Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 22-03-15, 12:08 AM   #1
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito (Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock

"Io... mi batto solo per quello in cui credo. Non per uno stato o un pianeta in particolare. Lotto solamente per gli ideali che ho nel cuore. Io erro lungo le rotte delle stelle... la gente mi chiama Capitan Harlock... nell'oscuro mare stellare, nello spazio infinito e senza domani, finchè ci sarà anche un unico sole che arde nel cosmo, io vivrò in libertà sotto il mio vessillo. Io vago per i confini dello spazio... il Jolly Roger è issato sulla mia nave, e con questa bandiera che sventola tra le stelle, io vivo in libertà. L'universo è la mia casa... la voce sommessa di questo mare infinito mi invoca, e mi invita a vivere senza catene... la mia bandiera è un simbolo di libertà."

(Capitan Harlock)

Apro il wip con questa bellissima citazione per svelarvi il mio prossimo progetto: L'ARCADIA BLU!!! Trattasi di autocostruzione dal nulla quindi uso la sezione CUSTOM sempre se Decals è d'accordo. Si! Lo so devo finire herbie ma per adesso l'ho un po' accantonato per dedicarmi alla ricerca di reference che mi permettano di ottenere un bel modello di questa bellissima astronave. Infatti ho scomodato i nostri esperti in materia cioè Filmon e Lestat2204 per avere notizie e suggerimenti, e devo dire che sono stati molto disponibili e li ringrazio fin da ora e sentitamente, se il modello verrà bellissimo sarà anche merito loro, GRAZIE!! Purtroppo i tempi saranno più che biblici per via del mio lavoro, visto che 5 giorni alla settimana sarò fuori casa e potrò dedicarmici solo nel weekend, ma vi prometto che posterò ogni passaggio anche se insignificante, giusto per tenervi aggiornati!!

Ma (Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1426979286.293825.jpgpassiamo al progetto per adesso cartaceo. Durante le mie ricerche, ho scovato questa immagine dove si vede la nave da tutti i lati, è da qui che partirò a sviluppare tutte le sue parti, e grazie ai nostri esperti intanto ho sviluppato la scala; la 1/500 si! Dev'essere bella grossa. Per adesso è tutto. Alla prossima
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-15, 11:01 AM   #2
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Hey,man,non è proprio il mio genere,ma ho paura che sarà interessante....
Da quando mi interessano steampunk, dieselpunk e retrofuturism non mi pongo più limiti.....
Ti seguo.....e poi una astronave blu!!!! Più steampunkdieselretro di così! !!!!!!!!
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-15, 01:18 PM   #3
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, su un sito giapponese ho trovato questo...?????? ?????? ??? ??? ??? (?????)_???????_????????_?????_[??????]???????????,???????,???????? spero ti sia utile!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-15, 01:23 PM   #4
Utente
 
L'avatar di Andrea japan
 
Registrato dal: Apr 2012
residenza: Yokohama
Messaggi: 288
Andrea japan inizia ad ingranare.
predefinito

Spero che il link si riesca ad aprire, solo le istruzioni per l`Arcadia 1/500 dell`Hasegawa!
Andrea japan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-15, 11:04 PM   #5
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrea japan Visualizza il messaggio
Spero che il link si riesca ad aprire, solo le istruzioni per l`Arcadia 1/500 dell`Hasegawa!

Ciao Andy come va!!
Grazie per il link ma io sto accingendomi a realizzare la versione blu e non quella con il teschione dì prua. E poi è in scala 1/1500 non 1/500. Tuttavia i disegni mi saranno utili se deciderò un giorno di realizzare anche questa versione. Spero, ad ogni modo, di fare qualche passo in più questo weekend ciao
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-15, 11:17 PM   #6
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene!! Come promesso, ecco i primi progressi sempre per quanto riguarda lo sviluppo delle varie parti. Ancora non ho niente di fisico, ma credo che qualcosa arriverà fra un paio di settimane. Andiamo per ordine:

