Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 14-06-17, 08:22 AM   #16
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Goggles, smartphone e tablet per FPV .... e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Comunque mi è sembrato di notare che un po di ritardo e 'scattosità' c'è, sul wifi, anche a quella distanza, o mi sbaglio?
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-17, 09:24 AM   #17
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Comunque mi è sembrato di notare che un po di ritardo e 'scattosità' c'è, sul wifi, anche a quella distanza, o mi sbaglio?
Si diciamo che una certa latenza c'è ma accettabile.
Il supporto mi ha confermato che stanno lavorando per migliorare l'applicazione (che scopiazza la dji go)
Comunque potrebbero esserci anchr fattori disturbo, ero a casa con router wifi acceso.
Quanto prima proverò col il relay (wifi extender)
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 12:52 AM   #18
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

appena preso, ho fatto qualche volo per provare un po se fosse tt ok....luka t vorrei chiedere alcune cose....! non c'e la modalità dei led lampeggiante? e poi ho notato ke in rth il segnale fpv (5.8g) tende a calare di brutto, antenne in differenti posizioni? prima con 501s in rth non perdava per nnt...

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 12:54 AM   #19
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

con relay e carino in way point, e altre funzioni che possono servire...ma se vuoi pilotare in fpv, o anche solo pilotare a vista e quasi impossibile non farti prendere dalla rabbia, troppa latenza video e dei comandi...si rischia lo schianto.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 01:01 AM   #20
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
appena preso, ho fatto qualche volo per provare un po se fosse tt ok....luka t vorrei chiedere alcune cose....! non c'e la modalità dei led lampeggiante? e poi ho notato ke in rth il segnale fpv (5.8g) tende a calare di brutto, antenne in differenti posizioni? prima con 501s in rth non perdava per nnt...

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ho già segnalato la mancanza della possibilità di modificare lo status dei led (acceso/spento/lampeggiante), ma anche la impossibilità di volare in ALTITUDE MODE. Ho provato sia con il solo smartphone che con il relay ed ancora ci sono delle latenze nel segnale video che vanno decisamente migliorate: hanno messo l'antenna wifi nelle gambe ant. dx e post sx.
Dovresti dirmi che firmwares hai trovato installati, la versione dell'App X.Hubsan e che smartphone usi e del relay

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
con relay e carino in way point, e altre funzioni che possono servire...ma se vuoi pilotare in fpv, o anche solo pilotare a vista e quasi impossibile non farti prendere dalla rabbia, troppa latenza video e dei comandi...si rischia lo schianto.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Latenze un po altine, è vero, ma cambia parecchio a seconda di dove ti trovi (deduco una maggiore sensibilità alle interferenze del segnale WiFi)
Interessante, come avrai visto, la possibilità di selezionare dove far atterrare il DRONE in rth o rtc
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 01:09 AM   #21
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

si stavo vedendo un po l'app. non è possibile way point partendo da una posizione in volo, bisogna essere a terra. con relay acceso si accorcia il raggio del 40-50 % della radio standard.
con solo la radio standard come distanza all'andata sembra tenere l'fpv meglio del 501s...ma in rth ho perso il segnale fino ai 500mt ed e un po scocciate. avevo pensato ad un antenna a fungo sul groppone...ke dici?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 01:28 AM   #22
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
si stavo vedendo un po l'app. non è possibile way point partendo da una posizione in volo, bisogna essere a terra. con relay acceso si accorcia il raggio del 40-50 % della radio standard.
con solo la radio standard come distanza all'andata sembra tenere l'fpv meglio del 501s...ma in rth ho perso il segnale fino ai 500mt ed e un po scocciate. avevo pensato ad un antenna a fungo sul groppone...ke dici?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

che non serve a nulla.
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 08:32 AM   #23
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,371
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito way point

Vorrei ricordare il piccolo particolare che per ENAC sarebbe vietato volare con way point...
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 10:54 AM   #24
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Vorrei ricordare il piccolo particolare che per ENAC sarebbe vietato volare con way point...
Il volo automatico si differenzia dal*volo autonomo, questo sì vietato, perché nel volo automatico il volo si svolge sempre sotto il controllo dell’aeromodellista, che deve poter prendere in ogni momento il controllo della macchina e quindi seguire a vista (senza ausili ottici o elettronici) il volo del drone. Nell’ipotetico volo autonomo, il pilota non c’è proprio, il drone vola da sé.*Una tecnica futuribile che al momento non è neppure tecnicamente fattibile*visto che richiederebbe autopiloti certificati per queste operazioni che ad oggi non esistono neppure, e anche se esistessero non potrebbero essere montati sugli aeromodelli, visto che il regolamento ENAC vieta esplicitamente che gli aeromodelli possano avere strumenti per il volo autonomo. Ma appunto nulla vieta di avere e usare gli ausili alla navigazione (gps, giroscopi, software eccetera) per volare automaticamente.*

per precisare.....

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 10:57 AM   #25
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

non sarebbe legale nemmeno il rth perché in quel momento stai facendo (way point) al punto di decollo in automatico e quindi senza lausilio del guidatore cioe inlegale.
ma penso che sistemeranno un po le disposizioni perché non sono ancora troppo chiare.

