER TUTTI] Salvare la pista INDOOR di Prato dalla chiusura
|
24-12-12, 12:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ma io parlo per l'anima del piffero?? 
Ho anche messo il link al servo che ho montato ed ho specificato che funziona molto bene da quando l'ho sostituito! Dai su, ragazzuoli, leggiamo!
Ehm...
...exactly!
|
La storia del servo non è cosi ovvia...io non avevo mica risolto cambiandolo ad esempio 
Per l'assetto qualsiasi info se riesco ad aiutarti ben venga
|
|
|
24-12-12, 12:38 PM
|
|
|
Utente
|
Non ho detto che sia ovvia, ma che avevo parlato della mia esperienza positiva con quel servo e di come, in quel modo, ho risolto il problema dello sterzo. 
Riguardo l'assetto...addirittura un 25000 davanti? 
Io avevo anche pensato a spostare l'attacco superiore degli ammo al foro più interno, per tenerli maggiormente inclinati. Per il momento l'ho fatto solo davanti e, quando avrò modo, farò qualche prova, così da fare variazioni passo per passo. Nel caso ti farò sapere se ho dubbi o quesiti da porti.
|
24-12-12, 01:40 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
La storia del servo non è cosi ovvia...io non avevo mica risolto cambiandolo ad esempio 
Per l'assetto qualsiasi info se riesco ad aiutarti ben venga 
|
Infatti è quello che immaginavo...
Che senso ha cambiare il servo (a meno di non aver bisogno di più velocità)
se il problema è il salvaservo?? 
Verrazzo mi spieghi nel dettaglio cosa hai fatto per eliminare il problema? Io pensavo quasi di bloccarlo con l'attack o eliminarlo proprio.
Sapete se questo monta?
- HelyGo - Salva Servo KO, Airtronic, Sanwa
Ciao
|
24-12-12, 01:52 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da nastystage
Infatti è quello che immaginavo...
Che senso ha cambiare il servo (a meno di non aver bisogno di più velocità)
se il problema è il salvaservo?? 
Verrazzo mi spieghi nel dettaglio cosa hai fatto per eliminare il problema? Io pensavo quasi di bloccarlo con l'attack o eliminarlo proprio.
Sapete se questo monta?
- HelyGo - Salva Servo KO, Airtronic, Sanwa
Ciao
|
Che c'entra verrazz0 adesso? Lui ha solo provato la mia Mini8 nelle pause mentre io ero impegnato in una gara di off 2WD ed ha constatato pure lui l'effettivo buon funzionamento dello sterzo.
Comunque il problema non è il salva servo, è proprio il servo. Io monto il salvaservo originale (come già detto...eh-ehm...) sul servo nuovo e funziona perfettamente. Velocissimo e preciso. Poi, oh, ognuno fa quello che gli pare, se io trovo una soluzione ma non va a genio, mica ne ho colpa io! 
Gabri ha avuto problemi anche cambiando il servo perchè, se non ricordo male, aveva montato un Hitec...ne ho provati vari anche io di quel genere, su un paio di mezzi, e non mi sono mai trovato veramente bene.
Il salva servo che dovresti montare è molto più piccolo di quello che hai linkato, tipo quello della M18 della XRAY, se non erro.
|
24-12-12, 01:58 PM
|
|
|
Moderatore
|
lo sterzo di Fedma era preciso e velocissimo , infatti il problema si poneva soltanto in certe curve sotto gas
Inviato da iPhone , errori di ortografia non sono imputabili a me
|
24-12-12, 02:07 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da verrazz0
lo sterzo di Fedma era preciso e velocissimo , infatti il problema si poneva soltanto in certe curve sotto gas
|
Vabbè, quelli erano problemi di setup dai! Comunque...grazie Andre per il supporto!
|
24-12-12, 02:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
...grazie Andre per il supporto! 
|
sono 5 euro , hai codice iban in PM
|
24-12-12, 03:03 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Che c'entra verrazz0 adesso? Lui ha solo provato la mia Mini8 nelle pause mentre io ero impegnato in una gara di off 2WD ed ha constatato pure lui l'effettivo buon funzionamento dello sterzo.
Comunque il problema non è il salva servo, è proprio il servo. Io monto il salvaservo originale (come già detto...eh-ehm...) sul servo nuovo e funziona perfettamente. Velocissimo e preciso. Poi, oh, ognuno fa quello che gli pare, se io trovo una soluzione ma non va a genio, mica ne ho colpa io! 
Gabri ha avuto problemi anche cambiando il servo perchè, se non ricordo male, aveva montato un Hitec...ne ho provati vari anche io di quel genere, su un paio di mezzi, e non mi sono mai trovato veramente bene.
Il salva servo che dovresti montare è molto più piccolo di quello che hai linkato, tipo quello della M18 della XRAY, se non erro.
|
Scusa per lo scambio di persona
Più tardi magari smonto il servo e faccio due foto di quello che intendo perche mi sa che non ci capiamo.
Magari la mia ha anche il salvaservo difettoso oltre al servo scarso.
Il comportamento che noto nella macchina è questo:
STERZO CENTRATO - sollecitazioni - STERZO SCENTRATO in una direzione - trim - STERZO CENTRATO - sollecitazioni - STERZO SCENTRATO nella direzione opposta (praticamente centrato nella posizione iniziale).
Se invece giro a mezzo gas su un piazzale, pulito, senza arrivare a fondo corsa con lo sterzo, non perde il trim neanche se faccio la la gimkana tutto il giorno.
Ho una domanda sul copricorona:
ma con l'upperdeck tagliato nella zona tra MM e cassa diff posteriore, la flessione del telaio non rischia di rovinare cuscinetti, coppia conica post o altro?
O il telaio è cosi rigido che non cambia nulla?
Scusate ma sono un po' niubbo
Ultima modifica di nastystage; 24-12-12 a 03:14 PM
|
|
|
24-12-12, 04:24 PM
|
|
|
Utente Junior
|
ecco le foto del salvaservo.
come vedete la squadretta ruota di pochissimo ma ruota e rimane nella nuova posizione fino alla prossima botta.
Nella foto a SX lo spazio vuoto sotto la squadra è quasi quadrato
In quella di DX è molto più rettangolare.
Ultima modifica di nastystage; 24-12-12 a 04:28 PM
|
|
|
02-01-13, 11:11 AM
|
|
|
Utente
|
Buongiorno a tutti ragazzi, finalmente dopo queste feste oggi sto avendo un po' di tempo per upgradare la mia mini8.. Partiamo con l'esc, mi era stato consigliato un ezrun 60a, ma dato che monto lo xcelorin originale è che stavo facendo un unico ordine, ho optato per il 35.. Lo utilizzo con una lipo 3s fullpower da 1800mah.. Una volta montato il tutto, praticamente quando metto l'auto a terra dopo poche piccole scariche la luce verde che evidenzia l'esc quando il motore va al massimo, non appare più, anzi l'esc si mette in blocco e mi lampeggia un led rosso.. Per farla ripartire devo spegnere e riaccendere l'esc, ma dopo 2 accelerate leggere sempre lo stesso problema.. Eviterei il surriscaldamento in quanto il motore era tiepido, come anche l'esc.. A cosa può essere dovuto ciò secondo voi..? Grazie..
|
|
|
02-01-13, 11:27 AM
|
|
|
Utente Senior
|
l'esc ti va in protezione, forse settaggio sbagliato o temperature controlla bene
|