Schema scafo principale con proiezione delle ordinate; ovviamente si tratta della struttura interna, non ha niente a che vedere con il reale interno della nave
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427580587.807654.jpg
Sviluppo dei pezzi che comporranno la struttura
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427580643.574789.jpg
In fine il castello di poppa
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427580799.290126.jpg
Ho già sviluppato altri pezzi, il prossimo aggiornamento domani
Il tempo di sviluppare altri screenshot
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-15, 11:35 PM   #7
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Piccolo aggiornamento, ci siamo gente!! si comincia...vi ricordate dove dico che per qualcosa di fisico bisognava aspettare ancora qualche giorno??be'!! Ho mentito!!
Tre foto volanti sull'inizio dei lavori...
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427751095.161038.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427751119.643317.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1427751138.927226.jpg
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-15, 04:30 PM   #8
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si lo so è un po' poco ma finora si lavora solo per la struttura.
Levigate le ordinate primo lato incollato sulla sagoma centrale!!
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428243902.201745.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428243919.568309.jpg
Prova del primo supporto di mezzeria che servirà ad irrigidire tutta le struttura.
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428244057.467459.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428244078.284777.jpg
Ne sarà messo un per ogni spazio tra le ordinate seguendo esternamente il profilo delle ponte di coperta. Alla prossima
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-04-15, 01:04 AM   #9
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ancora un piccolo aggiornamento
Tutte le ordinate sono state incollate e anche i primi due supporti di mezzeria
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428274856.306131.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1428274878.988483.jpg
Comincia a distinguersi la grandezza del modello, attenzione però!! Non è la lunghezza finale perché la prua è incompleta. Alla prossima!!
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 12:09 AM   #10
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tornato a casa per il weekend si torna a smodellare un po'.
Inseriti nella struttura principale i supporti di rinforzo si prova anche il rivestimento esterno che darà forma allo scafo. A voi le foto.
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1429394776.995517.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1429394799.178950.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1429394819.478923.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1429394839.878729.jpg
(Sci-Fi) La Gente Mi Chiama Capitan Harlock-imageuploadedbyforum1429394877.262133.jpg
Un piccolo filo di cianoacrilica per stuccare le giunture. Alla prossima...
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 09:35 AM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Bellissimo progetto! Ti seguo!
Se hai bisogno ho fatto da poco l'Arcadia "blu" di Hasegawa e ti posso scannerizzare le istruzioni per avere qualche indicazioni in più

Stai usando plasticard? e le misure dove le hai trovate?
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 01:19 PM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Ti ringrazio per l'offerta ma quelle istruzioni le ho trovate in rete, per le misure mi ha aiutato Lestat2204 che gentilmente mi ha inviato una scheda tecnica che indica delle approssimative misure reali, dalle quali, dopo aver deciso la scala e fatto i dovuti calcoli, ho tirato fuori quelle definitive; all'inizio del wip c'è la foto del progetto con misure e tutto. Il materiale non è plasticard ma, come ho spiegato prima, si tratta di forex, un tipo di plastica che solitamente si usa per le insegne pubblicitarie ma si presta bene al nostro hobby e a tanti altri usi. Esistono vari spessori, dallo 0,5mm al 20mm il primo però è difficilissimo da reperire ma dal millimetro in su è più facile, basta cercare un'azienda che produce insegne. È levigabile, si incolla bene con la ciano, anche se è consigliata la sua colla specifica, ed è verniciabile. Io sono fortunato perché ci lavoro per una di queste aziende. Spero di essere stato d'aiuto per tutti se cercate o volete provare questo tipo di materiale.
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 01:24 PM   #13
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Bellissimo progetto! Ti seguo!

Se hai bisogno ho fatto da poco l'Arcadia "blu" di Hasegawa e ti posso scannerizzare le istruzioni per avere qualche indicazioni in più



Stai usando plasticard? e le misure dove le hai trovate?

Eppure una cosa per aiutarmi la puoi fare. Delle foto dettagliate dei motori, di tutta la parte sotto della zona motori e della poppa appena sotto il castello, e della parte sotto della zona di prua. Mi faresti questo favore?? Grazie
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 02:01 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di Officine Nadalini
 
Registrato dal: Sep 2014
Messaggi: 1,488
Officine Nadalini inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Eppure una cosa per aiutarmi la puoi fare. Delle foto dettagliate dei motori, di tutta la parte sotto della zona motori e della poppa appena sotto il castello, e della parte sotto della zona di prua. Mi faresti questo favore?? Grazie
Se intendi le foto del mio modello provvedo in giornata.
Officine Nadalini non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-15, 02:40 PM   #15
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
 
L'avatar di Rob72
 
Registrato dal: Dec 2012
Messaggi: 3,429
Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!Rob72 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Officine Nadalini Visualizza il messaggio
Se intendi le foto del mio modello provvedo in giornata.

È quale se no? E li a portata di obbiettivo!!!😋😋😋
__________________
STAY TUNED
Rob72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[FANTASTICO/MANGA/ANIME] Ombra di Morte astronave (Capitan Harlock) lestat2204 Statico Work in Progress 38 16-06-15 09:23 AM
[ANIME - MANGA] Capitan Harlock Queen Emeraldas Vessel lestat2204 Statico Work in Progress 10 05-02-15 03:05 PM
[FIGURINI: FANSTASTICO], Space Pirate Capitan Harlock Tuta Spaziale lestat2204 Statico Work in Progress 1 12-07-14 11:19 AM
Capitan Morgan - 1:135 Guybrush T. Navi e velieri Work in Progress 26 04-03-14 07:23 PM
[Sci-Fi] New Hasegawa Arcadia di Cpt Harlock kit 1/1500 filmon Statico - Kits, Info e Varie 5 20-01-14 06:53 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play