02-09-08, 05:30 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Che console mi consigliate?
Ciao ragazzi vi chiedo un piccolo aiutino a decidere quale consolle acquistare, premetto che sono un patito di giochi di corse e spara tutto. Attendo vostre notizie...ciaoooooooo!!!!!!!!!!!
|
|
|
02-09-08, 05:34 PM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
02-09-08, 07:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da angelokanay
anche io adoro gli sparatutto,sopratutto della seconda guerra mondiale ed ovviamente anche gran turismo 
|
allora abbiamo gli stessi gusti  Cmq fare domande del genere è un po' come chiedere chi è stato il più grande pilota di sempre, il miglior chitarrista ecc...sono domande a cui non si può dare una domanda precisa, diciamo che dipende dai gusti. Io per esempio dopo PS1 e 2 non potrei che farmi la PS3 ma magari c'è chi non la prende neanche in considerazione e si orienta verso la XBOX. In definitiva però io ti consiglio PS3.
|
|
|
02-09-08, 08:09 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da zepmat
allora abbiamo gli stessi gusti  Cmq fare domande del genere è un po' come chiedere chi è stato il più grande pilota di sempre, il miglior chitarrista ecc...sono domande a cui non si può dare una domanda precisa, diciamo che dipende dai gusti. Io per esempio dopo PS1 e 2 non potrei che farmi la PS3 ma magari c'è chi non la prende neanche in considerazione e si orienta verso la XBOX. In definitiva però io ti consiglio PS3.
|
vero  però mamma sony è mamma sony
|
|
|
02-09-08, 08:37 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi ho provato oggi pomeriggio la ps3 con gt5 prologue e vi devo dire che sono rimasto un pò deluso, per carità auto curatissime, ma guida un pò arcade e soprattutto la cosa che mi ha deluso di più sono stati gli alberi del paesaggio fatti come da due pannelli di cartone cosa che invece non ho visto in forza 2 sulla 360. Mi trovo a un bivio...
|
|
|
02-09-08, 09:10 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da DarkKnight
Ragazzi ho provato oggi pomeriggio la ps3 con gt5 prologue e vi devo dire che sono rimasto un pò deluso, per carità auto curatissime, ma guida un pò arcade e soprattutto la cosa che mi ha deluso di più sono stati gli alberi del paesaggio fatti come da due pannelli di cartone cosa che invece non ho visto in forza 2 sulla 360. Mi trovo a un bivio...
|
bèh,prologue è solo un antipastino di quello che sarà GT5 definitivo 
comunque ho sentito parlare bene di forza 2
|
|
|
02-09-08, 10:23 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Prendi la Play 3 da 80 Gb è già in vendita nei negozi.
Lascia stare l' Xbox 360 ha una varietà a quantità di giochi nettamente ridotta alla Play 3.
Anche a me piacciono Sparatutto e Guida, perciò ho acuistato la Play 3 e sono stato costretto a prendermi anche un televisore HDMI da 37 Pollici, acquistato per la Play 3
Se non hai la Tv Hdmi lascia perdere la Play 3.
Se vuoi consigli sui giochi chiedi a me, li ho quasi tutto, mi diverto a prendere in blocchi da 10, ci gioco e li rivendo, c'è una perdita di circa 5 euro a gioco, ma intanto ho avuto la fortuna di giocare e finire (non tutti) i giochi disponibili sulla Play 3
|
|
|
03-09-08, 12:21 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Aregar!
Lascia stare l' Xbox 360 ha una varietà a quantità di giochi nettamente ridotta alla Play 3.