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 03:27 PM   #26
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Ho già segnalato la mancanza della possibilità di modificare lo status dei led (acceso/spento/lampeggiante), ma anche la impossibilità di volare in ALTITUDE MODE. Ho provato sia con il solo smartphone che con il relay ed ancora ci sono delle latenze nel segnale video che vanno decisamente migliorate: hanno messo l'antenna wifi nelle gambe ant. dx e post sx.
Dovresti dirmi che firmwares hai trovato installati, la versione dell'App X.Hubsan e che smartphone usi e del relay


Latenze un po altine, è vero, ma cambia parecchio a seconda di dove ti trovi (deduco una maggiore sensibilità alle interferenze del segnale WiFi)
Interessante, come avrai visto, la possibilità di selezionare dove far atterrare il DRONE in rth o rtc
Ribelle900 rispondi ai miei quesiti?
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 03:36 PM   #27
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

mi dici come vedere la versione del drone....

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-17, 05:41 PM   #28
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
mi dici come vedere la versione del drone....

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

tramite l'applicazione X-Hubsan, vai su IMPOSTAZIONI (icona in altro a destra) e con la connessione tra cellulare e drone, vedi che firmware monti. E dovresti anche dirmi che cellulare usi
Grazie
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-17, 12:11 PM   #29
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

Hubsan H501A Air Pro Waypoints FVP-screenshot_20170616-102216.png

lo smartphone e un samsung galaxy s7 edge.

tu hai gia apportato qualche modifica?

per adesso i punti di forza riscontrati rispetto "al mio" modello di h501s sono:

• stabilitá, quando lasci i comandi dopo aver dato manetta si ferma in meno tempo. ed in hoverig sembra bloccato l'fpv talmente che è stabile.

• la registrazione video di sera e piu chiara, entra molta più luce nel sensore. e i colori sembrano migliori. ( e cambiato qualcosa?)

• app con tutte le sue funzioni (escludendo il volo libero). funziona molto bene in follow me, ritorno al punto scelto, orbit, e point to point. sono funzioni Interessanti si avvicina molto ad i software dei quad piu blasonati.

• la radio standard funziona anche meglio,
con il vecchio quad riuscivo a coprire i 1500mt con difficoltà, adesso nella stessa zona i 1500mt sono raggiungibili senza alcun problema, unica pecca quando si gira per ritornare verso casa ho sempre perso i collegamenti sia 5.8g che 2.4g, fino ad una distanza di 500mt piu o meno, questo e molto frustrante per me che aspetto ancora che torna a casa il vecchio 501s...! a breve cerchero di capire da cosa puo dipendere.

per adesso questi sono i pregi. a breve cercheremo di capire se i difetti sono difetti cronici o curabili.


Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-17, 10:40 PM   #30
Utente
 
L'avatar di ribelle900
 
Registrato dal: May 2017
Messaggi: 120
ribelle900 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ribelle900 Visualizza il messaggio
Allegato 274877

lo smartphone e un samsung galaxy s7 edge.

tu hai gia apportato qualche modifica?

per adesso i punti di forza riscontrati rispetto "al mio" modello di h501s sono:

• stabilitá, quando lasci i comandi dopo aver dato manetta si ferma in meno tempo. ed in hoverig sembra bloccato l'fpv talmente che è stabile.

• la registrazione video di sera e piu chiara, entra molta più luce nel sensore. e i colori sembrano migliori. ( e cambiato qualcosa?)

• app con tutte le sue funzioni (escludendo il volo libero). funziona molto bene in follow me, ritorno al punto scelto, orbit, e point to point. sono funzioni Interessanti si avvicina molto ad i software dei quad piu blasonati.

• la radio standard funziona anche meglio,
con il vecchio quad riuscivo a coprire i 1500mt con difficoltà, adesso nella stessa zona i 1500mt sono raggiungibili senza alcun problema, unica pecca quando si gira per ritornare verso casa ho sempre perso i collegamenti sia 5.8g che 2.4g, fino ad una distanza di 500mt piu o meno, questo e molto frustrante per me che aspetto ancora che torna a casa il vecchio 501s...! a breve cerchero di capire da cosa puo dipendere.

per adesso questi sono i pregi. a breve cercheremo di capire se i difetti sono difetti cronici o curabili.


Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mi consigli di cambiare qlks luka?

questo fastidioso problema del rth che mi sparisce l'fpv e sono impossibilitato a pilotarlo fino ai 500mt, cosa potrei provare? cambiare la posizione dell'antennino nel piede?
vedo ke ne porta solo uno deduco 5.8g....

a te non succede?

Inviato con il mio SM-G935F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
ribelle900 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan x4 h501s fpv MircoBuo Droni - Multirotori 9463 03-01-22 03:25 PM
Motori hubsan h501s sibilo ribelle900 Droni - Multirotori 11 12-02-19 01:44 PM
Hubsan H109S PRO michele990 Droni - Multirotori 23 06-04-18 09:44 AM
modificare radiocomando hubsan h502s KraDarK Aeromodelli Volo motore elettrico 1 23-01-17 09:53 PM
FPV Hubsan X4 blondie63 Droni - Multirotori 5 01-06-15 08:17 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play