Quote:
Originariamente inviata da nofear3
per quanto riguarda la carreggiata e l'interasse sono in regola.. non riesco a capire perchè devono decidere quali marche di gomme si possano montare!!! in nessun altra categoria modellistica cè un limite di questo genere... al massimo limitano il diametro e larghezza del cerchio e della gomma ma non la loro marca... 
|
Premesso che stiamo parlando di modellismo, hobbystica e gioco, diamo il giusto peso alle cose prima di scaldarci (discorso preventivo)
Il campionato rally è nato con lo scopo di divertirsi e l'età media penso sia sotto i trent'anni.
Dopo aver sperimentato vari tipi di gomme, su vari fondi e visto, si è visto che le gomme poi scelte andavano molto bene, erano di facilissima reperibilità ed erano tra le più economiche.
Si è visto anche che chi era un po' più in dentro con il modellismo di altre categorie, o aveva disponibilità più ampie (economiche) sfoderava gomme costose e ricercate, creando una disarmonia, poco gradita.
Quindi si è scelto così.
Semplicemente per: il quieto vivere, il portafogli, ed equiparare uno dei tanti fattori di un modello.
Spero di aver dato una risposta costruttiva.
Te ne dico un'altra, proprio per farti capire quanto il rally sia lontano dalle altre discipline, dal 2013 sui buggy è ammesso il giroscopio, dal 2013 nel rally sarà esplicitamente vietato il giroscopio (nero su bianco).