Vai indietro   Forum Modellismo.net > Altre Categorie > Droni - Multirotori
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 18-10-18, 04:17 PM   #8836
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Zena
Messaggi: 3
servellustanku è un newbie...
predefinito

Ciao e grazie.
E' un doppia S. Sarebbe stato meglio un S....ma quello mi è arrivato.
__________________
HUBSAN H501SS v2.1.29 - v1.1.38
H906A - v1.1.16
servellustanku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-10-18, 01:03 PM   #8837
Utente Senior
 
L'avatar di lukappaseidue
 
Registrato dal: Dec 2016
residenza: Catania
Messaggi: 1,006
lukappaseidue inizia ad ingranare.
predefinito LUKAPPASEIDUE'S ARCHIVE UPDATED - 19 october 2018

Aggiornamento del mio consueto archivio con TUTTO per il nostro H501S/SS/A e nuovo modding tool aggiornato


Non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi danno diretto ed indiretto nell'eseguire le procedure per l'aggiornamento dei firmware o la loro modifica.
FATELO A VOSTRO RISCHI E PERICOLO
VOLATE CON PRUDENZA E NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE DI RIFERIMENTO.


QUI L'ARCHIVIO

E' stato aggiornato anche il link alla prima pagina



Ricordatevi di visitare il mio canale youtube e di iscrivervi se non lo avete già fatto

Ultima modifica di lukappaseidue; 19-10-18 a 01:17 PM
lukappaseidue non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-10-18, 09:33 PM   #8838
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lukappaseidue Visualizza il messaggio
Aggiornamento del mio consueto archivio con TUTTO per il nostro H501S/SS/A e nuovo modding tool aggiornato.
Ricordatevi di visitare il mio canale youtube e di iscrivervi se non lo avete già fatto
Ragazzi, sto mettendo su "Mercatino" il mio H501S (una S) con una batteria SLS da 2200mAh e buzer ma senza radiocomando, se interessati contattatemi.

@gnaogab: Lasciamela passare, oramai.
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 10:59 PM   #8839
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Salve ho nuovamente un problema con il mio quadri. Volando in gps mode ho notato che il drone non va perfettamente in linea retta, ma va in obliquo verso sinistra.Disattivando il gps il problema scompare. Credo che sia un problema legato al GPS e forse in questo forum qualcuno ha dato già la soluzione. Potreste aiutarmi perfavore? Grazie mille per le eventuali risposte. Ciaoo
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-10-18, 11:14 PM   #8840
Utente Senior
 
L'avatar di Redcbcup
 
Registrato dal: Feb 2017
residenza: Chieri, To.
Messaggi: 1,370
Redcbcup inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Foxtrot Visualizza il messaggio
Salve ho nuovamente un problema con il mio quadri. Volando in gps mode ho notato che il drone non va perfettamente in linea retta, ma va in obliquo verso sinistra.Disattivando il gps il problema scompare. Credo che sia un problema legato al GPS e forse in questo forum qualcuno ha dato già la soluzione. Potreste aiutarmi perfavore? Grazie mille per le eventuali risposte. Ciaoo
Rifai calibrazione "IMU":
https://www.youtube.com/watch?v=ec_B8qiWdC4
Redcbcup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-18, 11:41 PM   #8841
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Aggiornamento librepilot su 501.
Dal prossimo lunedì parto con i test della prima alpha , vi sarà già giroscopio funzionante, e con alcune funzioni modificabili ( minimo motori, comando per armare, mapping della radio)
Ci saranno altri sviluppi, e alcune sorprese carine da sviluppare ,tipo il controllo di un gimbal direttamente da radio adv.
Chi ha voglia di aiutare nello sviluppo del firmware è bene accetto!


Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-18, 09:54 AM   #8842
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2018
Messaggi: 13
Foxtrot è un newbie...
predefinito

Grazie red sei il migliore!! Quando torno a casa ti faccio sapere come va, ciao e grazie ancora.
Foxtrot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 06:37 PM   #8843
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito Servocomando su hubsan h501s

Salve a tutti.. Avrei bisogno di montare uno sgancio servocomando su un husban h501s che mi ha già preparato un mio amico.. Ma non so assolutamente dove collegarlo all interno del drone.. Non so neanche qual è la ricevente.. Magari si riuscisse ad azionare da un trim per il controllo della fotocamera che sono liberi.. O in parallelo con il ritorno a casa... Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 06:48 PM   #8844
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
residenza: Zena
Messaggi: 3
servellustanku è un newbie...
predefinito Bussola ballerina.

