Vai indietro   Forum Modellismo.net > Le aziende informano > Thunder Tiger
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-11-09, 11:49 PM   #1
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito Dubbio sul nuovo acquisto..

Ciao,
sto per comprare una thunder tiger eb4 S2..
posto una foto della macchina.. identica a come me l'ha fatta vedere il negoziante http://rcelefsina.gr/catalog/images/...ebas2buggy.jpg

il fattoè che sul sito della thunder tiger mi fa vedere altri colori della carena, e noto ora che nel sito conclude il nome della macchina un "PRO".
Che sia questa la differenza? Thunder Tiger CORP. -- EB-4-S2 PRO NO.6226

Mi ha spiegato che quella che aveva (del primo link!) era una nuova versione.. questa ha 3 differenziali contro i 2 della vecchia, e anche un motore nuovo, ma sempre da 3,5cc, un .21.

Mi potete confermare almeno questo o spiegarmi le differenze? Non vorrei prendere un prodotto vecchio.. la macchina è buona?

grazie!
liveHRA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 12:02 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Sul sito della sabattinicars, importatrice della thunder tiger, mettono come ultimo modello la EB4-S2 pro, con 3 differenziali e tutta cuscinettata, se il negziante non ti da questa, ti sta dando il modello vecchio... Credo, non conosco la categorie perchè giro in on, ma i dati danno questo...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 12:18 AM   #3
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

ok, in realtà ora a pensarci ho la certezza che i cerchi fossero gialli, quindi forse anche l'alettone lo era, e la macchina era questa:
http://www.rctech.net/forum/attachme...r-dscf6357.jpg
e quindi sarebbe PRO anche lei e non avevo notato la piccola scritta pro.
però..
come mai queste differenze di livree.. e come mai sul sito non si vede quella a cerchi gialla?? può capitare per voi? Non volevo un'auto gia vecchiotta!
Vecchio 10-11-09, 01:03 AM   #4
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

la eb4 s2 pro è un modello vecchio perche presente sul mercato gia da tanti anni, esisteva in passato in 2 versioni buggy e rally game, la rally game non viene piu prodotta ma rimane solo piu la versione buggy, i colori disponibili di scocca alettone e gomme varia in base alla disponibilità di magazzino, si puo avere con radio a stick o a volantino a richiesta, elettronicamente sono uguali allo stesso livello e anche il prezzo delle 2 versioni con i 2 diversi radiocomandi e invariato.
Il prezzo di listino è 399 euro ma si trova sensibilmente a meno e non di poco.
Il modello nuovo della eb4 è la s3 che non consiglio assolutamente.
Sinceramente meglio della kyosho rtr ma nulla di che , buon motore regolare e di facile carburazione.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 01:38 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
la eb4 s2 pro è un modello vecchio perche presente sul mercato gia da tanti anni, esisteva in passato in 2 versioni buggy e rally game, la rally game non viene piu prodotta ma rimane solo piu la versione buggy, i colori disponibili di scocca alettone e gomme varia in base alla disponibilità di magazzino, si puo avere con radio a stick o a volantino a richiesta, elettronicamente sono uguali allo stesso livello e anche il prezzo delle 2 versioni con i 2 diversi radiocomandi e invariato.
Il prezzo di listino è 399 euro ma si trova sensibilmente a meno e non di poco.
Il modello nuovo della eb4 è la s3 che non consiglio assolutamente.
Sinceramente meglio della kyosho rtr ma nulla di che , buon motore regolare e di facile carburazione.

OT:Anvedi la serena...
Ciao, come stai? passata quella brutta cosa???
Chiamatemi Mila..
Vecchio 10-11-09, 09:36 PM   #6
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

Rientro IN topic
Come modello sono già orientato verso quella. Mi sono informato un pò e questa dovrebbe essere a pari livello con la kyosho se no nmewglio nei materiali di alcune parti.. ma non voglio parlare di questo.

Quindi mi confermate che non è un modello vecchio..parlo di meccanica varia..nonostante i colori che nn si vedono più nella home!
Il tipo me la vende mi ha detto sui 350 euro mi sembra e mi regala un litro di miscela.. poi mi dovrò comprare pile e scaldacandela.. e basta penso!!!

Mi potete spiegare un'altra cosa.. domanda non da neofita ma peggio..
di cosa è composta la miscela? e le percentuali? e... la nitro.. che è benzina raffinata giusto? La trovo solo in questi negozi specializzati?

grazie mille..
Vecchio 10-11-09, 10:58 PM   #7
Utente Junior

renzo 72 è un newbie...
predefinito

ciao sono renzo ,come prima cosa non ti preoccupare del colore della cappottina nel tempo avrai sicuramente occasine di cambiarla e poi se questa è la tua prima macchina , la EB4S2 è l'ideale perchè è un modello facile e robusto. Per quello che riguarda il differenziale centrale ,non è certo l'età del modello che influisce ma binsi' l'utilizzo dello stesso , ad esempio un modello da off road ( nella fattispece BAGGY ) il differenziale centrale è sempre presente e serve a distribuire la potenza con un pochino piu di dolcezza invece , nella rally game puoi trovare anche il palo rigido perchè , considerata la categoria da asfalto si può volere anche un pochino piu di reattività dall'impianto di trasmissione. Spero di essrti stato di aiuto e con il tempo ed un pò di pazienza avrai modo di fare le tue esperienze.
renzo 72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-09, 11:40 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
OT:Anvedi la serena...
Ciao, come stai? passata quella brutta cosa???
si grazie milacris mi sto riprendendo

Vecchio 11-11-09, 12:05 AM   #9
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Ancora OT: Bene Serena, sono felice per te...

Rientro in tema: La mix è composta da 3 sostanze: nitrometano, olio e metanolo, quella che sto usando ora (quasi finita) ha 20% nitro, 9% olio e 72% metanolo, passerò alle 16% di nitro, perchè ho capito leggendo qua e là che è più adatta al mio motore (.18), la sostanza da prendere in considerazione nella scelta è sempre il nitrometano, è quello che fa la differenza sostanziale, anche l'olio può variare (9%, 10%, 11%...), però non so più di tanto a riguardo, mi hanno detto che ci sarebbe un lungo discorso e l'ho rimandato a quando sarò più raffinato nella guida da poter cogliere tali differenze, negli off, però, non so se vale la stessa "regola" (considero regola il consiglio datomi da più esperti) che vale per me che giro in touring, comunque, la trovi solo in negozi di modllismo o su internet, ma c'è anche chi se la fa...
Sicuramente il tuo negoziante te ne darà una adatta, magari, prima fatti un giro qui dentro per capire chi ha il tuo stesso motore cosa gli dà da bere...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 11-11-09, 12:28 AM   #10
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

ok!! ma per le percentuali come fai a dosarle.. come fate?
poi.. un serbatoio piu o meno quanto tiene? cioè.. un litro quanto ci mette a finire? Mi ha detto che un pieno mi durerebbe sui 7 minuti.. ci sono un pò rimasto, pensavo una 20ina...
Vecchio 11-11-09, 01:31 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di abmodel

predefinito

un pieno dura 7 minuti se vai piano se tiri lo finisci anche in 5/6 minuti,1 litro dura indicativamente 1 ora o meno.
Il costo di un litro varia dai 8euro ai 10 euro.
la percentuale giusta per quel motore è 20 di nitro, consiglio roga come marca.
Un consiglio la benzina comprala gia fatta se sbagli il motore lo devi ricomprare nuovo, inoltre i componenti sono molto delicati come rimessaggio, sopratutto il nitrometano che è igroscopico.
Inoltre risparmieresti solo dopo svariati litri perche i componenti costano cari e il primo acqusito sarebbe pesantuccio( 1 litro di buon nitro costa anche 20 euro) poi devi prender almeno 5 litri di base ( 15 euro circa) e poi ti manca 2 litri di olio ( 10 euro cad circa) 2 litri perche normalmente nella miscela anche se per esempio cè una percentuale di olio del 10% e comunque miscelato da 2 tipi diversi tipo 7% di uno e 3% di un altro per arrivare a 10% quindi anche se facendotelo ti costerebbe circa 7 euro al litro il primo investimento e non meno di 40 euro per tutti i componenti.

Ultima modifica di abmodel; 11-11-09 a 01:40 AM
Vecchio 11-11-09, 02:12 PM   #12
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quoto con serena(abmodel), comprala fatta, una bella agitata al flacone e sei più tranquillo...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 11-11-09, 10:21 PM   #13
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

ma è costosisissma anche da mandare avanti.................
non pensavo.. quà o ci si appassiona seriamente o si smette causa spese di questo genere.. adesso vedrò..
grazie!!!
Vecchio 11-11-09, 10:23 PM   #14
Utente Junior

liveHRA è un newbie...
predefinito

una cosa.. mettete che dopo due mesi chessò, mi stanco..e voglio accantonare l'auto..
il motore lo posso lasciare li com'è, a secco (ovvero appena la macchina mi si ferma) o c'è da fare qualche procedura?
Vecchio 12-11-09, 08:33 PM   #15
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da liveHRA Visualizza il messaggio
una cosa.. mettete che dopo due mesi chessò, mi stanco..e voglio accantonare l'auto..
il motore lo posso lasciare li com'è, a secco (ovvero appena la macchina mi si ferma) o c'è da fare qualche procedura?
Meglio se lo smonti lo lavi x bene con del pulitore per freni (wurt), lo rimonti lo librifichi con dell'olio afterun o quello x macchine da cucure.
Rispondi

Tag
eb4, thunder tiger