Quote:
Originariamente inviata da valerio11993
ciao ragazzi io ho un problema di carburazione io ho una g4 le mans la makkina appena la accendo parte un pò accelerata mi attacca addirittura subito la frizione. come devo fare x risolvere il problema??? e ho anke un'altro problema nn riesco a capire se la vite del massimo stà bene cioè se è ben carburata
|
Intanto togli il filtro dell'aria e vedi se il carburatore, quando freni, rimane troppo aperto. in caso regola la vite del minimo meccanico (quella piccola con la molla) per lasciare una finestra di circa 1 mm
Per dirti se lo spillo del max è regolato giusto, bisognerebbe vederla e sentirla girare. Al max, a motore spento puoi provare ad avvitare tutto lo spillo del max e poi svitarlo di 2 giri e mezzo. Una volta fatta la carburazione a freddo, accendi, fai scaldare 3-5 minuti (a motore caldo la carburazione si smagrisce da sola) e poi prova ad avvitare e svitare di 1/8 o 1/4 di giro per volta. Vedi se migliora. Non chiudere oltre i 2 giri. Il motore deve SEMPRE fumare, altrimenti sei troppo magro e rischi il grippaggio