17-10-08, 08:08 AM
|
|
|
Utente Senior
|
lascia stare cavi  , ce ne sono a bizzeffe di persone ke si credono invincibili con il propro modello parlo a te cricchetto ke hai una nt1 è la elevi a divinità, vieniti a fare 2 giri di pista con me e vediamo cosa succede
sul serio ti ci vorrebbe un attimino di umiltà
|
|
|
17-10-08, 08:19 AM
|
|
|
Moderatore
|
Si parlava di sgranamento della corona seconda marcia della G4 o sbaglio..?
|
|
|
17-10-08, 09:15 AM
|
|
|
Utente
|
Chiarimento
A) quando un utente esprime le proprie idee,io non mi sono MAI permesso di definirle "assurdità" che oltre ,a essere una parola impropria la ritengo offensiva.
B) parlare di umiltà mi sembra esagerato,la coppettina del nonno c'è l'hanno tutti in casa,io esprimo solo i miei pensieri non voglio "convincere" nessuno e comunque o sempre rispettato le idee altrui,senza MAI elevarmi a sapiente e/o fenomeno consigliando di "buttare" modelli.
C) il rispetto del prossimo,penso sia fondamentale,evidentemente la lezione di educazione civica ricevuta non è paragonabile alla passione che mettete in questo hobby.
D)detto questo, penso non sia più il caso di continuare a intasare questo forum.
|
|
|
17-10-08, 10:11 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ke p..e sempre sto discorso moralistico alla fine!! ti piace dire ke la tua nt1 è superiore fai come credi, ma tanto per dire visto ke dici di nn giudicare nessuno hai dato del "cane" + volte al pilota ufficile della nt1
lascia stare di fare il moralista con me visto ke mi porto avanti gli studi e me li mantengo lavorando e stai tranquillo ke ho tutto il rispetto per il prossimo ke si conviene
con questo basta sul serio oppure giustamente tonym intenrviene
|
|
|
17-10-08, 10:16 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cricchetto
mah..... detto da uno che si fà pubblicità in un sito campano da bologna..... 
sei sempre giovane.... e poi parla per te!.... 1/4 di quel cane che non spinge MAI ma fà i sui bravi girettini sempre uguali.... con quello che ha a disposizione.... lasciamo perdè và.....
|
questo ti sembra rispetto per il prossimo??
|
|
|
17-10-08, 10:18 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cricchetto
A) quando un utente esprime le proprie idee,io non mi sono MAI permesso di definirle "assurdità" che oltre ,a essere una parola impropria la ritengo offensiva.
B) parlare di umiltà mi sembra esagerato,la coppettina del nonno c'è l'hanno tutti in casa,io esprimo solo i miei pensieri non voglio "convincere" nessuno e comunque ..o
|
Manca una H  
|
|
|
17-10-08, 12:37 PM
|
|
|
Utente
|
dopo 5 pagine di messaggi resta sempre il fatto che la mia corona di sgrana sempre... sono arrivato alla conclusione che l'accoppiamento va bene il problema è la regolazione della frizione secondo me.. secondo voi a cosa può essere legato? la molla troppo dura? o che cosa..
|
|
|
17-10-08, 12:43 PM
|
|
|
Utente
|
è difficile darti una soluzione non avendo il modello tra le mani,cuscinetti,spalline e albero sono a posto?sicuro?
|
17-10-08, 06:31 PM
|
|
|
Utente
|
si l'ho lasciata in negozio e mi ha detto che l'ha sistemata a banco ed è perfetta come montaggio cuscinetti alberi accoppiamento assetto è tutto apposto mi ha detto ke resta solo da regolarla in pista..
|
|
|
17-10-08, 06:39 PM
|
|
|
Utente Senior
|
spero per te ke tu riesca risolvere al + presto questo problema...così ti potrai divertire con quel modello....
|
|
|
17-10-08, 06:41 PM
|
|
|
Utente
|
lo spero anche io.. qualcuno mi sa dire che effetto può avere la molla della frizione sul cambio??? secondo me il problema è li..
|
|
|
17-10-08, 09:19 PM
|
|
|
Utente
|
ciao se hai lasciato la molla di scatola nn ti dovrebbe dare nessun problema...l'unica cosa da sostituire in quella frizione è il ceppo mettendo quello marrone più duro per il resto è perfetta...ciao
|
|
|
17-10-08, 09:34 PM
|
|
|
Utente
|
parlavo del ceppo ma nn mi riferivo al fatto che poteva essere uno dei possibili problemi al fatto che ti sgrana...
|
|
|
19-10-08, 08:33 PM
|
|
|
Utente
|
nessuno però mi ha ancora risposto sula molla della frizione.. la devo regolare ma non sò cosa fare qualcuno mi sa spiegare almeno come funziona?
|
|
|
19-10-08, 10:55 PM
|
|
|
Utente
|
Con l'aumento dei giri del motore,si genera una forza centrifuga all'interno del volano,che allarga le massette, le quali "salendo" sul volano stesso,spingono il piattello con il ceppo verso la campana andando ad "attaccare" la frizione e facendo muovere il modello;la molla serve a contrastare la "salita" del piattello,più stringi e più resistenza esercita e la frizione attacca ad numero maggiore di giri e viceversa,la regolazione la devi fare con modello a terra,come base di partenza prova a avvitare il dado che regge la molla, facendo "sbucare"un filetto da sopra.
Ciao
|
|
|