Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/8 Off Road
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-05-09, 09:55 AM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 29
marcozaba81 è un newbie...
Cool Caburazione, doppio minimo, massimo, spillo del minimo?

Ciao a tutti, ho una eb4 s3 e la carburazione attuale dopo una serie di prove e' ok. Mi sorge un dubbio pero', leggendo i vari messaggi sulla carburazione si parla sempre di 3 viti, minimo meccanico (battuta resta aperta di 1mm), massimo (vite oro nel cilindro) e minimo "dinamico" (quello sul servo al centro della membrana di gomma nera).
E l'altra vite grossa nera a cosa serve.... Dicono che sia un doppio minimo e non vada toccata (ma io l'ho toccata....)

In altri siti dicono che sia la regolazione dei medi, fa si che a meta' il motore prenda subito "strappi" con una regolazione magra quindi chiuso o sia piu' progressivo con una regolazione grassa quindi più aperto.

Aiuto, bisogna fare chiarezza se no do' fuori!!!


http://www.deamodellab.it/frontend/d...fun&ContID=235

Ultima modifica di marcozaba81; 28-05-09 a 10:07 AM
marcozaba81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 10:26 AM   #2
Utente
 
Registrato dal: Apr 2009
residenza: bologna
Messaggi: 704
fede73 inizia ad ingranare.
predefinito

la vite grossa come la chiami tu e quella che praticamente andrai ad usare di piu' rispetto le altre due serve per ingrassare o smagrire la carburazione dai medi e alti regimi se stringi avrai una carburazione piu magra mentre svitando andrai a ingrassare
fede73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 10:39 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di BlackSheep
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Udine
Messaggi: 2,810
BlackSheep è un newbie...
predefinito

usate il "cerca" ragazzi...risolve molte cose
BlackSheep non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 12:59 PM   #4
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2009
Messaggi: 29
marcozaba81 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fede73 Visualizza il messaggio
la vite grossa come la chiami tu e quella che praticamente andrai ad usare di piu' rispetto le altre due serve per ingrassare o smagrire la carburazione dai medi e alti regimi se stringi avrai una carburazione piu magra mentre svitando andrai a ingrassare
Ma non e' la vite oro dento al cilindro che serve a fare quello che dici?
marcozaba81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-09, 01:05 PM   #5
Utente
 
L'avatar di planet86
 
Registrato dal: Feb 2009
residenza: napoli
Messaggi: 834
planet86 è un newbie...
predefinito

probabilmente intende ke toccando la vite diciamo dei medi si va a intervenire insieme su minimo e massimo senza variare il loro rapporto, cioè si ingrassa o si smagrisce contemporaneamente entrambi, non so anke io ho questa regolazione sul carburatore e ho provato a variarla un pò, ma non ho notato differenze percui l'ho rimessa come stava, però mi piacerebbe sapere effettivamente a cosa serve e come funziona!
planet86 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PERDITA SPILLO DEL MASSIMO VH-X8 clone kyosho 777 gege_1984 Automodelli a scoppio 1/8 On Road 8 18-08-09 05:36 PM
Doppio minimo, aiutoooooooo..... cicalone73 Automodelli a scoppio 1/8 Off Road 4 23-10-08 02:20 PM
Massimo e minimo teodorakis80 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 4 03-10-06 12:19 AM
Domandina tecnica su spillo del massimo... unlimited2005 Automodelli a scoppio 2 19-10-05 11:23 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:24 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play