Anche a me piacciono Sparatutto e Guida, perciò ho acuistato la Play 3 e sono stato costretto a prendermi anche un televisore HDMI da 37 Pollici, acquistato per la Play 3
Se vuoi consigli sui giochi chiedi a me, li ho quasi tutto, mi diverto a prendere in blocchi da 10, ci gioco e li rivendo, c'è una perdita di circa 5 euro a gioco, ma intanto ho avuto la fortuna di giocare e finire (non tutti) i giochi disponibili sulla Play 3
|
bèh,io ho ancora un tv vecchio stampo e vado bene lo stesso
  10 giochi per volta?? azz....   ,un giocatore incallito 
ps.se hai qualche nuovo gioco sottomano da dare vìa fammi un fischio...70 euro a botta stanno diventando pesanti
|
|
|
03-09-08, 12:27 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Io ho un full hd samsung da 40" penso che vada beneil fatto è che vedere un gioco alla sua quinta edizione su una consolle di nuova generazione che ha gli alberi come quelli della prima uscita su ps one mi ha un pò bloccato.
|
|
|
03-09-08, 12:40 AM
|
|
|
Moderatore
|
|
|
|
03-09-08, 12:49 AM
|
|
|
Utente Junior
|
mgs 4 per esempio è un titolo che intriga parecchio anche perchè guardando al successo dei titoli passati mi auspico che gli ingegneri della sony abbiano fatto solo passi avanti. Tornando alla consolle cosa mi dite riguardo al gioco on line, da problemi, salta la connessione, gli aggiornamenti sono facili da istallare, è a pagamento, la connessione wireless funziona a dovere?
|
|
|
03-09-08, 12:57 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Tornando alla consolle cosa mi dite riguardo al gioco on line, da problemi, salta la connessione, gli aggiornamenti sono facili da istallare, è a pagamento, la connessione wireless funziona a dovere?
|
dunque,io online gioco principalmente con prologue e medal of honor airborne e problemi non ne ho mai avuti..a parte quando il giocatore che fà da host ha una connessione schifosa o abbandona la partita.in quel caso cascano tutti 
però uso la connessione via cavo ethernet,che è quella predisposta per la console..via wifi non saprei 
per gli aggiornamenti se la console è connessa ogni qualvolta ce n'è uno disponibile ti avverte e lo scarichi seguendo la procedura.ed è gratis!
a volte alcuni giochi nuovi contengono nei file d'istallazione anche le ultime versioni del software 
è anche possibile scaricarli sul pc per poi trasferirli alla console via penna usb
|
|
|
08-09-08, 08:18 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Aregar!
|
CAVOLO STAI A DIRE 
Al momento la qualità e la quantità dei giochi PS 3 è MOLTO ridotta rispetto alla controparte di mamma Microsoft!!!!!
Prima di tutto devi considerare se hai una TV HD se no con la PS 3 non ci fai NIENTE, mentre invece con la 360 puoi usare comodamente il monitor del PC
In secondo luogo MOLTE società stanno facendo quasi esclusivamente giochi multipiattaforma che sono UGUALI su entrambe le console
Se gli piacciono gli FPS poi xbox è sempre stata sinonimo di FPS, faccio notare infatti come il gioco dello scorso anno Gears of War esca in ESCLUSIVA per 360, stessa cosa per Halo 1-2-3
Gli unici due begli sparatutto che ci sono su PS 3 sono Killzone 2 e Resistence 1-2. E sfortunatamente SOLO KZ 2 ha una grafica degna della next gen
Per i giochi di auto poi c'è un mostro come Forza Motorsport 2-3 che sono l'incarnazione della simulazione di auto, con fisica, modifiche, DANNI!!!!, ecc.
Come costi poi non ne pariamo, la 360 costa 150-200 € in meno di PS3, di contro però non ha il Blu Ray che di fatto però non serve per giocare.
Tutti gli altri giochi FPS esistono per entrambe le console
|
|
|
08-09-08, 08:31 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
mgs 4 per esempio è un titolo che intriga parecchio anche perchè guardando al successo dei titoli passati mi auspico che gli ingegneri della sony abbiano fatto solo passi avanti. Tornando alla consolle cosa mi dite riguardo al gioco on line, da problemi, salta la connessione, gli aggiornamenti sono facili da istallare, è a pagamento, la connessione wireless funziona a dovere?
|
Ancora una volta ti rispondo io (tutte le fonti le prendo dal sito italiano per eccellenza di tornei su console: thelivecommunity.it, sito con cui collaboro e che organizza tornei su entrambe le console).
1) Sony è gratuita però non garantisce i server a vita, ergo quando uscirà la PS 4 tolgono i server di tutti i giochi come è successo per esempio con MGS 3 subistence, e non ci puoi giocare. MS invece sono 60 € all'anno ma garantisce a vita i server, tipico esempio tutti i giochi per Xbox 1 che ancora fungono
Il servizio di MS essendo a pagamento è comunque ancora in cima alla vetta dell'online migliore, non a caso la beta di COD 5 la fanno SOLO su 360 
2) riguardo alla questione connessione questi dipende sia dalla tua linea che dalla linea dell'host, che se è un serve sarà sempre OTTIMA, se è un utente dipende.
3) gli aggiornamenti in entrambe le console sono del tutto semplici da fare ed indolori
4) entrambe le connessioni wireless funzionano da DIO
Leggo adesso che hai un TV FULL HD, allora con entrambe le console giocherai sicuramente MAGNIFICAMENTE
Per la cronaca, se ti interessa partecipare a dei tornei online ti consiglio il sito per cui collaboro: thelivecommunity.it
Fa sia tornei su PS 3 che su 360, è sponsorizzato sia da Sony che da MS che da Ubisoft.
Purtroppo per te i tornei automobilistici sui giochi ForzaMotorsport 2 e Dirt sono appena finiti ma in autunno verranno sicuramente rifatti
Ultima modifica di fabio.devoti; 08-09-08 a 08:58 PM
|
|
|
09-09-08, 01:51 PM
|
|
|
Utente
|
@ fabio.devoti: Non te la prendere... è un thread su un consiglio per una console, ed è naturalmente ovvio che ognuno cerchi di tirare acqua al proprio mulino.
@DarkKnight: Da possessore di ambetre le console, vedendo i tipi di giochi che ti piacciono e guardando la situazione videoludica attuale, ti posso consigliare sicuramente di acquistare una XBOX 360. Al momento è la migliore scelta sia per prezzo (sempre importante) che per parco titoli disponibile. Sicuramente il joypad Microsoft è migliore per gli sparatutto, con una sensibilità per i giochi di quel tipo che il dual shock 3 di Sony si sogna. I giochi di auto non sono necessariamente migliori ma sicuramente sono molti di più.
Ma - attenzione - ho detto attuale perchè, IMHO, sulla carta la play3 è senza dubbio superiore come caratteristiche tecniche. Al momento il processore Cell crea ancora dei grattacapi agli sviluppatori, che spesso e volentieri non hanno gli strumenti necessari alla programmazione, e i giochi play3 non rappresentano altro che un porting da quelli XBox.
Ma ti basta guardare titoli che nascono nativamente SOLO per play3 per notare la differenza. Ti cito infatti Uncharted (non ha bisogno di descrizioni), Metal Gear 4 o Heavenly Sword, dove (oltre ad una grafica da urlo a 1080p) ci sono texture veramente ASSURDE e schermate con migliaia di nemici - ognuno con un proprio movimento - che non rallentano neppure di un frame l'azione.
Senza contare che hai anche a disposizione il lettore BluRay più economico sul mercato, confermato anche per quest'ultimo semestre da un'indagine di Mediaworld sull'ultimo numero della loro rivista.
Insomma, per farla breve: se vuoi divertimento economico e subito disponibile, xbox360. Se invece vuoi fare un'investimento che si rivelerà sulla lunga distanza, play3. Ah ovviamente come diceva fabio.devoti, se non hai uno schermo HDMI perlomeno HDReady quest'ultima lasciala perdere.
|
|
|