Vecchio 07-02-10, 08:37 PM   #1
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito help me!!!

ciao raga volevo chiederevi una info..... quando faccio per mettere in moto la mia ts4n si spegne..... solo ke ho notato k se lascio lo scaldacandele attaccato resta in moto secondo voi cosa può essere???
la macchinina è praticamente nuova ha solo 3 litri di mix non penso sia la candela......
grazie in anticipo

Ultima modifica di Andre97; 07-02-10 a 08:40 PM
Andre97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 09:08 PM   #2
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andre97 Visualizza il messaggio
ciao raga volevo chiederevi una info..... quando faccio per mettere in moto la mia ts4n si spegne..... solo ke ho notato k se lascio lo scaldacandele attaccato resta in moto secondo voi cosa può essere???
la macchinina è praticamente nuova ha solo 3 litri di mix non penso sia la candela......
grazie in anticipo
io credo ke sia la candela ke di regola ogni litro andrebbe cambiata(almeno io faccio così) per controllare se è la candela smontala poi attaccaci lo scalda candela e se diventa incandescente vuol dire ke và bene... se la candela è ok allora è un problema di carburazione
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 09:20 PM   #3
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito

grazie Valerio, ma la candela ho controllato e diventa incandescente...... quindi è un problema di carburazione..... però non ho mai carburato una macchinina e volevo chiederti se potevi darmi qualche consiglio
Vecchio 07-02-10, 09:34 PM   #4
Utente

valerio11993 è un newbie...
predefinito

Quote:
grazie Valerio, ma la candela ho controllato e diventa incandescente...... quindi è un problema di carburazione..... però non ho mai carburato una macchinina e volevo chiederti se potevi darmi qualche consiglio
ok guarda quì carburazione
capricorn lab c01 radio sanwa m11x sterzo sanwa erg rz 8 kg 0.07 sec acc/freno orion vortex vds1007 10 kg 0.07 sec.max power xxl3.novarossi efra 2630. hobao hyper 9e hobbywing xerun sensored 150a 2000kv sterzo orion vds1712 17 kg 0.12 sec
valerio11993 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-10, 09:37 PM   #5
Utente

L'avatar di Dominox

Dominox è un newbie...
predefinito

Ci sono mille discussioni a riguardo, basta che vai sul tasto cerca e scrivi carburazione

Carburazione?
Dominox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 12:17 AM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Mai dare per certo che la candela è ok solo perchè diventa incandescente. Quando togli lo scaldacandela, la candela rimane con il filamento caldo a causa dell'elevato numero di scoppi. Il filamento caldo genera la combustione che a sua volta scalda il filamento. In alcuni casi mi è capitato che con lo scaldacandela sembrava ok, ma poi il motore aveva grossi problemi. Cambiata, tutto ok
Però le candele ci sono di varie gradazioni. Prova una 3 o una 4, viste le temperature. Metti le 5 quando fa più caldo
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-10, 07:23 PM   #7
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito

grazie a tutti.... ho cambiato la candela (una 4 ) e sono riuscito a ricarburarla solo k xò adesso ho un' altro problema....... non mi entra la seconda marcia mi potete dire cosa devo controllare grazie in anticipo

Ultima modifica di Andre97; 08-02-10 a 07:25 PM
Vecchio 08-02-10, 08:17 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
grazie a tutti.... ho cambiato la candela (una 4 ) e sono riuscito a ricarburarla solo k xò adesso ho un' altro problema....... non mi entra la seconda marcia mi potete dire cosa devo controllare grazie in anticipo
può essere la carburazione da smagrire un pelo (deve SEMPRE fumare, ricordalo). Oppure da regolare l'inserimento. In questo caso guarda il gruppo corone. La parte in alluminio ha due fori. Il primo, in linea con l'albero, serve per fissare il gruppo a quest'ultimo (non toccarlo). Il secondo, spostato verso destra guardando dal lato corone, serve per regolare l'inserimento. Devi allineare il buco sul gruppo prima e seconda marcia, inserire una brugolina da 1 o 1,5 mm (non ricordo) e smollare. é un pelo inclinato. fai un po' di prove a macchina ferma
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 08-02-10, 09:12 PM   #9
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito

grazie cava domani provo...
Vecchio 10-02-10, 10:43 PM   #10
Utente Junior

Andre97 è un newbie...
predefinito

ciao cava ho provato a regolare l'innesto......... ma sono proprio una frana...... la seconda marcia o entra troppo presto o troppo tardi....... ti vorrei chiedere una cosa.... ma nella tua ts4n la vite a brugola dell'innesto da tutta avvitata quanti giri l'hai svitata più o meno....
Vecchio 10-02-10, 10:45 PM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
ciao cava ho provato a regolare l'innesto......... ma sono proprio una frana...... la seconda marcia o entra troppo presto o troppo tardi....... ti vorrei chiedere una cosa.... ma nella tua ts4n la vite a brugola dell'innesto da tutta avvitata quanti giri l'hai svitata più o meno....
Bella domanda.... Non l'ho mai avvitata tutta. Il segreto è nel fare delle micro regolazionie provare
Rispondi

Strumenti della discussione