Quote:
Originariamente inviata da Redcbcup Visualizza il messaggio
Bussola girata o non collegata o non hai eseguito la IMU dopo il montaggio del tutto?
Mi sto leggendo TUTTE le 500 e rotte pagine, un po al giorno come una medicina. Non so se può essere utile nel caso il problema nel frattempo non sia stato risolto. Mi pare comunque di non aver letto niente in proposito: la bussola è fissata sotto il "tetto" del drone con due viti in ottone (amagnetiche). E' possibile che inavvertitamente siano state utilizzate viti in acciaio e magari con un cacciavite magnetizzato? Forse un residuo di magnetizzazione delle viti potrebbe portare a qualche grado di deriva....
Saluti.
__________________
HUBSAN H501SS v2.1.29 - v1.1.38
H906A - v1.1.16

Ultima modifica di servellustanku; 27-10-18 a 06:55 PM
servellustanku non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-18, 07:09 PM   #8845
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Salve a tutti.. Avrei bisogno di montare uno sgancio servocomando su un husban h501s che mi ha già preparato un mio amico.. Ma non so assolutamente dove collegarlo all interno del drone.. Non so neanche qual è la ricevente.. Magari si riuscisse ad azionare da un trim per il controllo della fotocamera che sono liberi.. O in parallelo con il ritorno a casa... Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Non è cosi semplice. Ti servirebbe intercettare il segnale ppm o s bus e convertirlo in pwm da attaccare ad un servo per lo sgancio.

Oppure utilizzare un piccolo transistor che al variare degli stati della luce del drone ti azioni un solenoide per sganciare qualcosa

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-10-18, 11:26 AM   #8846
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Difficilissimo! Pensavo bastasse collegarlo alla centralina comandi del drone su uno slot libero per funzionare...ma molte grazie lo stesso... Credo che desistero'...
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-18, 03:17 PM   #8847
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 14
peppeG è un newbie...
predefinito

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e mi sono presentato nell'apposita sezione.

Ad ogni modo mi chiamo Giuseppe, appassionato di modellismo da sempre, dopo aver tanto studiato e sciroppato tutte o quasi le 590 pagine di questo thread, ho comprato il 501 pro che mi è arrivato la settimana scorsa.

Versione
H906A V1.1.17
H501S V2.1.50 V1.1.46
sul code della scatola e del drone c'è s-s
ho la versione S o SS ? (cmq non tocco niente che va benissimo)

Ho fatto tre o quattro voli, tutto perfetto, il drone funziona benissimo, si manovra bene (primo drone x me, esperienza zero!), torna con un errore di circa 2 metri al massimo, va + che bene x me, mi segue, risponde bene ai comandi ecc ecc, insomma penso di aver fatto la scelta giusta, ma ora ho alcune domande.

Intanto la batteria, mi avete fatto spaventare con queste lipo, come le devo conservare??? Adesso sono dentro la scatola col drone, le lascio li?

Se non le finisco, ci sono problemi a conservarle mezze cariche?

Cmq penso che scriverò a Luka x comprare quella da 2600 mah 30c, mentre dato che quella del radiocomandi dura 2 volte quella del drone, penso che x adesso aspetto.

Per adesso basta cos,ì grazie a tutti, soprattutto a quelli che mi risponderanno perchè mi sta venendo l'incubo della batteria che possa esplodere o bruciare
peppeG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-10-18, 04:28 PM   #8848
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Sicuro che è un SS .
Le lipo originali sono il minimo sindacale per usare quel drone, perché non reggono bene gli assorbimenti dei motori. Sono batterie per un uso tranquillo, senza sforzare, e facendo molta attenzione a non portarle alla scarica completa(6,9v) perché se ci arrivi e dai un po di gas la batteria si può scaricare abbassando il voltaggio fino allo spegnimento dei motori ( e vai giù a mo di sasso).
Per il radiocomando pro io ho una batteria NiMH da 12v che non è una piuma, ma non mi ricordo l'ultima volta che la ho caricata.

Le hrb sono ottime, e anche sullo store amazonico si trova qualcosa di qualitativamente valido e migliore dell originale.
Le batterie dovrebbero essere caricate e poi usate. Non è consigliabile lasciarle cariche per lunghi periodi. Sarebbe da usare un caricabatterie serio e usare la funzione storage che mette le batterie in condizioni di " riposo" anche per lunghi periodi.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 01:59 PM   #8849
Utente Junior
 
Registrato dal: Oct 2018
Messaggi: 27
Gianluca 68 è un newbie...
predefinito

Ma secondo te se venisse collegato in parallelo sul RH o sul headless mode funzionerebbe?
Gianluca 68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-10-18, 02:02 PM   #8850
Utente
 
L'avatar di Eatdroid
 
Registrato dal: Aug 2017
Messaggi: 645
Eatdroid è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianluca 68 Visualizza il messaggio
Ma secondo te se venisse collegato in parallelo sul RH o sul headless mode funzionerebbe?
Di solito usano attaccare due fili al led della zampa per poi con un piccolo transistor ottenere un interruttore per comandare ciò che vuoi.

Inviato con il mio MIX 2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Eatdroid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
drone, fpv, h501s, hubsan, hubsan h501s, lukappaseidue, quadricotteri economici, sma


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hubsan h501s x4 MauroPeracio1977 Droni - Multirotori 11 16-03-18 11:09 AM
Hubsan H501s adv Paolinozeta Droni - Multirotori 0 15-02-18 06:16 AM
Hubsan h501s Paolinozeta Droni - Multirotori 1 14-02-18 09:01 PM
video hubsan h501s kindercadore Droni - Multirotori 2 17-11-17 11:10 PM
Software per Hubsan H501S per Mac Seventrain Droni - Multirotori 14 13-07-17 09:32 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play