Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-10-06, 08:02 PM   #1
Utente Junior

teodorakis80 è un newbie...
predefinito Massimo e minimo

Ciao a tutti

altra domanda...

oggi sono andato a provare un po di regolazioni...

ho fatto scaldare il motore, ho iniziato a girare e tutto bene ma fumo solo quando aprivo un po di piu.

Quindi ho provato a spalancare e il motore si spegne, ho aperto pian pianino il massimo fino a quando aprendo tutto anche da fermo il motore sembra partire a razzo e fuma di piu (fuma di azzurrino anche a bassa velocita) ma non si spegne mai nemmeno al massimo della velocità. Però adesso a volte quando mi fermo il motore mi si spegne (a volte). Secondo voi sono nella ditrezione giusta ho stò sbagliando qualche passaggio....cioè cosa devo fare per non farlo spegnere al minimo, se apro di più il minimo meccanico mi entra la marcia e non rimane piu in folle...

PS. per chi avesse letto dei miei post sul cambio ORA FUNZIONA ALLA GRANDE!! ERA IL CUSCINETTO UNIDIREZIONALE!!!

GRazie mille e ciao
teodorakis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-06, 02:38 AM   #2
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:Massimo e minimo

se il minimo meccanico e' ok probabilmente e' la miscela bassa di nitro che ti fa' surriscaldare troppo il motore di conseguenza i materiali si dilatano e perdi compressione e si spegne....
al limite potrebbe essere una questione d'aria troppo aperta(la vite sulla fisarmonica del carburatore,per intenderci).prova a chiudere un pelo avvitando.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-06, 07:40 PM   #3
Utente

egio è un newbie...

come dice angelo,cambia mix
egio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-06, 10:27 PM   #4
Utente Junior

teodorakis80 è un newbie...

Ok provo a cambiare mix....quindi per non buttare via la 10% se vado grasso non faccio danni giusto?

Dai che stò imparando!!

Ciao e grazie
teodorakis80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-06, 12:19 AM   #5
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

sei sulla strada giusta.... ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi